- Calciomercato
- Redazione
giovanili
Il Milan Primavera di Ignazio Abate pareggia contro l’Inter di Christian Chivu nel derby di giornata. La gara, valevole per il 14° turno del campionato di Primavera 1, termina con il risultato di 1-1, al gol iniziale di Hugo Cuenca risponde il nerazzurro Di Maggio. Dopo una prima fase di equilibrio, infatti è il paraguaiano a sbloccare il risultato con una prodezza da fuori area al 19'. I nerazzurri nella restante parte del primo tempo rispondono, ma Raveyre abbassa la saracinesca e nega ogni desiderio di gol , facendo chiudere in vantaggio la sua squadra. Il secondo tempo si apre subito con un episodio chiave: Bakoune interviene irregolarmente secondo l'arbitro e riceve il secondo cartellino giallo personale lasciando in dieci umani i suoi compagni. L'inter, galvanizzata dall'evento, ricomincia ad attaccare con insistenza e trova in modo un po' rocambolesco e fortunoso il pareggio con Di Maggio. Da lì i padroni di casa continuano a fare la partita, ma davanti a sé trovano un Raveyre davvero ispirato che concede poco ai cross e agli attacchi avversari e contribuisce al definitivo pareggio. (QUI IL COMMENTO). (QUI LE PAGELLE). (Segui qui il LIVE testuale del match Milan-Monza)
- 17 dic
Raveyre salva il risultato con una doppia uscita alta.
- 17 dic
Inter pericolosa a poco dalla fine: un'incertezza di Zeroli rischia di mandare a rete Sarr. L'imprecisione dell'attaccante salva il Milan.
- 17 dic
Vengono concessi 6 minuti di recupero. Si arriverà al 96'.
- 17 dic
Sostituzione in casa Inter: Bodo entra al posto di Kamatè.
- 17 dic
Sostituzione per Abate: Cuenca esce dolorante, Sala fa il suo ingresso nel derby.
- 17 dic
Cartellino giallo per il Milan: ammonito Magni.
- 17 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Magni gestisce al meglio la sfera sulla corsia di sinistra, rientra sul destro e crossa. Il pallone attraversa tutta l'area e dopo un tocco sporcato viene abbracciato da Calligaris.
- 17 dic
Doppio cambio in casa Inter: Fuori Cocchi e Quieto, dentro Vedovati e Motta.
- 17 dic
Stankovic prova a trovare il jolly dalla lunga distanza, la conclusione si spegne sul fondo di poco a lato della porta.
- 17 dic
Sostituzione in casa Milan: Bonomi entra al posto di Chaka Traorè.
- 17 dic
Inter ancora pericolosa: Di Maggio crossa dalla corsia mancina e trova sul secondo palo Aidoo che, però non riesce a inquadrare la porta.
- 17 dic
Occasione per l'Inter: Di Maggio offre a Spinaccè un cross, il neo-entrato controlla in area, Raveyre è rapido e chiude in uscita bassa.
- 17 dic
Cartellino giallo in casa Inter: ammonito Matjaz.
- 17 dic
Pareggio dell'Inter: Di Maggio riceve sulla corsia mancina, rientra sul destro e crossa. Il traversone attraversa l'area senza che nessuno riesca a intervenire e la traiettoria beffarda sorprende Raveyre. 1-1 dunque.
- 17 dic
Prima sostituzione per Abate: Sia entra al posto di Camarda.
- 17 dic
Quieto va via con un numero sulla sinistra, ma il suo cross trova solo i guantoni di Raveyre.
- 17 dic
Prima sostituzione in casa Inter: esce Akinsanmiro, entra Spinaccè.
- 17 dic
Occasione per l'Inter: Matjaz stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner. La sua incornata accarezza il palo e va sul fondo.
- 17 dic
L'Inter prova ad alzare i ritmi dopo l'episodio dell'espulsione.
- 17 dic
Espulsione per il Milan: Bakoune commette fallo su una palla alta, l'arbitro fischia ed estrae il secondo cartellino giallo.
- 17 dic
Si riparte! Al via la seconda frazione di gioco del derby!
- 17 dic
Duplipe fischio del direttore di gara e primo tempo di Inter-Milan 0-1 che si chiude. I nerazzurri provano a fare la partita, i ragazzi di Abate si difendono bene e ripartono. A sbloccare il risultato ci pensa Hugo Cuenca con una magia da fuori area al primo tiro in porta.
- 17 dic
Ammonizione per l'Inter: cartellino giallo per Stante.
- 17 dic
Viene concesso un minuto di recupero.
- 17 dic
L'Inter prova ad alzare i ritmi e si presenta nuovamente dalle parti di Raveyre. Il portiere è costretto a rifugiarsi in corner.
- 17 dic
Kamaté salta bene Magni e si presenta a tu per tu con Raveyre da posizione defilata. L'estremo difensore chiude in calcio d'angolo.
- 17 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Traoré batte ottimamente una punizione dalla trequarti trovando Hugo Cuenca smarcato in area. Il 10 prova il gran colpo col tacco, ma non riesce a inquadrare la porta.
- 17 dic
Prima ammonizione in casa Inter: cartellino giallo per Akinsanmiro.
- 17 dic
L'Inter prova tenere palla e cercare di pareggiare i conti, il Milan resiste.
- 17 dic
Arriva la risposta dell'Inter: Kamatè spaventa il Milan con un tiro a botta sicura da posizione favorevole. Raveyre non si fa sorprendere e respinge con i piedi.
- 17 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Scotti spacca il centrocampo avversario e imbuca per Traorè. Da lì viene liberato Camarda in area, ma Calligaris è attento e chiude in uscita bassa.
- 17 dic
GOL DEL MILAN - Hugo Cuenca riceve la sfera fuori area da Traoré, controllo e destro delizioso che si infila sotto l'incrocio dei pali. È un gol stupendo quello che sblocca il derby.
- 17 dic
Apparente equilibrio in campo: le due sudare si danno battaglia senza riuscire a trovare il modo giusto per far male.
- 17 dic
Prima ammonizione in casa Milan: Bakoune ferma irregolarmente Di Maggio e l'arbitro sanziona il terzino con un cartellino giallo.
- 17 dic
Si comincia! Al via il derby tra Inter e Milan!
+++ INTER-MILAN PRIMAVERA: IL LIVE DELLA PARTITA +++
Milan (4-2-3-1): Raveyre; Magni, Bakoune, Zeroli, Parmiggiani; Malaspina, Stalmach; Scotti, Cuenca, Traoré; Camarda. A disp.: Torriani, Bartoccioni, Sia, Liberali, Eletu, Martinazzi, Sala, Perera, Bonomi, Simmelmach, Tezzele. All. Ignazio Abate.
Inter (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Stante, Matjaz, Cocchi; Di Maggio, Stankovic, Akinsanmiro; Kamaté, Sarr, Quieto. A disp.: Raimondi, Nezirevic, Bovo, Motta, Guercio, Vedovati, Spinaccè, Maye, Ricordi, Mazzola, Diallo. All. Cristian Chivu.
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo l'Inter Primavera e il Milan Primavera. Vediamo, dunque, qui di seguito le scelte definitive dei due tecnici, Chivu e Abate.
La squadra allenata da Ignazio Abate si trova attualmente al secondo posto in classifica a quota 26 punti, staccata di una lunghezza dall'avversario odierno ed è reduce dalla sconfitta indolore sul campo del Newcastle in Youth League.
L'Inter di Christian Chivu arriva da una vittoria in casa in Youth League contro la Real Sociedad, valsa il passaggio del turno nella competizione. In campionato è capolista a 27 punti.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo Stadio Ernesto Breda, dove tra poco, alle ore 11:00, si disputerà il derby Inter-Milan, partita della 14^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2023-2024. Restate con noi per seguire la diretta testuale del match dei Giovani Diavoli rossoneri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA