cronaca live

LIVE PM – Primavera 1 TIM, Cagliari-Milan: segui con noi la diretta del match

Daniele Triolo

-

-

"FINISCE QUI ad Asseminello. Cagliari-Milan, valevole per la 26^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM, termina 2-1 per i padroni di casa. Il Diavolo aveva concluso il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Frank Tsadjout al 28’. Nella ripresa, poi, il pari isolano al 60’ con Alessandro Lombardi ed il gol del sorpasso all’85’ con Riccardo Doratiotto, che prima sbaglia un rigore poi infila Alessandro Plizzari. Sconfitta bruciante per i ragazzi di Federico Giunti, che rimangono penultimi in classifica e vedono complicarsi la rincorsa verso la salvezza.

-

"95’ - Allontanato anche Massimiliano Canzi, allenatore del Cagliari, sempre per proteste. 

-

"93’ - Terza sostituzione nel Cagliari: esce Marigosu, entra Dore. 

-

"90’ - Saranno cinque i minuti di recupero per questo Cagliari-Milan.

-

"89’ - Secondo cambio nel Cagliari: fuori Kanyamuna, dentro Peressutti. 

-

"88’ - Terzo cambio nelle fila del Milan: fuori Capanni, dentro Tonin, centravanti di ruolo.

-

"87’ - Allontanato Federico Giunti, tecnico del Milan Primavera, espulso dal direttore di gara per le veementi proteste. 

-

"85’ - GOL DEL CAGLIARI - Riccardo Doratiotto tira dagli undici metri: conclusione centrale che Plizzari, con le gambe, para. Sulla respinta dell’estremo difensore del Milan, però, si avventa lo stesso Doratiotto che, di testa, segna e porta in vantaggio i sardi. Cagliari-Milan 2-1, con Plizzari che resta contuso a terra. 

-

"83’ - L’arbitro Maranesi fischia un calcio di rigore per il Cagliari per un presunto fallo di Merletti su Verde. 

-

"82’ - Conclusione di Tsadjout: tentativo velleitario. Poi è Capanni che taglia in orizzontale tutta la difesa del Cagliari, infilandosi, però, in un vicolo cieco e l’occasione per il Milan sfuma. 

-

"80’ - Seconda sostituzione per il Milan: fuori Brescianini, infortunato, dentro Frigerio. 

-

"78’ - Punizione per il Cagliari dal vertice sinistro dell’area di rigore: la conclusione, deviata, termina sull’esterno della rete. 

-

"75’ - Gran tiro dalla distanza del centrocampista del Cagliari, Lombardi, autore del gol del pareggio sardo che, per pochissimi centimetri, non realizza la sua doppietta personale. 

-

"74’ - Tsadjout tenta il tiro al volo: conclusione debole, strozzata, che termina tra le braccia del portiere isolano. 

-

"73’ - Primo cambio anche nel Cagliari: fuori Contini, autore di un bel primo tempo per i sardi, dentro Doratiotto. 

-

"72’ - Capanni show a sinistra: il fantasista del Milan prova il tiro a giro sul palo più lontano, ma la sfera termina sul fondo alla sinistra di Daga. 

-

"70’ - Milan vicinissimo al gol del nuovo vantaggio con Bellanova che, liberatosi nell’area sarda, si porta il pallone sul sinistro e va alla conclusione a rete: il pallone, però, sorvola l’incrocio dei pali della porta difesa da Daga. Peccato per il Diavolo. 

-

"69’ - Tsadjout si invola verso l’area di rigore del Cagliari, dribbla il suo diretto marcatore, poi, invece di tirare, prova a servire Sala, inseritosi dalle retrovie. La difesa rossoblu, però, chiude sul suggerimento del centravanti del Milan. 

-

67’ - Prima sostituzione nel Milan Primavera: fuori, a sorpresa, Maldini e dentro al suo posto il croato Mionic. 

-

"66’ - Pericolo nell’area di rigore del Cagliari, con Tsadjout che, per poco, non induce all’autorete i centrali della retroguardia della formazione di Canzi i quali, alla fine, si rifugiano in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, nessun pericolo per i padroni di casa. 

-

"63’ - Primo giallo del match, lo prende il rossonero Merletti per un intervento in ritardo su Marigosu.

-

"60’ - PAREGGIO DEL CAGLIARI - Cross, dalla sinistra, di Kouadio: Verde, centravanti rossoblu, buca l’intervento ma mette, così, fuori causa la retroguardia rossonera. Sul secondo palo, lasciato incredibilmente solo, c’è Alessandro Lombardi che, al volo, batte Plizzari. Cagliari-Milan 1-1

-

"59’ - Cagliari in affanno nel bloccare lo scatenato Capanni: il fantasista rossonero prova, a più riprese, a servire i compagni in area di rigore sarda. Alla fine la difesa rossoblu evita pericoli. 

-

"49’ - Botta dalla distanza di Marigosu. Plizzari, però, controlla con lo sguardo la sfera che finisce sul fondo. 

-

"48’ - Capanni crea scompiglio nell’area di rigore del Cagliari, poi serve l’accorrente Maldini che prova, di prima intenzione, a lanciare in porta Tsadjout. Kanyamuna, però, tocca la palla di quel tanto che basta per mettere fuori tempo l’attaccante rossonero. 

-

"47’ - Tsadjout, sulla destra, si invola, di forza e fisico, verso l’area di rigore rossoblu: il centravanti del Diavolo, poi, crossa al centro, ma sulla sfera interviene il portiere sardo Daga che evita problemi alla propria retroguardia. 

-

"46’ - Leggerezza di Merletti, Verde lo salta e se ne va in area di rigore: il centravanti del Cagliari tira a botta sicura, ma Djalo si immola e smorza la sua conclusione a rete. 

-

"SI RICOMINCIA!!! - Iniziata la ripresa di Cagliari-Milan: i rossoneri sono avanti 0-1 dopo i primi 45’.

-

"Rientrano in campo le squadre!

-

"Siamo nell’intervallo del match. Le riserve si scaldano sul terreno di Asseminello. Tra poco la ripresa di Cagliari-Milan.

-

"TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO - Cagliari-Milan, dopo 45’, è 0-1 in virtù della rete segnata da Frank Tsadjout al 28’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rossoneri, fin qui, cinici e pratici. Diavolo anche fortunato, visto che il Cagliari, più volte, è andato vicino al gol del vantaggio prima e del pareggio poi. 

-

"45’ - Un solo minuto di recupero comandato dall’arbitro Maranesi per il primo tempo di Cagliari-Milan. 

-

"43’ - Cagliari vicino al pareggio con una conclusione di Cadili, sugli sviluppi di una mischia nell’area rossonera. Il pallone termina sul fondo: Milan, in questo caso, fortunato. 

-

"39’ - Tiro dalla lunga distanza di Bellanova, terzino rossonero: pallone alto sulla traversa della porta difesa da Daga.

-

"33’ - Plizzari, ingannato dal vento, esce male e permette a Marigosu di superarlo con un pallonetto. Mentre il pallone sta terminando in rete, però, arriva Merletti e spazza l’area di rigore. Cagliari a centimetri dal pareggio. 

-

"32’ - Calcio d’angolo per il Cagliari, battuto da Contini: il pallone termina a Boccia, il quale, però, conclude male e Plizzari para senza problemi.

-

"30’ - Reagisce il Cagliari: Contini, di destro, dall’interno dell’area di rigore, tira a botta sicura all’angolino. Plizzari, però, si distende e sventa il pericolo con bravura. 

-

"28’ - GOL DEL MILAN!!!! - Sul calcio d’angolo battuto da Capanni, svetta Frank Tsadjout che, di testa, supera Daga infilando l’angolo alto alla sua sinistra. Gol numero 10 in stagione per lui, Cagliari-Milan 0-1

-

"27’ - Capanni triangola al limite dell’area di rigore con Sala e lo manda in porta: il tiro del centrocampista è deviato in angolo da Daga.

-

"26’ - Contropiede, rapidissimo, del Cagliari, con Contini che, involatosi verso la porta difesa da Plizzari, scarica un potente diagonale che si spegne di poco sul fondo. 

-

"25’ - Milan vicino al gol con Maldini, che, di testa, non riesce a centrare la rete su assist di Tsadjout, spina nel fianco della difesa sarda.

-

"19’ - Spunto di Capanni, che scarica per Bellanova. Sul cross del terzino, colpo di testa impreciso di Tsadjout. Milan vicino al gol del vantaggio. 

-

"12’ - Diavolo che preme: stavolta è Maldini a tirare, fuori, da ottima posizione appena fuori l’area di rigore rossoblu. Partita vibrante, spettacolare, con occasioni da una parte e dall’altra. 

-

"11’ - Replica subito il Milan con un’azione manovrata che porta capitan Tsadjout a crossare in area piccola per l’accorrente Capanni: il fantasista rossonero, però, non arriva in tempo per il tap-in a botta sicura. 

-

"10’ - Palla-gol clamorosa per Contini che, lanciato in profondità da Cadili, lascia rimbalzare la sfera e tira al volo: Plizzari trema, il pallone finisce di poco alto sopra l’incrocio dei pali. 

-

"9’ - Il Cagliari si riaffaccia dalle parti di Plizzari con un sinistro dalla distanza di Kaynamuna: palla alta sulla traversa. 

-

"7’ - Il Milan ci prova ancora, da fuori area, con Brescianini, ma il suo tiro non crea alcun pericolo a Daga, che blocca la sfera con relativa tranquillità. 

-

"5’ - Primo squillo del Milan, con Maldini che, partendo dalla sinistra, si accentra e prova la conclusione di destro. Pallone a lato, nessun problema per Daga che lascia uscire la sfera sul fondo. 

-

"4’ - Ancora rossoblu propositivi: sinistro dalla distanza di Kouadio, Plizzari alza sulla traversa ed evita ulteriori problemi. 

-

"2’ - Cagliari vicino al gol con Contini che, sfruttando l’assist di Cadili, prova la conclusione a botta sicura da appena dentro l’area di rigore: pallone di poco a lato con Plizzari che sembrava battuto. 

-

"SI PARTE!!! - Iniziata ad Asseminello! 

-

"Le squadre stanno entrando in campo! Quasi tutto pronto per Cagliari-Milan!

-

"Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre:"CAGLIARI (4-3-3): Daga; Kouadio, Boccia, Carboni, Cadili; Lombardi, Kanyamuna, Lella; Marigosu, Verde, Contini. A disposizione: Cabras, Ciocci, Aly, Peressutti, Pici, Porru, Albini, Desogus, Dore, Kourfalidis, Marongiu, Doratiotto. Allenatore: Canzi. "MILAN (4-3-1-2): Plizzari; Bellanova, Merletti, Djalo, Abanda; Sala, Brambilla, Brescianini; Maldini; Capanni, Tsadjout. A disposizione: Soncin, Zanellato, Barazzetta, Basani, Martimbianco, Ruggeri, Frigerio, Haidara, Michelis, Mionic, Olzer, Tonin. Allenatore: Giunti. 

-

"Amici di ‘PianetaMilan.it', benvenuti al Centro Sportivo di Asseminello di Assemini (CA) dove tra poco, alle ore 11:00, il Milan Primavera, allenato da Federico Giunti, cercherà importanti punti in chiave salvezza in casa dei pari età del Cagliari, guidato da Massimiliano Canzi. La partita Cagliari-Milan è valevole per la 26^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM. Segui con noi la diretta testuale del match!

Potresti esserti perso