- Calciomercato
- Redazione
giovanili
Finisce 2-2 la sfida tra Milan e Roma, valida per la terza giornata del Campionato Primavera 1 TimVision. Giallorossi due volte avanti nel primo tempo, grazie ad Afena-Gyan e Oliveras. Duplice rimonta rossonera, poi, con Di Gesù (che gol sotto l'incrocio dei pali!) e Capone, che trasforma un calcio di rigore. Nel primo tempo meglio il Milan Primavera di Giunti per gioco e occasioni. Ripresa, invece, appannaggio degli ospiti di De Rossi. Occasioni da una parte e dall'altra, ma risultato che non cambia.
- 18 set
Finisce qui Milan-Roma Primavera: 2-2 al 'Vismara'.
- 18 set
Sinistro di Kerkez da fuori area, pallone alto sulla traversa.
- 18 set
Gran destro di Amore che, deviato, termina in calcio d'angolo. Milan Primavera vicinissimo al gol del vantaggio nel recupero.
- 18 set
Kerkez conquista un calcio d'angolo al termine di una bella azione personale. Purtroppo, però, non succede nulla sugli sviluppi del corner, se non un fallo di Alesi su Cassano.
- 18 set
Saranno 5 i minuti di recupero di Milan-Roma Primavera.
- 18 set
Conclusione di Alesi, bella risposta di Mastrantonio.
- 18 set
Ultima sostituzione anche nella Roma: fuori Faticanti, dentro Dicorato.
- 18 set
Ultime due sostituzioni nel Milan: fuori Bozzolan e Rossi, dentro Kerkez e Roback.
- 18 set
Cross di Tahirović dalla sinistra, Desplanches esce in presa alta e abbranca la sfera senza problemi.
- 18 set
Alesi dentro per Rossi: scatto del centravanti rossonero che, a tu per tu con Mastrantonio, conclude sul primo palo. Il portiere giallorosso, però, si salva parando con il piede.
- 18 set
Terza sostituzione nel Milan Primavera: fuori Capone, dentro Obaretin.
- 18 set
Quarta ammonizione nella fila del Milan Primavera: ammonito Bozzolan per aver trattenuto Afena-Gyan che stava ripartendo in contropiede.
- 18 set
Capovolgimento di fronte, con Mastrantonio che, in uscita, anticipa Rossi e libera la propria area di rigore.
- 18 set
Si salva il Milan sull'azione, dirompente, della Roma a destra sull'asse Afena-Gyan/Voelkerling: l'intervento di Bosisio evita guai.
- 18 set
Afena-Gyan, stavolta allargatosi sulla sinistra, prova la conclusione: il suo piatto, però, è debole e neutralizzato senza problemi da Desplanches.
- 18 set
Filtrante di Capone per Amore, ma Mastrantonio, in uscita, salva sull'attaccante rossonero. Entrambi restano a terra e si rialzano dopo qualche secondo.
- 18 set
Doppia sostituzione nella Roma di De Rossi: fuori Missori e Oliveras, dentro Rocchetti e Di Bartolo.
- 18 set
Grande opportunità per la Roma: Afena-Gyan si allarga a destra, poi serve l'accorrente Cassano che controlla e tira a giro. Sfera fuori di pochissimo.
- 18 set
Contropiede veloce di Afena-Gyan per la Roma: il centravanti va alla conclusione dalla lunga distanza, parata (facile) a terra per Desplanches.
- 18 set
Appena entrato Amore, sugli sviluppi di un calcio di punizione, centra la traversa. Che occasione per i rossoneri di Giunti!
- 18 set
Doppia sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori Tolomello e Chaka Traoré, dentro Bright e Amore.
- 18 set
Chaka Traoré scambia con Capone ed innesca il numero 10 rossonero a tu per tu con Mastrantonio: il portiere ospite, però, chiude in uscita bassa.
- 18 set
Cross di Tahirović dalla sinistra, colpo di testa a botta sicura di Afena-Gyan e pallone fuori di pochissimo. La Roma Primavera, adesso, domina la partita.
- 18 set
Voelkerling se ne va sulla sinistra, si incunea in area di rigore e prova a trovare Afena-Gyan al centro. Stanga, ben posizionato, anticipa l'attaccante ospite.
- 18 set
Doppia sostituzione nella Roma: fuori Satriano e Volpato, dentro Voelkerling e Cassano.
- 18 set
La Roma Primavera crea scompiglio nell'area rossonera con un'azione insistita. Poi Bozzolan libera l'area ed evita ulteriori problemi.
- 18 set
Terzo cartellino giallo della gara per il Milan Primavera. Brutto fallo, in ritardo, di Rossi su Morichelli e provvedimento disciplinare da parte dell'arbitro.
- 18 set
Tiro di Afena-Gyan per la Roma Primavera, ma Desplanches è attento e blocca la sfera con sicurezza.
- 18 set
Subito azione per la Roma, molto aggressiva in apertura di ripresa. Afena-Gyan crea scompiglio nell'area rossonera, ma Bosisio riesce a chiudere.
- 18 set
È cominciata la ripresa di Milan-Roma!
- 18 set
Tornano in campo le squadre: tra poco il fischio d'inizio del secondo tempo di Milan-Roma Primavera.
- 18 set
Termina qui il primo tempo di Milan-Roma Primavera. 2-2 dopo i primi 45': giallorossi due volte avanti, con Afena-Gyan e Oliveras; rossoneri due volte in rimonta con Di Gesù (golazo) e Capone su rigore. Nel gioco, meglio la formazione di Giunti. Ma, per ora, il punteggio è di parità.
- 18 set
Saranno 2 i minuti di recupero di questo bel primo tempo di Milan-Roma Primavera.
- 18 set
Secondo cartellino giallo della partita, sempre per un giocatore del Milan Primavera: lo prende Stanga per aver trattenuto Satriano lanciato in contropiede sull'esterno.
- 18 set
Cinque minuti all'intervallo, i ritmi ora sono più bassi.
- 18 set
Fallo tattico di Tolomello su Volpato lanciato in contropiede e primo cartellino giallo del match: lo rimedia, dunque, il centrocampista del Milan Primavera.
- 18 set
Sempre Alesi al tiro da fuori area, sempre Mastrantonio a respingere con bravura. Milan Primavera sempre più insidioso ed in possesso del gioco.
- 18 set
Conclusione dalla distanza di Alesi, ma Mastrantonio, di pugno, respinge ed evita problemi.
- 18 set
Di Gesù prova lo sfondamento nell'area di rigore giallorossa, ma viene chiuso dalla retroguardia ospite e l'azione sfuma.
- 18 set
Chance per la Roma: Satriano, nell'area di rigore rossonera, gira di prima intenzione verso la porta difesa da Desplanches. Para, però, senza problemi l'estremo difensore rossonero.
- 18 set
NUOVO PAREGGIO DEL MILAN!!! - Dal dischetto Capone spiazza Mastrantonio: pallone a destra, portiere a sinistra, palla nell'angolo basso e Milan-Roma 2-2.
- 18 set
Chaka Traoré si infila nell'area di rigore della Roma e, contrastato da Morichelli, finisce a terra. Per il direttore di gara è calcio di rigore per il Milan.
- 18 set
Palo di Di Gesù con un sinistro da fuori area, ma il signor Pirrotta ferma tutto perché, sulla conclusione del centrocampista rossonero, Rossi era in fuorigioco, vanificando l'intera azione.
- 18 set
Ci prova ancora il Milan di Giunti, ma il destro di Capone, dall'interno dell'area di rigore, è debole, centrale e parato senza difficoltà dal portiere della Roma.
- 18 set
Azione avvolgente del Milan Primavera, che reagisce subito al gol subito. La circolazione veloce della palla nei pressi dell'area di rigore ospite porta al tiro Rossi: bravo, però, Mastrantonio a respingere la conclusione del centravanti del Diavolo.
- 18 set
Torna in vantaggio la Roma. L'esterno mancino Oliveras, ex canterano del Barcellona, si incunea dalla sinistra in area di rigore rossonera, mette tutti a sedere e scarica un violento tiro sotto la traversa. Gol spettacolare e Milan-Roma 1-2.
- 18 set
PAREGGIO DEL MILAN!!!! - Di Gesù, da fuori area, scarica un sinistro splendido, a rientrare, sotto l'incrocio dei pali della porta giallorossa! Milan-Roma 1-1.
- 18 set
Pasticcio della difesa della Roma, il pressing del Milan è fruttuoso e porta al tiro Rossi: sulla conclusione del centravanti rossonero è bravo Mastrantonio, in uscita, a chiudergli lo specchio della porta. I ragazzi di Giunti, però, sono in partita.
- 18 set
Contropiede rossonero ispirato, ancora, da Chaka Traoré: si invola in velocità, poi cede il pallone ancora a Capone, ma la conclusione dell'attaccante italiano non è precisa e termina sul fondo.
- 18 set
Milan vicino al pareggio: azione personale di Chaka Traoré che scarica su Capone. Il tiro del fantasista rossonero, però, termina alto sulla traversa della porta difesa da Mastrantonio.
- 18 set
Roma in vantaggio. Satriano lancia Afena-Gyan. L'attaccante ospite brucia Stanga in velocità, si allarga sulla destra e, da posizione defilata, infila Desplanches. Milan-Roma 0-1.
- 18 set
Fischio d'inizio del signor Pirrotta! È iniziata Milan-Roma.
- 18 set
Le squadre scendono in campo. Tra poco il fischio d'inizio di Milan-Roma, 4^ giornata del Campionato Primavera 1 TimVision!
Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre. Le scelte di Giunti e De Rossi per Milan-Roma Primavera:
MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Stanga, Bosisio, Bozzolan; Di Gesù, Tolomello, Alesi; Chaka Traoré, Rossi, Capone. A disposizione: Nava, Pseftis, Kerkez, Obaretin, Polenghi, Foglio, Bjørklund, Bright, Gala, Roback, Sette, Amore. Allenatore: Giunti.
ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič; Missori, Faticanti, Tahirović, Oliveras; Volpato; Satriano, Afena-Gyan. A disposizione: Berti, Baldi, Voelkerling, Di Bartolo, Cassano, Dicorato, Zajsek, Rocchetti, Ngigi Mavlyutova, Louakima, Verrengia, Vetkal. Allenatore: De Rossi.
Milan-Roma del Campionato Primavera 1 TimVision sarà arbitrata dal signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). I suoi assistenti saranno il signor Giuseppe Pellino di Frattamaggiore (NA) e il signor Maicol Ferrari di Rovereto (TN).
Nella stagione 2020-2021 Milan-Roma, disputatasi il 10 marzo scorso, è finita 0-0.
La Roma Primavera, guidata invece da mister Alberto De Rossi, è in testa alla classifica del torneo con due vittorie nelle prime due giornate: 4-0 sul campo del Torino e poi 1-0 in casa contro il Sassuolo.
Il Milan Primavera, guidato da mister Federico Giunti, è reduce da un pareggio (1-1) sul campo del Sassuolo e da una sconfitta (0-1) sul campo del Torino nelle prime due giornate di campionato.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Vismara' dove tra poco, alle ore 11:00, si disputerà Milan-Roma, terza giornata del Campionato Primavera 1 TimVision. Restate con noi per seguire il LIVE della partita Milan-Roma: diretta testuale minuto per minuto per non perdervi neanche un'azione! Importante novità di calciomercato sul Milan: Maldini non esclude l'arrivo di Icardi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA