- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Su Donnarumma: “Può fare la storia del Milan: Raiola rimanga tranquillo, che il Milan gli rinnoverà il contratto, con o senza di lui (ride, n.d.r.)”.
-
Sulla partita di Montella da giocatore contro Simone Inzaghi (il famoso 5-1 della Roma contro la Lazio), allenatore Fabio Capello: “Capello è stato un grande tecnico, vincente, nel nostro percorso abbiamo vinto qualcosa insieme, avevamo qualche conflitto, ma questo mi ha dato quella spinta in più, che mi ha stimolato”.
-
Su eventuali cambi di modulo: “Le varianti vengono dettate dalla crescita e dalla sicurezza della squadra. Non lo so, adesso dobbiamo costruire delle certezze tattiche, poi vedremo nel corso del campionato se ci saranno delle variazioni oppure no”.
-
Sul fatto che molte partite vengono decise negli ultimi minuti: “Sì, soprattutto in questa fase, perché molti giocatori hanno iniziato la preparazione più tardi per gli Europei, Copa América, quindi sono in ritardo di condizione. Bisogna stare sempre sul pezzo e allenare la concentrazione in allenamento, anche se la partita è completamente diversa”.
-
Sul possibile riposo per Montolivo e Bonaventura: “Non so, deciderò tra oggi e domani mattina, in linea generale non mi piace fare più di un cambio per reparto”.
-
Su Bacca: “L'esclusione sua è stata fatta per turnover, in ogni caso è entrato benissimo”.
-
Su Kucka e sulla mediana: “In così tante partite, ci vuole sicuramente un po' di turnover, a me non piace lavorare sempre con gli stessi giocatori e quindi è importante utilizzare i vari giocatori”.
-
Sulla Lazio: “E' una squadra in crescita anche se ultimamente stanno cambiando modulo di gioco, si conoscono da un po' di tempo e stanno portando avanti un progetto. Una squadra che ha ottimi giocatori, anche se forse non avrà Biglia, che è molto importante. Squadra anche molto forte sui calci piazzati: ci vuole molta concentrazione”.
-
Tutto pronto per le dichiarazioni a 'Milan TV' del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia della sfida che attende domani sera, alle ore 20:45, i rossoneri contro la Lazio di Simone Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA