- Calciomercato
- Redazione
giovanili
Terza sconfitta consecutiva per il Milan Primavera che, sul campo del Napoli Primavera, crolla senza appello e non incamera alcun punto dopo i k.o. patiti nelle scorse settimane contro Atalanta e Roma. Gli azzurri si sono imposti 3-0 grazie alle reti, nella prima frazione di gioco, di Antonio Vergara, dell’ex Coli Saco e di Giuseppe Ambrosino. Nella ripresa il Diavolo di Federico Giunti non è stato capace di reagire, e, a conti fatti, ha creato davvero pochissime insidie dalle parti della porta del Napoli. Mercoledì, al ‘Vismara’, ci sarà l’occasione per tornare al successo contro il Lecce.
- 6 mar
Fischio finale dell'arbitro Longo. Il Napoli Primavera batte il Milan Primavera per 3-0 con i gol di Vergara, Saco ed Ambrosino.
- 6 mar
Saranno 5 i minuti di recupero di questo Napoli-Milan.
- 6 mar
Sostituzione nella fila del Milan: fuori Nasti, dentro Roback.
- 6 mar
Doppia sostituzione nella fila del Napoli Primavera: fuori Vergara e D'Agostino, dentro Flora e Pesce.
- 6 mar
Tiro dalla distanza, senza troppe velleità, di Alesi: para a terra Idasiak.
- 6 mar
Giocata PAZZESCA di D'Agostino, che parte dalla propria metà campo, salta in dribbling praticamente tutta la squadra rossonera ed arriva a tu per tu con Pseftis. Il portiere del Diavolo lo anticipa in uscita bassa. Sarebbe stato un gol meraviglioso.
- 6 mar
Sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori Gala, dentro El Hilali.
- 6 mar
Calcia Capone dalla lunga distanza, destro da dimenticare che si spegne a fondo campo. Milan Primavera ormai rassegnato alla sconfitta.
- 6 mar
Sostituzione anche nella fila del Napoli Primavera: fuori Marchisano, dentro Di Dona.
- 6 mar
Sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori l'infortunato Traoré, dentro Omoregbe.
- 6 mar
Doppia sostituzione nel Napoli Primavera: fuori Spavone ed Ambrosino, dentro Gioielli e Cioffi.
- 6 mar
La punizione di Ambrosino sibila vicino al palo destro della porta difesa da Pseftis. Napoli Primavera ad un passo dal poker.
- 6 mar
Cartellino giallo anche per Alesi (Milan Primavera) per un fallo da dietro su Vergara al limite dell'area di rigore rossonera.
- 6 mar
Capone crea un pericolo nell'area azzurra e conquista un calcio d'angolo. Sul corner battuto dallo stesso Capone, salta di testa Bosisio e va vicino al gol della bandiera rossonera.
- 6 mar
Palla-gol per il Milan Primavera, con l'incursione di Capone in area del Napoli e conclusione sul primo palo. Para, però, a terra Idasiak.
- 6 mar
Ammonito anche Vergara (Napoli Primavera) per essere rientrato in campo, dopo un soccorso medico, senza l'autorizzazione da parte del direttore di gara Longo.
- 6 mar
Cartellino giallo per Ambrosino (Napoli Primavera) per una simulazione in area di rigore rossonera.
- 6 mar
Fischia Longo, iniziata la ripresa di Napoli-Milan. Si riparte dal 3-0 per gli azzurri.
- 6 mar
Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Stanga ed Eletu, dentro Nsiala ed Alesi.
- 6 mar
Squadre di nuovo in campo. Quasi tutto pronto per il secondo tempo del match.
- 6 mar
Finisce qui il primo tempo di Napoli-Milan. Addirittura 3-0 per i padroni di casa nei primi 45', con reti di Vergara, Saco e Ambrosino. I rossoneri di Giunti sono in bambola completa e sembrano incapaci di reagire.
- 6 mar
Saranno 3 i minuti di recupero del primo tempo di Napoli-Milan.
- 6 mar
Nasti si libera in area di rigore del Napoli e va al tiro: conclusione, però, centrale del bomber rossonero e senza esito.
- 6 mar
Cross dalla destra di Marchisano, conclusione di Giannini, al volo, dal versante opposto del campo. Pallone altissimo sulla traversa della porta difesa da Pseftis.
- 6 mar
Secondo cartellino giallo per un giocatore rossonero. Ammonito Nasti per un intervento a gioco fermo su Barba che fa scattare un accenno di rissa in campo. Milan nervosissimo.
- 6 mar
Lampo del Milan, con la conclusione da fuori area di Tolomello in precario equilibrio. Il suo sinistro, però, termina di molto lontano dai pali della porta partenopea.
- 6 mar
Primo cartellino giallo del match per un calciatore del Milan Primavera: lo rimedia Stanga per una trattenuta su Ambrosino lanciato in contropiede.
- 6 mar
Tris del Napoli. Lancio lungo di Giannini, Ambrosino beffa Stanga in velocità e, in pallonetto, supera Pseftis per l'ennesima volta. Napoli-Milan 3-0.
- 6 mar
Reazione, finalmente, del Milan Primavera. Capone semina il panico sulla sinistra e, dal fondo, mette il pallone al centro dell'area di rigore azzurra per Traoré. L'esterno destro offensivo del Diavolo controlla e tira: conclusione, però, centrale che non crea problemi ad Idasiak.
- 6 mar
Primo cartellino giallo della partita, lo rimedia Barba (Napoli Primavera), che interviene da dietro su Gala, centrocampista rossonero, proiettato in fase offensiva. Provvedimento giusto dell'arbitro Longo.
- 6 mar
Raddoppio del Napoli. Assist di Marchisano dalla destra, l'ex rossonero Saco addomestica il pallone in area di rigore, si gira e, di destro, fulmina Pseftis sul palo più lontano. Rete ed esultanza polemica. Napoli-Milan 2-0.
- 6 mar
Calcio d'angolo per il Milan, scontro aereo tra Idasiak e Bosisio, ha la peggio il portiere del Napoli che deve ricorrere all'aiuto dello staff medico per tornare a giocare.
- 6 mar
Cross, dalla destra, di Coubis che prova a cercare Nasti nel cuore dell'area di rigore partenopea. Il suo traversone, però, è troppo lungo per il centravanti del Milan Primavera. Idasiak lascia scorrere il pallone sul fondo.
- 6 mar
Il Napoli protesta per un presunto contatto in area di rigore del Milan tra Coubis e Ambrosino, ma l'arbitro Longo lascia proseguire. Rossoneri scioccati dall'avvio dei padroni di casa.
- 6 mar
Ancora Napoli pericoloso: bella triangolazione della squadra di Frustalupi nei pressi dell'area di rigore rossonera che porta al tiro D'Agostino. La conclusione dell'attaccante è parata a terra, con non poche difficoltà, da Pseftis.
- 6 mar
Gol del Napoli: rimessa laterale, sponda di Ambrosino, in area di rigore, per l'accorrente Vergara. Gran tiro di controbalzo del fantasista partenopeo e rete all'incrocio dei pali più lontano. Napoli-Milan 1-0.
- 6 mar
Prima occasione per il Milan Primavera: punizione di Capone dal vertice sinistro dell'area di rigore partenopea, ma conclusione imprecisa e pallone alto sulla traversa della porta difesa da Idasiak.
- 6 mar
Fischia l'arbitro Longo: è iniziata Napoli-Milan, 22^ giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION. Possesso palla azzurro.
- 6 mar
Squadre in campo, tra poco si comincia!
Sono ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Napoli e Milan. Vediamo insieme, dunque, le scelte dei due tecnici, Frustalupi e Giunti!
NAPOLI PRIMAVERA (4-3-1-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo, Giannini; Saco, Marchisano, Spavone; Vergara;, D’Agostino, Ambrosino. A disposizione: Boffelli, De Luca, Gioielli, Pesce, Cioffi, Flora, Di Dona, Maranzino, Manè, Pontillo, De Marco, Mercurio. Allenatore: Frustalupi.
MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Pseftis; Coubis, Bosisio, Stanga, Bozzolan; Gala, Tolomello, Eletu; Capone, Nasti, Traoré. A disposizione: Desplanches, Bartoccioni, Nsiala, Obaretin, El Hilali, Camara, Foglio, Omoregbe, Bjorklund, Rossi, Alesi, Roback. Allenatore: Giunti.
L'arbitro di Napoli-Milan Primavera sarà il signor Federico Longo di Paola (CS). Sarà assistito da Thomas Miniutti di Maniago (PN) e Fabio Catani di Fermo (FM).
Napoli-Milan Primavera, nella scorsa stagione, non si è disputata poiché gli azzurri militavano nella divisione inferiore del campionato.
Il Milan Primavera, allenato da Federico Giunti, è invece 9° in classifica, con 30 punti in 21 partite disputate, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte.
Il Napoli Primavera, allenato da Nicolò Frustalupi, è attualmente 13° in classifica, con 25 punti in 20 partite disputate, frutto di 8 vittorie, un pareggio e 11 sconfitte.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti all'Arena 'Giuseppe Piccolo' di Cercola (NA), dove tra poco, alle ore 10:45, si disputerà la sfida Napoli-Milan, gara valida per la 22^ giornata del Campionato Primavera 1 TIMVISION. Restate con noi per la diretta testuale della partita dei rossoneri di Federico Giunti.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA