cronaca live

LIVE PM – Milan-Sampdoria, Montella in conferenza

LIVE PM – Milan-Sampdoria, Montella in conferenza

Daniele Triolo

-

-

Si conclude così la conferenza stampa da Milanello. 

-

Sul momento difficile: "Le critiche possono anche essere giuste, ma noi non ci facciamo prendere dall'emotività generale, che è normale che ci sia. Il momento più critico non è questo era allo stesso momento all'andata. Al Milan so che si deve vincere, la storia parla. Se si vince è ok, altrimenti si è perdenti".

-

Sugli arbitri e il fallo di De Paul: "Ci vuole equilibrio, le valutazioni si possono sbagliare, hanno la mia massima comprensione. L'importante è che si applica sempre lo stesso metro"

-

Sulla classifica: "Credo che rispecchi le reali cpacità delle squadre. Ad esempio la sconfitta di Udine ci può stare se nata in quel modo"

-

Su Bacca: "E' uno dei nostri giocatori più importanti. Ha le sue caratteristiche che a 30 anni non si possono cambiare. Non è appariscente, è un finalizzatore che gioca negli spazi. Dobbiamo metterlo in condizione di fare bene, giocando di più in profondità. Noi dobbiamo servirlo meglio, lui deve farsi vedere di più"

-

Sulla stagione: "In base ai calciatori che hai e agli obiettivi, ad inizio stagione poni delle basi. Siamo andati veloci prima, ora dobbiamo continuare a costruire e lavorare. Siamo solo all'inizio"

-

Zapata e un cambio modulo: "Al Milan la difesa a tre è bandita, io non credo nei moduli, ma nei calciatori e nelle proprie caratteristiche. Se poi dobbiamo mascherare una difesa a tre la  faremo, come già fatto fin qui".

-

Sulle sconfitte: "Non abbiamo perso equilibri e convinzioni. Non è cambiato nulla, anzi dobbiamo dare ancora di più di quello che abbiamo dato fino ad ora"

-

Ancora su Berlusconi: "E' appassionato, si vede e si sente. Siamo felici di avergli dato il 29esimo trofeo della sua carriera da presidente. Siamo contenti che abbia trovato tempo per venirci a trovare".

-

Sulla crescita: "Mancano i risultati ma siamo cresciuti. Ripeto, sono dati oggettivi e lavoriamo per crescere ancora".

-

Su Caceres: "Stiamo testando, è un giocatore importante. Stiamo valutando, aspettiamo e vediamo. Quando ci saranno gli accordi ne riparliamo".

-

Sulla dieta: "La prendo con il sorriso. La nostra dieta sanno tutti com'è. Non è una dieta vegana, ad esempio si mangia tacchino. tutto quello che si fa qui a Milanello fa parte dell'allenamento. Quello che succede qui è di mia responsabilità, noi facciamo di tutto, essendo professionisti e in base alle mie conoscenze, per far vincere la squadra. Quando i giocatori sono qui si segue questa dieta, con lo staff medico e una nutrizionista al seguito. Poi a casa si può mangiare altro. Alla domenica vogliamo vincere, d'altronde è la stessa dieta di Messi e Cristiano Ronaldo che giocano 70 gare l'anno"

-

Sul momento no: "Ci dispiace di non ottenere grandi risultati, ma i numeri vanno sempre interpretati. Siamo cresciuti in pericolosità, nei tiri in porta, nei cross, nei passaggi. Concediamo meno agli avversari, il baricentro è più altro. Siamo cresciuti nella distanza di squadra, siamo più compatti. I numeri sono oggettivi, io lavoro sulla logica. Eppure perdiamo. Dobbiamo lavorare e avere la convinzione di poter raggiungere i nostri obiettivi". 

-

Su Ocampos e Deulofeu: "Il primo è più abile nel lungo, l'altro nel corto. Devono crescere ma sono molto interessanti. A 18 anni erano considerati dei fenomeni, per questo siamo contenti che siano con noi. Devono migliorare in fase realizzativa, hanno le capacitò di farlo"

-

Assenza di Bonaventura e De Sciglio: "Mi dispiace aver perso un giocatore importante come Jack, oltre all'aspetto tecnico, ma anche umano. Dispiace, ma nel calcio sono cose che succedono. Gli faccio un grande in bocca al lupo che torni più forte di prima. Peccato perchè era davvero in crescita".

-

Su Romagnoli terzino: "Sto valutando, non voglio dare vantaggi a nessuno. Può giocare lui o Vangioni, sono due possibilità. L'argentino ora ha più minutaggio ma vediamo, devo ancora decidere". 

-

Sulla Sampdoria: "E' una squadra che gioca, per una gara che sarà difficile. Dobbiamo avere perseveranza, avere pazienza"

-

Su Berlusconi: "Sono felice che arrivi, porta sempre entusiasmo e siamo davvero contenti"

-

Ecco le prime parole di Montella in conferenza

-

A Milanello il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, è pronto a cominciare la conferenza stampa di presentazione di Milan-Sampdoria, gara in programma alle ore 12:30 a San Siro.