- Calciomercato
- Redazione
cronaca live
-
Termina così l'intervista di Montella a Milan TV. Ora il mister passerà alla conferenza stampa.
-
Sulla vita da allenatore: "È diversa da quella di calciatore. Lì la vita era facile, qui sono impegnato tutto il giorno. È una responsabilità comunque importante, che faccio volentieri"
-
Sul Milan di Montella: "Bisogna essere subito pronti e i ragazzi devono essere subito in grado di mettere in pratica le proposte. L'idea deve essere una e convincente. Abbiamo esami ogni domenica, i giudizi possono cambiare in base al risultato, ma serve lucidità"
-
Sui prossimi impegni: "Sono partite importanti, contro la squadre collaudate. Dobbiamo crescere come organizzazione di gioco perché sono avanti a noi come proposta di gioco"
-
Sulla sosta: "Si lavora sul dettaglio, sul singolo e si possono fare diverse prove per vedere dove migliorare. Su chi ha giocato molto, devo capire giorno per giorno come stanno. Giocatori comunque come Honda e Bacca sono abituati a fare questi viaggi"
-
Sul derby di Manchester: "Sto dalla parte di chi vince (ride). È il bello del calcio, non c'è una filosofia sempre vincente. Serve convinzione e programmazione. Occorre convincere i giocatori che è la migliore"
-
Sui nazionali: "Penso che sia una cosa positiva se ci sono molti italiani. È qualcosa che parte dal presidente Berlusconi. Abbiamo la fortuna di avere bravi giocatori, anche giovani. Anche da parte mia c'è soddisfazione nell'allenarli, sono anche più esigente"
-
Sull'Udinese: "Lo rispettiamo, ho un grande rapporto con Iachini. Dobbiamo pensare a noi, l'avversario ha buoni giocatori. Dobbiamo far prevalere la nostra maggiore qualità"
-
Su Mati: "L'infortunio è stata una tegola. Aveva grande entusiasmo, l'ho trovato dispiaciuto, come lo siamo noi"
-
Sulle partite: "È importante sia il livello tattico che quello mentale. Mi riferisco a tutti, non solo alla difesa. La nostra proposta di calcio è molto dispendiosa, soprattutto mentalmente"
-
Sulle mai lamentele sul mercato: "Fa piacere questa considerazione, noi siamo qui per lavorare. Serve tempo, ma il materiale umano per far bene c'è. Sul mercato, se n'è parlato tantissimo, tralasciando la cosa più importante, ovvero il non aver venduto giocatori chiave come Bacca, Romagnoli e De Sciglio"
-
Tutto pronto per le dichiarazioni di Vincenzo Montella a 'MilanTV', canale tematico rossonero, in vista di Milan-Udinese di domani pomeriggio a 'San Siro'!
© RIPRODUZIONE RISERVATA