cronaca live

Milan-Bologna: la conferenza di Mihajlovic

Edoardo Lavezzari

Milan-Bologna: la conferenza di Mihajlovic
-

-

Donadoni: "Ognuno ha il suo carattere, io invidio quegli allenatori che riescono a stare tranquilli in panchina, io non ci riesco"

-

La salute del calcio italiano: "Per quanto riguarda il campionato è molto equilibrato e c'è meno differenza tra grandi e piccole, è un campionato molto divertente. Il nostro obiettivo è anche riportare in squadra tanti giocatori italiani, a Frosinone abbiamo iniziato con sette undicesimi italiani e con un età media di 25 anni. Questi sono dati importanti, da sottolineare di più. Stiamo gettando le basi per un futuro migliore e tra le grandi siamo una delle pochissime con così tante italiani e credo sia giusto per tutto il movimento. Poi dobbiamo migliorare su tante altre cose"

-

La scelta di restare a Milanello: "E' stata una scelta personale, senza pensare all'anno scorso. E' vero che se vai da qualche parte fa più caldo, ma non ha fatto così freddo qui. Restare qui alla fine ci ha permesso di allenarci meglio"

-

Menez: "E' fermo da aprile deve recuperare condizione e stare attento alla schiena, cercheremo di riportarlo in gruppo, ma senza rischiare"

-

Balotelli: "Sta bene, deve recuperare da un punto di vista atletico, la febbre gli ha fatto perdere qualche giorno. Sta lavorando bene, se non ci sono problemi tornerà per metà gennaio"

-

Il turnover: "Difficile dirlo adesso, noi partiamo sempre  per mettere in campo la squadra migliore"

-

Il calciomercato: "Non parlo di mercato, sicuramente Boateng ci potrà dare una mano, come Menez e Balotelli che saranno giocatori nuovi di fatto. Un regalo da Berlusconi? Già mi ha permesso di allenare il Milan, non chiedo altro"

-

Su Boateng: "Non credo che partirà titolare, abbiamo tutti disponibili, vedremo cosa fare"

-

La svolta: "Ne abbiamo già parlato tante volte, qui ogni volta che si vince si parla di svolta, meglio stare calmi. Ripeto, noi possiamo vincere con tutti, ma non solo con la mentalità e la rabbia giusta, non possiamo pensare di vincere solo perchè siamo più bravi tecnicamente. Dobbiamo correre, pedalare, avere l'atteggiamento giusto"

-

Zidane al Real: "Dispiace per Benitez,  ma sono contento per Zizou, era un giocatore di grande classe"

-

Le parole di Honda: "Non voglio commentare ci sono sempre problemi di traduzione tra quello che uno dice e quello che pensa, soprattutto quando fa interviste all'estero"

-

Le voci sul suo futuro, anche a Natale: "C'è un proverbio 'Un leone non perde il sonno per l'opinione di una pecora, un leone se la mangia'"

-

Il mese di gennaio: "Non guardiamo troppo avanti pensiamo alle prossime tre partite, che sono fondamentali"

-

Il Bologna: "Hanno perso l'ultima partita e per questo verranno qui per fare il colpo. Sono molto bravi sulle palle inattive tra gol fatti e subiti. Con Donadoni hanno avuto un salto di qualità importante e poi hanno tanti giocatori bravi e di gamba. Si è fatto male Brienza, non so chi giocherà. Attenzione a Destro  è un ex, non facciamogli fare gol. Non dobbiamo sottovalutarli, una cosa che dobbiamo imparare è che non possiamo sbagliare atteggiamento. Possiamo giocarcela con tutti, ma solo se non ci sentiamo superiori a nessuno. Occhio alla partita dopo la sosta, è sempre insidiosa, ma se giochiamo da Milan possiamo vincere"

-

Il calendario: "Abbiamo tre partite fondamentali per chiudere bene la prima parte della stagione tra Bologna, Roma in trasferta e Carpi in Coppa Italia. Dobbiamo vincere le due in casa e dare il massimo a Roma. Sono tre partite che ci possono far iniziare al meglio il girone di ritorno dove avremo tutti gli scontri diretti in casa tranne Napoli"

-

Si parte con le parole di Sinisa Miahjlovic: "Voglio fare gli auguri a tutti di buon anno, sperando che il 2016 possa regalare a tutto l'ambiente le soddisfazioni che merita"

-

Ci siamo, tra pochi minuti la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, Riccardo Montolivo e Nigel De Jong inizierà, restate con noi!