Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a 'Casa Milan' dove tra poco, alle ore 15:30, il nuovo attaccante rossonero, Tammy Abraham, si presenterà in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi e agli addetti ai lavori. Abraham è, dopo Álvaro Morata, Strahinja Pavlović, Emerson Royal e Youssouf Fofana, il quinto e ultimo colpo di calciomercato di quest'estate. È arrivato in prestito secco dalla Roma nell'ambito dello scambio con Alexis Saelemaekers. Presente anche Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero.
news milan
Milan, Furlani: “Ibrahimovic assente? Un non caso” | LIVE News
+++ CONFERENZA STAMPA FURLANI LIVE +++
—Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione dell'AD, in diretta, del centravanti inglese Abraham nel corso di una conferenza che si preannuncia molto interessante. Qui di seguito il nostro LIVE testuale dell'evento!
Termina qui la conferenza stampa.
Come mai si fanno 3/4 acquisti da 20 milioni invece che uno più costoso e come vive questo primo momento difficile: "Dico spesso che nel calcio ci si focalizza sul prezzo e non sul valore. Il prezzo non vuol dire valore. Noi pensiamo di aver preso giocatori forti e che contribuiranno ai nostri successi. Il prezzo è irrilevante. Non è un momento piacevole, ma ne usciremo".
Un commento sul caso Rafa Leao e Theo Hernandez e se ci ha parlato: "Se n'è parlato tanto e troppo. Adrenalina, partita ecc. Eravamo sorpresi dalle reazioni. L'evento l'ha commentato Fonseca e anche Theo Hernandez a nome di entrambi. L'ha detto Abraham e lo dico io. Ci crediate o no, è un non evento".
Se vuole fare luce sull'assenza di Ibrahimovic e se pensa che, anche se prevista da tempo, non fosse meglio annunciarla prima: "Aveva un impegno preso da parecchio, prima del suo ruolo nel Milan. Non era una sorpresa. Non penso che dobbiamo annunciare tutti gli spostamenti della dirigenza, ogni settimana. Un non evento, momento come non necessario. C'ero io, Moncada e addirittura il proprietario".
Un giudizio su Fonseca e sull'inizio e se le prossime sono già decisive: "Avremmo preferito fare 9 punti, è ovvio. Però non c'è nessun tipo di panico. Eviterei di parlare di partite importantissime o cose di questo tipo. Siamo soddisfatti del lavoro del Mister nella preparazione, siamo tutti con lui, anche la squadra".
Sul rinnovo di Jovic: "Abbiamo quattro competizioni, tante partite e servono tanti giocatori, tanti gol e servono quindi tutti".
Un bilancio dell'estate di mercato: "Sì, siamo riusciti a fare ciò che volevamo fin dall'inizio".
Quanto è stata importante la voglia di Abraham di venire al Milan: "Importantissimo, è ciò che accomuna lui agli altri. Tutti volevano essere parte del progetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA