- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Lupi a SI: "Il Torino ha giocato come pensavamo, molto aggressivo, complimenti a loro. Nel primo tempo eravamo troppo chiusi, nella ripresa ci abbiamo provato tra le linee, potevamo riaprire la gara, ora ce la giochiamo a San Siro. Siamo stati poco lucidi, non siamo stati bravi ad uscire con qualità. Abbiamo dato campo aperto al Torino, e loro ne hanno approfittato. Mastour e Dias? Hanno le qualità per fare bene a San Siro, hanno dato tutto. Complimenti agli avversari. Ora servirà lucidità e determinazione, ma senza perdere mai la concentrazione".
-
Coppitelli a SI: "Sono contento del risultato e della prestazione, ora dobbiamo mantenere il basso profilo, siamo solo a metà. Per vincere la Coppa dobbiamo continuare così. Solo un grande gruppo poteva reagire alle tante assenze. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo della palla, nella ripresa, dopo i gol, ci siamo abbassati troppo con poca profondità e su questo dobbiamo lavorare. Butic? Ha grandi qualità, siamo stati bravo a prenderlo, bravo lui a calarsi in questa avventura. Il ritorno? Dobbiamo ripetere la gara di oggi, abbiamo giocato sopra le righe".
-
Rauti a SI: "Risultato importante, in questo stadio che ti trascina. Ma non basta, a San Siro sarà battaglia. Abbiamo fatto un gran primo tempo, abbiamo meritato di vincere, il mio gol è qualcosa in più. Ora tutti hanno paura di noi, è questo l'importante".
-
90'+5' - Termina qui la partita, il Milan piegato 2-0 dal Torino.
-
90'+2' - Ci provano ancora Tsadjout e Forte, nulla di fatto.
-
89' - Ancora in avanti il Milan, ma la conclusione di Campeol è debole, para Coppola.
-
86' - Ammonito Dias per un fallo a centrocampo. Sulla ripartenza, gran tiro di Tsadjout, palla di poco fuori.
-
83' - La gara ora è in fase di stanca, dopo le due occasioni per il Milan. Il Torino ha abbassato il proprio baricentro. Ci prova anche Forte, para Coppola.
-
79' - Altra occasione per il Milan, con Tsadjout che in area salta anche Coppola: salva sulla linea Ferigra.
-
75' - Occasione per il Milan con Tiago Dias che a botta sicura ha colpito in pieno Fiordaliso: l'occasione sfuma.
-
72' - Nel Milan entrano in campo Capanni e Brescianini.
-
71' - Prova a riaprire la gara il Milan, ma i rossoneri non riescono ad essere pericolosi in avanti. Tanti gli errori tra i rossoneri, ed il Torino ne sta approfittando.
-
67' - Fallaccio di Torrasi su D'Alena, ammonito il rossonero.
-
64' - Parte confusa di gara, con il Torino che ora aspetta il Milan, partendo in contropiede.
-
60' - Ancora Torino in avanti con Rauti, steso da El Hilali al limite dell'area.
-
58' - Contropiede del Torino e secondo gol granata: Rauti brucia Guarnone e realizza.
-
54' - Primo cambio nel Milan: fuori Mastour, dentro Forte.
-
53' - Magia di Butic che brucia la difesa del Milan e porta in vantaggio il Torino.
-
46' - Parte il secondo tempo. Palla ai rossoneri. Occasione per Dias, ma era in fuorigioco.
-
Borello a SI: "Stiamo facendo bene, dobbiamo giocare così e fare sempre di più. Peccato per il rigore, per me era netto".
-
45' - Termina a reti bianche il primo tempo della gara.
-
44' - Grande parata di Guarnone su Rauti: il portiere salva il risultato per il Milan.
-
42' - Ci prova anche Mastour, ma la difesa del Torino, chiude bene sul talento marocchino.
-
41' - Cross in area di Dias, con Tsadjout che finisce a terra: i rossoneri chiedono il rigore, l'arbitro fa correre.
-
40' - Poco incisivo il trio offensivo del Milan. Meglio Tsadjout, ma Dias e Mastour per ora ai margini del gioco.
-
38' - Il Milan fa capolino in avanti, con Pobega che lancia Tsadjout: l'attaccante, chiuso dalla difesa, è anticipato da Coppola.
-
36' - Il Torino prova a farsi vedere ancora in avanti, il Milan balla troppo dietro. Borrello e Butic sempre pericolosi, soprattutto il primo che spreca un'ottima occasione dopo un errore di Campeol.
-
33' - Ammonito Pobega per un fallo dal limite su Rauti. I rossoneri erano scoperti dopo un errore in impostazione di Bellanova.
-
31' - In questa prima mezzora di gioco, meglio il Torino del Milan. Butic prova la conclusione, ma Guarnone c'è.
-
27' - Occasione per il Torino con Borello che prova il tiro: palla di poco sul fondo.
-
23' - Milan timido, con Lupi che vuole più cattiveria, in primis da Mastour. Torino sempre pericoloso con Butic.
-
17' - Torino pericoloso con Butic, ma i rossoneri o contengono bene. Gara ancora con poche emozioni.
-
15' - Prova a farsi vedere ancora Mastour, ma il Torino vigila. Tanti errori a centrocampo da parte del Milan.
-
13' - Il Torino spinge ed il Milan si difende. Bravo Bellodi a chiudere ogni azione dei granata.
-
9' - Simulazione in area di Borello: i granata chiedono il rigore, l'arbitro ammonisce il giocatore.
-
7' - Ci prova ancora il Milan, con Mastour che lancia in area: Coppola anticipa Dias e Tsadjout.
-
5' - Butic si fa vedere in avanti, ma il Milan vigila bene e poi riparte con Mastour e Dias.
-
2' - Le due squadre si studiano e cercano di impostare il proprio gioco.
-
1' - E' iniziata la sfida al Filadelfia. Palla al Torino.
-
20:26 - Le squadre stanno entrando in campo.
-
20:10 - Sono arrivati al Filadelfia, Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso. Presente allo stadio anche Abbiati.
-
19:55 - Alessandro Lupi, allenatore del Milan Primavera, ha parlato ai microfoni di Sportitalia: "Vigilia di concentrazione e serenità, peccato per qualche infortunio, ma siamo contenti di essere in questo grande stadio. Quest'esperienza è unica, ma i ragazzi devono essere sereni e battaglieri, oltre che orgogliosi. Stasera è il primo tempo di una gara, ce la giocheremo, pensando anche al ritorno di settimana prossima. Abbiamo lavorato bene, cercando soluzioni importanti. Vogliamo fare bene".
-
19.51 - Le formazioni ufficiali.
Torino: Coppola, Gilli, Ferigra, Fiordaliso, Burnham, D'Alena, Borello, Oukhadda, Butic, Rauti, Capone.
Panchina: Zanellati, Gemello, Samké, Bianchi, Celeghin, De Angelis, Ruggiero, Panaioli, Leveque, Filinksy, Bianchi, Valerio.
Milan: Guarnone, Bellanova, Torrasi, Gabbia, Pobega, Tsadjout, Dias, El Hilali, Mastour, Bellodi, Campeol.
Panchina: Cavaliere, Sportelli, Forte, Bargiel, Capanni, Larsen, Sanchez, Brescianini, Finessi, Negri, Chiarparin, Bianchi.
-
19:50 - Il tecnico del Torino Coppitelli: "Pressione e stimolo, ma vogliamo fare bene. L'atmosfera del derby è stata forte e stasera sarà lo stesso. I tifosi dovranno essere orgogliosi di noi. Indipendentemente da chi scende in campo noi dobbiamo essere sempre noi stessi, con entusiasmo, voglia e determinazione nell'arrivare all'obiettivo. Le assenze? Dobbiamo essere bravi ad essere migliori di noi, non ci sentiamo favoriti ma possiamo vincere".
-
19:46 - El Hilali a Sportitalia: "Gara emozionante, contro una squadre forte, noi vogliamo fare la nostra parte. Siamo sereni, ma è una finale e meritiamo di vincere. Sarà una gara equilibrata, siamo ambedue grandi squadre. Dobbiamo giocare bene le nostre carte, essere cinici e fare gol subito. Dobbiamo anche non subirne, è importante nei 180 minuti".
-
19:44 - Il capitano del Torino Primavera, Antonio D'Alena a Sportitalia: "Sarà importante, questi colori, la maglia, il giocare in casa sono uno stimolo in più. La vigilia è stata tranquilla, e ringrazio lo staff per questo. Siamo fiduciosi, siamo pronti. Loro hanno grandi giocatori, ma ci siamo. Siamo pronti a tutto".
-
19:42 - L'ex granata Asta a Sportitalia: "Ci aspettiamo una grande finale, tra due squadre che ci sono arrivate quasi per caso, ma meritando. Io al Filadelfia non ci ho giocato, qui è un'emozione, uno stadio mitico e le giovani generazioni devono saperlo".
-
Le squadre sono arrivate allo stadio Filadelfia.
-
Ai microfoni di 'Torino Channel', invece, le dichiarazioni del tecnico del Torino Primavera, Federico Coppitelli, che ha dichiarato come essere arrivati in finale, per il suo gruppo, rappresenti un orgoglio.
-
Alessandro Lupi, tecnico della Primavera rossonera, ha parlato ai microfoni di 'Lega Serie A', ammettendo come il suo gruppo abbia fame di vittorie.
-
Alle ore 20:30 il Milan di Alessandro Lupi giocherà allo stadio 'Filadelfia' di Torino per l'andata della finale di TIM Cup di categoria: restate su 'PianetaMilan.it' per non perdervi neanche un aggiornamento sulla partita dei Giovani Diavoli rossoneri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA