cronaca live

LIVE PM – Milan-Pescara, Montella in conferenza stampa

Daniele Triolo

LIVE PM – Milan-Pescara, Montella in conferenza stampa
-

-

Bacca: "Francamente ho sentito troppe volte, anche quando giocavo io 'gioca, ma non segna'. Tutti vorremmo un attaccante che partecipa al gioco, che appare anche quando non segna, ma io preferisco Bacca che si concentra a fare quello che sa fare meglio. L'impegno e la partecipazione ci sono e deve pensare a fare gol, una cosa che ha dimostrato di saper far bene"

-

Bertolacci: "La  prossima settimana avrà un'altro esame strumentale, vedremo"

-

Zapata: "Alleno calciatori, non i nomi. Chi mi dà più garanzie"

-

Lapadula: "Sta facendo molto bene, è difficile per lui come per Luiz Adriano, sono i calciatori più in difficoltà per questa situazione"

-

Ancora la partita sul Genoa: "Martedì mi è piaciuto particolarmente l'atteggiamento che ho visto quando siamo rimasti in 10. Prima non potevi rimproverare nulla a questa squadra, ma nemmeno elogiarla"

-

Il mancato rigore a Genova: "Sono episodi di campo, non credo abbiano pesato le polemiche, accetto con molta serenità, l'errore ci sta"

-

La formazione: "Aspettatevi qualche sorpresa"

-

Lo spirito della squadra: " Non deve essere solo per uno spezzone di gara, ma continuo, poi la qualità può essere altalenante"

-

L'assenza di Paletta: "E' un giocatore importante, ma il Milan deve essere in grado di saper rinunciare a un giocatore. Giocherà Gomez e sono soddisfatto in egual misura"

-

Le difficoltà di alcuni giocatori: "Il mio compito è quello di portare avanti più calciatori possibile, sono risorse per una squadra e una società. Abbiamo un modulo con una punta centrale sola e tre attaccanti, per chi non gioca è difficile essere motivato per un ruolo. Tre calciatori per una maglia ovviamente qualcuno è scontento. Sosa? Ha fatto molto bene quando ha giocato ed è in crescita, poi ha subito l'esplosione di Locatelli, ma non ho dubbi, continuerà a crescere. Abbiamo avuto anche tanti giocatori infortunati, vedi ad esempio Vangioni e Pasalic, che arrivava da sei mesi di infortunio, ma si vedono potenzialità importanti. Se potessi io lo comprerei. Sta crescendo molto, farlo giocare non sarebbe un regalo, lo merita e la mia intenzione è inserirlo. Il suo ruolo? E' un centrocampista di inserimento molto potente, di gamba. Lui ha grande potenza e tempi di inserimento e sta acquisendo fiducia"

-

Gli errori arbitrali e i media: "Abbiamo dimostrato, come squadra e anche il sottoscritto, che accettiamo molto bene le scelte arbitrali. Abbiamo subito torti e ottenuto più del dovuto in altre circostanze"

-

La classifica: "Credo una squadra alla fine abbia sempre i punti che merita, se sbagli qualcosa evidentemente non hai certe capacità. Alla lunga il 98% delle squadre hanno i punti che meritano"

-

Il gioco del Milan: "La classifica rispecchia più o meno il valore del nostro gioco, ma non in generale. Sampdoria, Napoli, Pescara e Sassuolo giocano bene, probabilmente meglio del Milan"

-

Verratti: "Non voglio deludervi, ma è veramente prematuro per parlare di mercato, posso dirvi che quando era a Pescara e io a Firenze è stato a un passo, poi il PSG fece un'offerta irrinunciabile, io ci avrei messo del mio per averlo"

-

Il turnover: "E' un discorso ampio, non basterebbe solo una conferenza. Nel calcio l'allenatore ha bisogno di portare avanti diversi valori, che passano attraverso i singoli. Non puoi pensare di avere solamente 11 calciatori, sicuramente ti porta tanti vantaggi, ma alla lunga è una cosa che si paga, perchè significa non coinvolgere gli altri e non crescere come squadra"

-

L'importanza della partita: "Non voglio pensare a troppe cose, dobbiamo solo pensare alla partita, mettendo in campo un anima, ci permetterà di fare qualche punto in più"

-

I punti persi con le piccole in passato: "Non vorrei nemmeno ricordarlo ai ragazzi, dobbiamo pensare solo a questa partita. Veniamo da una sconfitta dove abbiamo fatto qualche errore, ma a tratti espresso un ottimo calcio, adesso affrontiamo questa partita e mettere in campo tutte le nostre risorse e qualità. Voglio che i ragazzi guardiano al futuro, non al passato"

-

Rosa limitata: "Abbiamo 28 giocatori considerando i portieri, non è vero che ci sono 12/13 giocatori"

-

Il Genoa e il turnover: "Tutto dipende dai risultati e da quello che si vede in campo, un allenatore deve accettare le critiche e capirle. Abbiamo fatto degli errori, poi con un uomo in meno abbiamo fatto un grande gara. Ormai ho capito come vanno le cose: quando perdi i calciatori migliori sono quelli che non giocano"

-

Gli infortunati: "Non abbiamo recuperato nessuno. Mati ha una voglia smisurata di tornare, ma è presto. Zapata invece deve ancora ritrovare i ritmi giusti, sarà pronto dopo la sosta"

-

L'interpretazione della gara: "Serviranno pazienza e tanto movimento senza palla soprattutto davanti, dovremo essere molto aggressivi e non dare punti di riferimento al Pescara, poi potranno emergere le qualità tecniche, le nostre sono superiori alle loro"

-

Si parte: "Sinceramente una sconfitta ci può stare, il risultato finale non rispecchia quanto ha detto il campo, perchè a tratti abbiamo fatto un ottimo calcio, ad altri sufficiente, ma al Milan sufficiente non basta. Adesso siamo concentrati su una partita che può diventare difficile, dovremo fare le cose al 100% lo dico perchè ho visto tante volte il Pescara è una delle squadre che giocano meglio in Serie A, dovremo essere molto concentrati e dare il massimo"

-

Quasi tutto pronto per le dichiarazioni di Vincenzo Montella, tecnico rossonero, per la conferenza stampa di presentazione di Milan-Pescara, gara in programma domani alle ore 15:00 a 'San Siro'.