cronaca live

LIVE PM – Milan-Sampdoria, Montella a Milan TV

Daniele Triolo

LIVE PM – Milan-Sampdoria, Montella a Milan TV
-

-

Termina qui l'intervento di Montella a 'Milan TV'.

-

Sul possibile arrivo di Silvio Berlusconi oggi a Milanello: “C'è elettricità nell'aria, sarei felicissimo, sicuramente il suo entusiasmo, la sua competenza portano positività. Spero possa essere qui con noi”.

-

Sui possibili cambi in difesa: “Zapata ha fatto una grande partita contro la Juventus. Vangioni lo sto inserendo piano piano, assomiglia un po' ad Abate e non gioca da tempo, quindi devo fare una serie di valutazione che vanno oltre l'aspetto tecnico-tattico”.

-

Sul periodo di flessione delle sue squadre da gennaio a febbraio: “Lo abbiamo analizzato e in passato abbiamo provato a capire perché, anche se guardiamo le partite non posso che pensare che sia un caso, visto e considerando i dati. Non riesco a darmi una spiegazione logica sinceramente”.

-

Sul calciomercato invernale condotto dalla società: “La squadra è competitiva e l'abbiamo dimostrato nel tempo. Sono fiducioso, abbiamo preso due esterni di grandissimo talento, negli ultimi anni non sono riusciti ad esplodere e accontentare le aspettative di tutti, quindi il nostro compito è quello di fargli esprimere il loro talento. Io mi auguro di riuscirci”.

-

Sul momento difficile del Milan: “Dispiace per noi, per la società e i tifosi se non stiamo riuscendo a fare cose straordinarie come prima. Io sono ottimista perché siamo sulla strada giusta”.

-

Sul tridente Deulofeu-Bacca-Suso: “Sono giocatori complementari. Deulofeu ha caratteristiche per fare gol, anche se segna poco. Sono calciatori si completano con le loro caratteristiche”.

-

Sugli episodi nelle ultime partite: “Gli episodi fanno parte del calcio, non tutto può essere rapportato alla fortuna e alla sfortuna, bisogna far si che le cose girino dalla nostra parte. E' importante non perdere la compattezza e la convinzione in questo momento difficile. Gli alti e bassi li hanno anche le squadre che lottano per lo scudetto. Non possiamo essere delusi se non riusciamo a fare cose straordinarie”.

-

Sulle prime 3 giornate del girone di ritorno: “Ci sono i numeri, so benissimo che la priorità è vincere le partite, ma se leggiamo tutti i dati delle ultime partite in cui abbiamo raccolto poco si evince che abbiamo una qualità di gioco migliore e una supremazia territoriale migliore, abbiamo una squadra molto più corta, andiamo più al tiro e subiamo meno tiri in porta. Questi sono dati oggettivi e non soggettivi”.

-

Montella sta per intervenire a 'Milan TV'.

-

Quasi tutto pronto per l'intervista di mister Vincenzo Montella ai microfoni di 'Milan TV': l'allenatore parlerà della sfida di domani contro la Sampdoria.