Il Milan di Ignazio Abate perde in casa al 'PUMA House of FOOTBALL'. Milan-Verona, sfida della 15^ giornata di Primavera 1, termina 2-3. Decisiva la rete nei minuti di recupero di Dentale. Dopo un primo tempo sottotono chiuso in svantaggio per 2-0, i ragazzi di Abate rientrano in campo con tutt'altra mentalità e provano fin da subito a riaprire la gara. Ci riescono al 64' con Traoré che trasforma al meglio una punizione dal limite dell'area. All'85' Simmelhack compie un'autentica magia col tacco e pareggia i conti, trasformando un tiro sporco da fuori in gol. In extremis, però, arriva la beffa: Parmiggiai, non nella sua miglior partita, regala il pallone all'attacco ospite, un rimpallo fortuito lancia Dentale a tu per tu con Raveyre, il 9 gialloblù rimane freddo e piazza la sfera alle spalle del portiere, trasformando il tiro nel definitivo 3-2 per la sua squadra.
giovanili
Primavera 1 – Milan-Verona 2-3: Dentale beffa i rossoneri | LIVE NEWS
- 22 dic
Triplice fischio e match che si spegne. Milan-Verona 2-3. Decisiva la rete in extremis di Dentale.
- 22 dic
Verona in vantaggio: errore della difesa rossonera che regala il pallone all'attacco ospite: Dopo un rimpallo Dentale si ritrova davanti a Raveyre e insacca alle sue spalle.
- 22 dic
Vengono concessi 4 minuti di recupero.
- 22 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Doppia occasione per i rossoneri: prima Liberali entra in area e calcia trovando la deviazione della difesa, poi Scotti offre in area, ma Simmelhack non riesce a trovare l'impatto con il pallone.
- 22 dic
Giallo per il Verona: ammonito Calabrese.
- 22 dic
Cambio per il Verona: entra Szimonias.
- 22 dic
GOL DEL MILAN - Simmelhack pareggia di tacco! Gol fantastico del neo-entrato che corregge in porta con il tacco un tiro sporco da fuori area.
- 22 dic
Cambio per Abate: finisce la partita di Sia, al suo posto Liberali.
- 22 dic
Doppio cambio per il Verona: dentro Dentale e Dalla Riva al posto di Ajayi e Nwagebe.
- 22 dic
Nuova sostituzione per Abate: Paloschi entra al posto di Magni, costretto al cambio per infortunio.
- 22 dic
Sostituzione in casa Milan: esce Traoré ed entra Simmelhack.
- 22 dic
Cartellino giallo per il Milan: ammonito Magni.
- 22 dic
GOL DEL MILAN - Traoré accorcia le distanze con una prodezza da calcio di punizione: traiettoria perfetta che va ad infilarsi appena sotto la traversa.
- 22 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Cuenca si allarga sulla destra e rientra sul suo mancino al limite dell'area: tiro secco che accarezza il palo e va sul fondo.
- 22 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Magni offre in area una traiettoria invitante, Cuenca stacca senza inquadrare la porta e la sfera termina sul fondo.
- 22 dic
Verona vicino al gol: Parmiggiani pasticcia e regala palla ad Ajayi in area. L'attaccante calcia, ma Malaspina è prodigioso e salva a pochi metri dalla linea di porta con Raveyre battuto..
- 22 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Sala raccoglie una respinta corte della difesa e spara dai 25 metri. Il suo tiro viene leggermente deviato e costringe Toniolo alla gran parata.
- 22 dic
Doppio cambio per Ignazio Abate: dentro Camarda e Perina al posto di Bonomi e Amaral.
- 22 dic
Riparte il match! Al via il secondo tempo.
- 22 dic
Termina il primo tempo di Milan-Verona 0-2 di Primavera 1: ospiti bravi a capitalizzare le occasioni avute, nei rossoneri si sentono alcune assenze importanti, soprattutto in difesa. Il rigore sbagliato nel finale da Diao tiene in vita i ragazzi di Abate.
- 22 dic
Vengono concessi 3 minuti di recupero.
- 22 dic
Calcio di rigore per il Verona: Cuenca salta a contrasto con il braccio largo e tocca la palla con la mano. Si incarica della battuta Diao: la sua conclusione si schianta sul palo. Si rimane sullo 0-2.
- 22 dic
Traoré riceve sulla sinora e, dopo un paio di finte, mette al centro. Il pallone è di facile lettura per Toniolo che esce in presa alta.
- 22 dic
Il Milan prova a riaffacciarsi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita.
- 22 dic
Ammonizione in casa Verona: cartellino giallo per Cisse.
- 22 dic
Raddoppio del Verona: Ajayi raccoglie al limite dell'area e imbuca per Agbonifo, il neo-entrato calcia al volo di prima intenzione e insacca alle spalle di Raveyre la rete dello 0-2.
- 22 dic
Sostituzione obbligata per il Verona: esce Patané per infortunio, entra Agbonifo.
- 22 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Grande azione personale di Scotti che punta con decisione la difesa avversaria, entra in area e calcia. La sua conclusione incrociata si schianta sfortunatamente sul palo.
- 22 dic
Verona in vantaggio: buona discesa sulla sinistra di Rigo che una volta sul fondo mette al centro, Diao incorna e insacca la rete che sblocca il risultato.
- 22 dic
Verona vicino al vantaggio: Patané si autolancia sulla destra e offre ad Ajayi. L'attaccante calcia da posizione favorevole a botta sicura, Raveyre si supera e respinge.
- 22 dic
I rossoneri provano a fare la partita, il Verona si difende e cerca di ripartire.
- 22 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Sugli sviluppi di un corner battuto alla perfezione da Bonomi, Cuenca stacca più in alto di tutti e costringe Toniolo alla bella parata sul primo palo.
- 22 dic
Milan aggressivo nei primi minuti di gioco.
- 22 dic
Si comincia! Al via Milan-Verona!
+++ PRIMAVERA 1 - MILAN-VERONA: IL LIVE DELLA PARTITA +++
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo il Milan Primavera e il Verona Primavera. Vediamo, dunque, qui di seguito le scelte definitive dei due tecnici, Abate e Sammarco.
MILAN PRIMAVERA: Raveyre; Amaral, Parmiggiani, Malaspina, Magni; Cuenca, Sala, Bonomi; Scotti, Sia, Traoré. A dispozione: Colzani, Torriani; Paloschi, Tezzele; Perina; Camarda, Liberali, Martinazzi, Perera, Simmelhack. Allenatore: Ignazio Abate.
VERONA: Toniolo, Nwanege, Calabrese, Corradi, Patané, Riahi, D'Agostino, Cisse, Rigo, Ajayi, Diao. A disposizione: Marchetti, Castagnini, Dalla Riva, Dentale, Agbonifo, Szimionas, De Battisti, Doucoure, Fagoni, Pavanati, Vermesan. Allenatore: Paolo Sammarco
La squadra allenata da Ignazio Abate si trova attualmente al secondo posto in classifica a quota 27 punti, staccata di una lunghezza dall'avversario della stagione, ovvero l'Inter di Chivu, con la quale ha portato a casa un buon pareggio nell'ultima giornata di campionato.
Il Verona, invece, è dodicesimo con 16 punti e reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Sassuolo.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Puma House of Football' di Milano, dove tra poco, alle ore 16:30, si disputerà Milan-Verona, partita della 15^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2023-2024. Restate con noi per seguire la diretta testuale del match dei Giovani Diavoli rossoneri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA