cronaca live

LIVE PM – Milan-Sassuolo, la conferenza di Gattuso

Daniele Triolo

LIVE PM – Milan-Sassuolo, la conferenza di Gattuso
-

-

Termina qui la conferenza di mister Gattuso.

-

Su cosa manca: "Forse ci manca il fatto di giocare più pulito, cosa che ci può portare fluidità in avanti e più lucidità. La mole del lavoro degli attaccanti è molto elevato, per questo dobbiamo migliorare". 

-

Su Bonaventura: "Più i miei giocatori vengono criticati, più li faccio giocare. Ci sta che abbia sbagliato qualcosa in uscita, ma Jack è un giocatore, per come fa la mezzala, non ne abbiamo di uguali. Per come si muove è un giocatore importante per noi". 

-

Sul mercato: "Serve che chi arriverà sappia giocare a calcio, poi la personalità non guasta, ti aiuta il lavoro anche fuori dal campo. Mirabelli cerca dei giocatori così". 

-

Su Donnarumma e Suso: "Jesus sta facendo un lavoro incredibile, da raccordo con i centrocampisti. Tecnicamente può fare di più ma l'equilibrio che ci dà è fondamentale. Gli ho fatto vedere i dati di questa stagione, è ha capito che sta giocando da leader vero. Certo può fare di più tecnicamente ma sono felice del suo rendimento. Gigio ci ha abituato bene, ma aldilà di qualche errorino di impostazione come nel derby, da parte di tutti noi c'è grande stima e rispetto. Nè Gigio nè Suso sono una preoccupazione".

-

Sul rapporto con i ragazzi: "E' speciale anche con chi gioca poco. Limpido e rispetto da tutte le parti. Siamo tutti a nostro agio, in campo e fuori. Li ringrazio perchè lo penso veramente. Li guardo negli occhi e non voglio prenderli mai in giro. E non conta tanto il mio rinnovo. Questo è un gruppo serio". 

-

Sul suo gioco: "Mi piace un calcio propositivo, diverso da quando giocavo. Mi piace sentire la puzza del pericolo, cioè ogni compagno deve aiutare chi ha vicino. I giocatori devono avere questa mentalità. poi viene il resto, il palleggio, le catene, i lanci. Voglio che i giocatori sappiano fare tutte e due le fasi. Nel derby a livello tecnico abbiamo sbagliato qualcosa, loro hanno avuto occasioni, ma la parata più importante l'ha fatta Handanovic. Sulla prestazione c'è comunque anche del nostro demerito". 

-

Sulla classifica: "E' importante la Champions ma anche arrivare in Europa League. Dobbiamo guardarci anche dietro, ci sono squadre in forma, come la Fiorentina. Non dobbiamo mollare nulla". 

-

Sul momento: "Ora sento ancora più pressione, è la mia squadra, il mio club, dobbiamo lavorare molto e migliorare. Molti parlano di mercato, ma per me questi che ho sono il top. Non vi aspettate rivoluzioni dal mercato". 

-

Sul Sassuolo: "E' una squadra che si difende e ti allunga, e spesso così non giochiamo bene. Dovremo stare attenti, ma siamo pronti". 

-

Sulla gara col Sassuolo: "Veniamo da due partite tirate ma non molliamo nulla. Abbiamo due obiettivi e ci crediamo. Siamo giovani e dobbiamo giocare sempre con il coltello tra i denti. Dobbiamo recuperare ma non è una scusante". 

-

L'apertura di Guadagnini: "Ricordiamo oggi Bubba e Scardina che ci hanno lasciato, siamo vicini alle loro famiglie". 

-

Parte la conferenza di Gattuso

-

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 15:00, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso presenterà, nel corso di una conferenza stampa, i temi principali di Milan-Sassuolo, gara in programma domani sera alle ore 20:45 a San Siro. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di Gattuso!