Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al centro sportivo rossonero di Milanello dove, tra poco, alle ore 16:00, il difensore rossonero Fikayo Tomori, accompagnato da Zlatan Ibrahimović, parlerà in conferenza stampa alla vigilia di un match di fondamentale importanza.
news milan
Milan-Feyenoord, Fikayo Tomori: “Finché mi vogliono sto qui” | LIVE News
+++ MILAN-FEYENOORD, CONFERENZA LIVE DI TOMORI +++
—Il centrale classe 1997 ex Chelsea introdurrà, per l'occasione, i temi principali di Milan-Feyenoord di domani sera alle ore 18:45. Una partita valida per il ritorno dei playoff della Champions League 2024-2025. Seguite qui il nostro LIVE testuale.
Termina qui la conferenza stampa.
Se il Milan può giocare con 4 giocatori offensivi: "Noi come giocatori, come dice sempre Conceicao, dobbiamo vincere. Che siamo 3, 4 o 5. Devi correre, lottare e fare il massimo per vincere. Se giochiamo con tre o quattro noi andiamo in campo e chi gioca dall'inizio deve fare di tutto e chi è in panchina deve aiutare".
Sulla sua volontà di rimanere al Milan a gennaio: "Ho sempre detto che qui sono a casa. Nulla è cambiato. Ogni mercato ci sono squadre che si fanno avanti, ma sono concentrato sul restare qui ed è sempre stato così. Un orgoglio e un piacere indossare questa maglia e non ho avuto voglia di andare via. Finché mi vogliono qua, sto qua".
Sulle difficoltà conto gli attaccanti del Feyenoord: "Ne abbiamo parlato, ma non abbiamo visto le immagini perché giocavamo col Verona. Oggi però la vedremo, cosa abbiamo fatto bene e cosa migliorare. Sappiamo che abbiamo perso e che i loro attaccanti hanno fatto una buona partita. Anche per collegare il gioco e per andare in profondità. Dobbiamo vedere la partita e cosa migliorare, ma poi pensare a noi su come vincere".
Sull'aiuto che sta dando Walker: "Parliamo sempre, parliamo inglese entrambi. Ha portato calma, esperienza, ma credo che tutti sappiamo la sua qualità, la sua esperienza e i trofei che ha vinto. Siamo contenti di averlo con noi, quando dice qualcosa tutti ascoltano. Non è come Ibrahimovic, però... In modo diverso ci somiglia. Un buon giocatore, sta crescendo ancora in questa squadra. Conceicao gli chiede alcune cose da fare, come a tutti. Da quando è arrivato ha fatto un grande lavoro per aiutarci".
Sull'importanza di non prendere gol: "Come squadra e difensori in ogni partita abbiamo l'obiettivo di non prendere gol. Domani sarà diverso perché siamo già sotto di uno. Sappiamo le qualità che abbiamo, non dobbiamo prendere gol, ma se capita non dobbiamo perdere la concentrazione e continuare a giocare allo stesso modo, credendo in ciò che stiamo facendo. Dobbiamo vincere, sarà difficile come all'andata, dobbiamo stare concentrati per riuscirci".
I motivi per cui il Milan può passare il turno: "Dobbiamo entrare con l'atteggiamento giusto, con voglia di vincere come sempre. La prima partita non l'abbiamo giocata come volevamo. Domani dobbiamo vincere e fare due gol. Siamo pronti e carichi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA