cronaca live

LIVE PM – Torino-Milan, Montella in conferenza

Daniele Triolo

LIVE PM – Torino-Milan, Montella in conferenza
-

-

Finisce qui la conferenza di Vincenzo Montella

-

La classifica dei dieci più grandi allenatori: "Sono contento che ci sia il nome di Sacchi, è stato un rivoluzionario. Non ho pensato al fatto di essere li anche io"

-

Poli e De Sciglio infortunati: "Entrambi hanno un piccolo problemino, vediamo oggi come stanno. Romagnoli? Sta bene"

-

La marcia dell'Inter: "Complimenti a loro, stanno facendo quello che è normale con una squadra con così tanti calciatori di valore"

-

Il mercato delle altre: "Le parole di Spalletti? Non posso giudicare, magari al suo posto potrei dire le stesse cose"

-

De Sciglio: "Sta giocando sempre, lo vedo molto coinvolto con il gruppo. Le questioni contrattuali non riguardano me, ma la società e il ragazzo. Ha avuto qualche piccolo acciacco, ma riesce a tenere alto il rendimento anche giocando due partite la settimana, ha grandissime capacità di recupero"

-

Calabria: "E' un giocatore giovane, ma con caratteristiche importanti, veste una maglia importante con grande personalità. Sono contento per lui, ha sofferto tanto per essersi fatto male con un episodio davvero sfortunato. Smania dalla voglia di scendere in campo, come è giusto che sia"

-

La sfida con Mihajlovic: "Sono numeri molto belli, con due vittorie a mio favore. Peccato doverci giocare ancora (ride ndr)".

-

-

Belotti: "Dovremo essere bravi nelle marcature preventive. Lui è molto abile negli spazi, dobbiamo esser bravi a non fargli arrivare la palla"

-

Il modulo in relazione all'avversario: "Quello che determina le mie scelte è quello che vogliamo fare in campo e la condizione dei calciatori, poi le qualità dell'avversario"

-

Gli obiettivi: "Siamo in lotta per l'Europa League, anche se guardando la classifica si può pensare a qualcosa in più, anche se è davvero difficile vista la qualità degli avversari"

-

Ancora sul mercato: "Il dottor Galliani è stato molto, molto chiaro. L'allenatore deve solo pensare a valorizzare le risorse a disposizione, se poi avremo la possibilità di fare qualcosa meglio, altrimenti non c'è nessun problema"

-

Il rinnovo del contratto: "Questo è un argomento a cui non ero preparato, mi aspettavo domande sul mercato (ride ndr). Vedremo più avanti"

-

Un futuro al Milan: "Se c'è fiducia reciproca i cicli possono essere lunghi, però possono capitare cose come quella capitata a Firenze, eravamo andati avanti talmente in fretta che il mio ciclo era finito prima del tempo, anche se avevo un contratto"

-

Niang: "E' una risorsa importante, come altri ragazzi, devo fare una scelta, ma saranno scelte serene"

-

Un voto al girone d'andata: "Sicuramente promossi. Voto? Non facciamo voti"

-

Giocare a Torino: "Saranno fondamentali determinazione e forza, sarà una vera battaglia a livello sportivo. Talvolta il pubblico può caricare anche la squadra ospite".

-

Il calciomercato: "Non mi sento penalizzato rispetto alle altre che comprano, anzi sono privilegiato ad allenare il Milan. In questi giorni abbiamo recuperato Bertolacci e Sosa, che non giocava da tre mesi, oltre a Calabria. Abbiamo anche Zapata, che spero di coinvolgere presto e poi tornerà Montolivo. Le risorse interne non ci mancano"

-

La classifica: "Se firmerei per fare gli stessi punti nel girone di ritorno? Sarebbero 78 punti, ma non ci posso pensare, è un periodo troppo lungo. Non ho mai fatto tabelle, non le farò mai"

-

Il carattere: "Questa squadra ha mostrato tante volte di avere fame e voglia di fare, se siamo arrivati a ribaltare il risultato contro una squadra forte come il Torino"

-

Il momento del Milan: "Non so a che punto siamo, penso si possa crescere ancora, nella lettura delle situazioni, nei dettagli, ma è anche normale vista la nostra età media. L'idea è sempre quella: fare di più".

-

Il Torino: "Le squadre di Sinisa ha sempre grande temperamento e voglia di fare, mi aspetto una squadra che metterà in campo queste caratteristiche"

-

Si comincia: "Giovedì abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo ci sono mancate un po' di velocità e di capacità di lettura. Il Torino è una squadra molto forte sugli esterni con un grande centravanti. Dovremo fare la stessa partita, ma con un po' più di velocità, c'è stata una supremazia totale anche sul baricentro"

-

Domani sera, a Torino, il Milan di Vincenzo Montella cerca i tre punti contro i granata di Sinisa Mihajlovic: l'allenatore rossonero presenta la gara in conferenza stampa a Milanello.