- Calciomercato
- Redazione
giovanili
Il Milan Primavera si impone, 4-2, contro il Pescara Primavera al ‘Vismara’. I rossoneri vanno subito avanti di due reti nel primo tempo, in virtù di un’autorete di Scipione ed un gol di Chaka Traoré. Il Pescara Primavera, però, reagisce e va in gol con Blanuta in apertura di ripresa. Altra rete per Chaka Traoré, altro gol per Blanuta. Partita pirotecnica, nonostante gli ospiti fossero in dieci uomini per l’espulsione di Sayari (manata a Gala). Nel finale, poi, rigore di Nasti per sigillare la terza vittoria consecutiva in campionato dei ragazzi di Federico Giunti. Di seguito il diretta testuale della partita Milan-Pescara Primavera.
- 18 dic
Finisce qui! 4-2 per il Milan Primavera sul Pescara Primavera!
- 18 dic
Tiro-cross di Kerkez dalla sinistra e, per poco, non arriva il secondo autogol di giornata del Pescara. Lucatelli, stavolta, evita il peggio.
- 18 dic
Saranno 4 i minuti di recupero di Milan-Pescara.
- 18 dic
Conclusione dalla distanza di Stanga, pallone alto sulla traversa.
- 18 dic
Sostituzione nel Milan Primavera: fuori Eletu, dentro Alesi.
- 18 dic
Fasi finali del match, il Milan Primavera amministra bene il risultato.
- 18 dic
Botta dalla distanza di El Hilali: un gran destro a giro su cui Lucatelli si supera e devia in calcio d'angolo.
- 18 dic
Sostituzione nel Milan Primavera: fuori Nasti, dentro Rossi. Cambio anche nel Pescara Primavera: fuori Kuqi, dentro Dieye.
- 18 dic
Punizione di El Hilali dal limite dell'area di rigore ospite: conclusione imprecisa, pallone sul fondo.
- 18 dic
QUARTO GOL DEL MILAN!!! - Nasti, dal dischetto, spiazza Lucatelli: pallone a sinistra a mezza altezza, portiere a destra. Esecuzione perfetta e Milan-Pescara 4-2.
- 18 dic
Calcio di rigore per il Milan! Nasti brucia sullo scatto il portiere Lucatelli, che lo stende in area pescarese. Per Lucatelli nessun dubbio: è penalty!
- 18 dic
Punizione di Delle Monache: botta forte, angolata, sulla quale para bene Jungdal. Ma il Pescara Primavera, in inferiorità numerica, va vicino al pareggio.
- 18 dic
Sostituzione nella fila del Pescara Primavera: fuori Mehic, dentro Kuqi.
- 18 dic
Triplo cambio nel Milan: fuori Gala, Capone e Chaka Traoré, dentro Robotti, El Hilali e Roback.
- 18 dic
Gol del Pescara. Lancio lungo dalle retrovie di Staver, gran giocata di Blanuta, che addomestica bene il pallone e, in area piccola, batte Jungdal. Milan-Pescara 3-2.
- 18 dic
Cross di Chaka Traoré, colpo di testa di Nasti nell'area di rigore del Pescara e gran parata di Lucatelli che evita il quarto gol del Diavolo.
- 18 dic
Schiaffo di Sayari a Gala, cartellino rosso diretto estratto dall'arbitro Pascarella nei confronti dell'attaccante del Pescara Primavera.
- 18 dic
Il Pescara sembra essere rientrato in campo con maggiore determinazione, pronto a riaprire il match. Ma il Milan non demorde, lotta pallone su pallone, forte dei due gol di vantaggio.
- 18 dic
Tira subito Capone, nell'area piccola del Pescara: Lucatelli si rifugia in calcio d'angolo.
- 18 dic
Fischio di Pascarella, è iniziato il secondo tempo di Milan-Pescara!
- 18 dic
Finisce 3-1, senza recupero, il primo tempo di Milan-Pescara: autogol di Scipione e doppietta di Chaka Traoré per il Milan; gol di Blanuta per gli ospiti.
- 18 dic
TERZO GOL DEL MILAN!!! - Gala si riscatta, mette un cross con il contagiri sul piede di Chaka Traoré, che infila l'angolino basso alla destra di Lucatelli. Milan-Pescara 3-1.
- 18 dic
Gol del Pescara. Errore in disimpegno di Gala, Blanuta gli soffia il pallone e va in porta. Diagonale imparabile per Jungdal. Milan-Pescara 2-1.
- 18 dic
Secondo cartellino giallo per il Pescara Primavera, lo rimedia Sanogo per un fallo su Nasti.
- 18 dic
Disimpegno errato della difesa del Milan, Delle Monache si libera al tiro e la sua conclusione è deviata da Stanga in calcio d'angolo.
- 18 dic
Diagonale velenoso del terzino sinistro Kerkez, appena entrato in area di rigore. Il pallone sibila di poco a lato della porta del Pescara sul palo più lontano.
- 18 dic
Punizione di Delle Monache dal limite dell'area di rigore rossonera, pallone troppo debole che termina alto sulla porta difesa da Jungdal.
- 18 dic
Intervento di Colarelli su Capone, il fantasista rossonero resta a terra qualche minuto, colpito duro sul ginocchio sinistro.
- 18 dic
Punizione di Capone, colpo di testa di Nsiala Makengo: conclusione alta sulla traversa della porta difesa da Lucatelli.
- 18 dic
Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Scipione (Pescara Primavera) per un intervento di ostruzione su Capone lanciato in area di rigore biancoblu.
- 18 dic
Mehic imbuca per Sayari, conclusione dell'attaccante del Pescara: centrale, ma Jungdal para in due tempi. Gli abruzzesi si affacciano così per la prima volta dalle parti del portiere rossonero.
- 18 dic
Punizione interessante per il Milan, provocata da Kerkez, ma il tiro di Capone finisce fuori.
- 18 dic
RADDOPPIO DEL MILAN!!! - Nasti si invola in contropiede verso l'area di rigore abruzzese e, una volta entrato negli ultimi 16 metri, serve Chaka Traoré che deposita in rete nella porta sguarnita. Milan-Pescara 2-0.
- 18 dic
MILAN IN VANTAGGIO!!! - Azione insistita di Chaka Traoré a destra, tiro-cross in area di rigore e la deviazione di Scipione, sotto rete, non lascia scampo a Lucatelli. Milan-Pescara 1-0.
- 18 dic
Fischio d'inizio di Pascarella: è cominciata Milan-Pescara!
Reti: 1' aut. Scipione (M), 4' Traorè (M), 42' Blanuta (P), 43' Traorè (M), 17'st Blanuta (P), 26'st Nasti (M).
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Milan Primavera e Pescara Primavera. Vediamole insieme!
MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Jungdal; Coubis, Stanga, Nsiala Makengo, Kerkez; Di Gesù, Eletu, Gala; Chaka Traoré, Nasti, Capone. A disposizione: Desplanches, Pseftis, Obaretin, Robotti, El Hilali, Camara, Rossi, Alesi, Roback, Bozzolan. Allenatore: Giunti.
PESCARA (4-3-1-2): Lucatelli; Staver, Palmentieri, Scipione, Colazzilli; Colarelli, A. Mehic, Sanogo; Delle Monache; Blanuta, Sayari. A disposizione: Servalli, Dieye, Kuqi, Postiglione, Stampella, Mandrone, Scipioni, Braccia, D. Mehic. Allenatore: Iervese.
Milan-Pescara sarà arbitrata dal signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, che sarà assistito da Antonino Junior Palla di Catania e Davide Conti di Seregno.
Il Pescara Primavera, allenato invece da Pierluigi Iervese, è al 18° ed ultimo posto in graduatoria, con 5 punti conquistati in 12 gare, frutto di una sola vittoria, due pareggi e ben 9 sconfitte.
Il Milan Primavera, allenato da Federico Giunti, è al 14° posto della classifica del torneo, con 14 punti conquistati in 12 gare, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Vismara' dove oggi, alle ore 13:00, andrà in scena Milan-Pescara, partita della 13^ giornata del campionato Primavera 1 TimVision. Restate con noi per il live testuale della gara, per non perdervi neanche un'azione in diretta del match dei Giovani Diavoli rossoneri! Milan, caccia ad un bomber da 40 milioni! Le ultime di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA