giovanili

UYL, Milan-Atlético Madrid 1-1: primo punto per entrambe | PM NEWS

Daniele Triolo

Milan-Atlético Madrid, seconda giornata del Gruppo B della UEFA Youth League, è terminata 1-1. Gol di El Jebari e Gala. Rivivi il nostro LIVE

Milan-Atlético Madrid, al ‘Vismara’, finisce 1-1. Primo punto nel Gruppo B della UEFA Youth League per il Milan Primavera di Federico Giunti e per l’Atlético Juvenil A di Ricardo Marcos García. I ‘Colchoneros’ dominano il primo tempo e vanno avanti con una bella azione di El Jebari, sul cui tiro, però, ci mette del suo il portiere rossonero Desplanches con una papera. Il Diavolo pareggia proprio sul gong della prima frazione di gioco: triangolazione Capone-Alesi-Gala, con il centrocampista che, incuneatosi nell’area di rigore ospite, fa secco Iturbe. Nella ripresa gara più equilibrata, poche occasioni da gol, ma da una parte e dall’altra. Alla fine, dunque, pareggio giusto.

28/09/2021 - 14:30
MILAN PRIMAVERA
1-1
ATLÉTICO JUVENIL A

- 28 set

Termina qui Milan-Atlético Madrid di Youth League: 1-1 il risultato finale. 

90' + 4

- 28 set

Milan Primavera vicino al vantaggio. Il tiro di Rossi, in controbalzo, è deviato da Boñar in calcio d'angolo. Sul corner, ci prova Amore, ma non va. 

90' + 3

- 28 set

Cartellino giallo rimediato da Vilán (Atlético Madrid) nel recupero. 

90' + 3

- 28 set

Sostituzione nell'Atléti: fuori Alberto Moreno, dentro Valdera. 

90'

- 28 set

Saranno 4 i minuti di recupero del secondo tempo di Milan-Atlético Madrid. 

88'

- 28 set

Punizione di Curras, pallone verso l'area di rigore e Rossi, centravanti rossonero, anticipa Vilán che sarebbe saltato a botta sicura. Desplanches, poi, dice di no al sinistro di Curras. 

87'

- 28 set

Ancora sostituzione per il Milan Primavera: fuori Obaretin (problema fisico), dentro Nsiala Makengo. 

87'

- 28 set

Cartellino giallo per Foglio (Milan Primavera) per un duro intervento a metà campo su Curras.

85'

- 28 set

Fasi finali del match, il Milan Primavera prova a trovare il gol di una vittoria che sarebbe cruciale per il prosieguo del cammino in Youth League. 

82'

- 28 set

Doppia sostituzione nell'Atlético Madrid: fuori Serrano e Barrios, dentro Curras e Aitor Gismera. 

81'

- 28 set

Di Gesù serve Alesi, conclusione di esterno destro dell'attaccante rossonero e pallone che sibila vicino il palo!

77'

- 28 set

Alesi lancia Amore in area di rigore spagnola; intervento in scivolata, duplice, di Navarro e Camara sull'attaccante rossonero. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per un calcio di rigore. 

75'

- 28 set

Sostituzione anche nell'Atléti: fuori El Jebari, dentro Vilán.

74'

- 28 set

Insiste ancora l'Atlético Madrid: Barrios, in area di rigore, prova a coordinarsi per una volée, ma è chiuso bene da Coubis. 

73'

- 28 set

Diez Roldán crea scompiglio nell'area rossonera: chiude Bosisio su di lui.

71'

- 28 set

Zelinka ammonisce Capone (Milan Primavera) per l'uscita troppo lenta dal terreno di gioco. 

71'

- 28 set

Doppia sostituzione nel Milan: fuori Bozzolan e Capone, dentro Kerkez e Foglio. 

70'

- 28 set

Destro da fuori area di Serrano, conclusione imprecisa e pallone sul fondo.

68'

- 28 set

Capone, che era rimasto a terra dopo un duro contrasto con Boñar, si rialza dopo qualche minuto. Il ginocchio sta bene, il fantasista rossonero può continuare il match. 

64'

- 28 set

Seconda sostituzione nel Milan: fuori l'evanescente Roback, dentro Amore. 

62'

- 28 set

Cross dalla sinistra di Martín, colpo di testa di Diez Roldán, spazza l'area Coubis. 

61'

- 28 set

Il Milan Primavera dimostra più coraggio rispetto alla prima frazione di gioco. I rossoneri cercano di più di sfondare sugli esterni. Stando, però, sempre attenti ai contropiede degli spagnoli. 

59'

- 28 set

Diez Roldán si invola sulla destra, arriva fino sul fondo e mette il pallone al centro dell'area di rigore: Bosisio liscia l'intervento, ma Martín, dietro, non riesce a girare la sfera in porta. 

58'

- 28 set

Primo cartellino giallo per l'Atlético Madrid: lo rimedia Corral per aver impedito il rinvio al portiere rossonero Desplanches. 

56'

- 28 set

Atléti ad un passo dal nuovo vantaggio. Martín, lanciato a rete in contropiede, si presenta a tu per tu con Desplanches, ma Bosisio lo chiude e gli 'strozza' la conclusione a botta sicura in calcio d'angolo. 

53'

- 28 set

Diez Roldán serve Martín, che conclude in estensione, di sinistro, in area rossonera: tiro impreciso, pallone sul fondo. 

50'

- 28 set

Numero di Martín, che passa in mezzo a Bosisio ed Obaretin e scarica un destro potente verso la porta rossonera: Desplanches fa una grande parata ed alza in calcio d'angolo.

- 28 set

Fischia Zelinka, è cominciata la ripresa di Milan-Atlético Madrid!

- 28 set

Prima sostituzione nel Milan: fuori Bright, un centrocampista, dentro Rossi, un attaccante, nella formazione di Giunti. 

- 28 set

Tornano in campo le squadre. Tra poco la ripresa di Milan-Atlético Madrid di Youth League. 

- 28 set

Termina senza recupero il primo tempo di Milan-Atlético Madrid. Dominio dei 'Colchoneros', in avanti con El Jebari. All'ultima azione della prima frazione, però, il Diavolo ha trovato il pareggio con Gala. 

44'

- 28 set

PAREGGIO DEL MILAN!!! Capone ed Alesi dialogano sulla trequarti, pallone filtrante per Gala, che si incunea nell'area di rigore dell'Atléti e batte Iturbe sul primo palo con una conclusione a giro. Gol all'improvviso, ma fondamentale. Milan-Atlético Madrid 1-1

40'

- 28 set

Il Milan Primavera prova a riaffacciarsi dalle parti di Iturbe: conclusione da fuori area di Di Gesù, respinta plastica dell'estremo difensore iberico. 

39'

- 28 set

L'Atlético Madrid, con Diez Roldán, entra in area di rigore e minaccia Desplanches: il Milan si chiude bene, ma continua a soffrire troppo la veemenza degli spagnoli. 

30'

- 28 set

Il Milan Primavera prova ad alzare nuovamente il baricentro, ma il giro-palla dei rossoneri è piatto, monotono e non crea difficoltà alla retroguardia dei 'Colchoneros'. 

27'

- 28 set

Insiste ora l'Atlético Madrid: cross di Corral dalla sinistra e Bosisio, di petto, devia in corner. Il Milan di Giunti adesso soffre.

24'

- 28 set

Primo cartellino giallo della partita: lo rimedia Obaretin (Milan Primavera) per un intervento da dietro, duro, su Martín.

22'

- 28 set

Atlético Madrid in vantaggio. El Jebari semina il panico a sinistra nella difesa milanista, entra in area di rigore e tira; Desplanches si lascia sfuggire la sfera dalle mani e la palla finisce in porta. Milan-Atlético Madrid 0-1

20'

- 28 set

Legno per l'Atlético Madrid: cross dalla sinistra di Corral e Martín, dimenticato nel cuore dell'area di rigore rossonera, prova la deviazione aerea. Il centravanti, però, timbra la traversa. 

19'

- 28 set

Risposta dell'Atlético con Alberto Moreno: il sinistro del laterale iberico, però, termina lontano dai pali della porta difesa da Desplanches. 

14'

- 28 set

Prima chance di Milan-Atlético Madrid è del Diavolo: Capone ci prova da fuori area, ma la sua conclusione, velleitaria, termina sul fondo. 

13'

- 28 set

La partita prosegue esattamente come nei primi minuti. Un paio di fuorigioco da parte degli attaccanti del Milan, finora, e nulla più. 

5'

- 28 set

Fasi di studio tra le due squadre: gara in equilibrio, nessuna occasione finora.

- 28 set

Fischio d'inizio di Zelinka! È cominciata la sfida! 

- 28 set

Le squadre entrano sul terreno di gioco del 'Vismara' agli ordini del signor Zelinka.

- 28 set

Tra poco si comincia: pochi minuti a Milan-Atlético Madrid di Youth League!

Sono da poco ufficiali le formazioni del Milan Primavera e dell'Atlético Juvenil A: le scelte definitive di Giunti e Marcos García!

MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Bosisio, Obaretin, Bozzolan; Bright, Di Gesù, Gala; Alesi, Roback, Capone. A disposizione: Pseftis, Kerkez, Nsiala Makengo, Foglio, Bjørklund, Rossi, Amore. Allenatore: Giunti.

ATLÉTICO MADRID (4-4-2): Iturbe; Diez Roldán, Boñar, Camara, Navarro; Alberto Moreno, Barrios, Javi Serrano, Corral; Carlos Martín, El Jebari. A disposizione: Álvaro Moreno, Kostis, Curras, Valdera, Aitor Gismera, Vilán, Ricoy. Allenatore: Marcos García.

L'arbitro di Milan-Atlético Madrid della UEFA Youth League sarà il ceco Miroslav Zelinka, assistito dai connazionali Jan Paták e Jakub Hrabovsky. Il quarto uomo, invece, sarà l'italiano Marco Piccinini.

L'Atlético Juvenil A, allenato invece da Ricardo Marcos García, ha perso in casa, 1-2, contro il Porto Under 19 nella prima gara di questo raggruppamento: inutile la rete di Samir El Jebari El Hannouni (56'), arrivata tra i due gol lusitani, siglati da Diogo Filipe Pacheco Abreu (33', rigore) e Rodrigo Pinheiro (62').

Il Milan Primavera, allenato da Federico Giunti, nella prima partita del girone ha perso, 0-1, sul campo del Liverpool Under 19: decisiva la rete di Max Woltman (8').

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Vismara' dove tra poco, alle ore 14:30, si disputerà Milan-Atlético Madrid, partita della seconda giornata del Gruppo B della UEFA Youth League. Restate con noi per seguire il LIVE della sfida tra i giovani Diavoli rossoneri ed i ragazzi 'Colchoneros': qui la diretta testuale del match per non perdervi neanche un'azione! Milan-Atlético Madrid in tv o in diretta streaming: ecco come vederla >>>