giovanili

Primavera – Juventus-Milan 0-1: la decide Camarda | PM News

Daniele Triolo Redattore 
Juventus-Milan, 27^ giornata del campionato Primavera 1 TIM, finisce 0-1: decisivo un gol di Francesco Camarda al 15'. Rivivi qui il LIVE

Allo 'Juventus Training Center' di Vinovo (TO), termina 0-1 la partita Juventus-Milan, 27^ giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024. Decide un gol del solito Francesco Camarda, siglato al 15' del primo tempo. La squadra di Ignazio Abate, con questi tre punti, sale a quota 43 in classifica e resta pienamente in corsa per un posto nei playoff. Ecco qui il commento e le pagelle della gara del Diavolo.

01/04/2024 - 11:00
JUVENTUS PRIMAVERA
0-1
MILAN PRIMAVERA

- 1 apr

Termina qui Juventus-Milan, 27^ giornata del campionato Primavera 1 TIM: vince il Diavolo, 0-1, con un gol siglato da Camarda al 15'. I rossoneri di Abate restano, così, in corsa per i playoff

90' + 5

- 1 apr

Quinta ammonizione del match: la rimedia Gil Puche (Juventus Primavera), che ferma con una trattenuta Simmelhack lanciato verso la porta. 

90' + 3

- 1 apr

Altra occasione per il pareggio della Juventus: punizione di Scienza, Raveyre allontana il pallone con i pugni. La sfera termina a Grosso che tenta la botta in porta: pallone di poco alto sulla traversa! Brivido per il Milan. 

90' + 1

- 1 apr

Tiro dalla distanza di Gil Puche: pallone sul fondo. 

90'

- 1 apr

Saranno 6 i minuti di recupero del secondo tempo di Juventus-Milan.

86'

- 1 apr

Quarta ammonizione del match: la rimedia Martínez (Juventus Primavera) per una cintura da dietro su Simmelhack lanciato in contropiede. 

84'

- 1 apr

Punizione di Bartesaghi, colpo di testa di Bonomi e pallone che termina di poco sul fondo! Peccato!

83'

- 1 apr

Sostituzione nella fila del Milan: fuori Scotti; dentro Parmiggiani. 

81'

- 1 apr

Sul capovolgimento di fronte, cross dalla sinistra di Pagnucco e colpo di testa in torsione di Mancini su Nsiala-Makengo. Il centravanti bianconero, però, non indirizza bene la sfera che termina alta sulla traversa. 

80'

- 1 apr

Calcio d'angolo per il Diavolo, colpo di testa di Simmelhack e pallone sul fondo. Stalmach, che insegue la sfera, è in ritardo per intervenire sotto rete. 

79'

- 1 apr

Grande, doppia chance per il raddoppio del Milan. Cross di Bonomi, conclusione al volo di Scotti murata dalla difesa della Juve. La sfera termina a Stalmach, che prova a piazzare il pallone nell'angolo in basso alla destra di Vinarčik, ma il suo tiro termina di poco fuori. 

78'

- 1 apr

Sostituzione anche nelle fila del Milan: fuori Camarda; dentro Simmelhack. 

77'

- 1 apr

Altre due sostituzioni nella Juventus: fuori Pugno e Florea; dentro Grosso e Boufandar. 

75'

- 1 apr

Mancini allarga, a sinistra, per Pugno: cross, dalla sinistra, dell'attaccante bianconero e Raveyre esce, in presa alta, smanacciando via il pallone. 

73'

- 1 apr

Terza ammonizione del match, la rimedia Nsiala-Makengo (Milan Primavera) per una trattenuta a metà campo su Mancini. 

72'

- 1 apr

Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Sia e Malaspina; dentro Bonomi e Sala. 

71'

- 1 apr

Botta dalla distanza, di destro, di Florea, con il pallone che termina abbastanza lontano dal palo alla sinistra di Raveyre. 

69'

- 1 apr

Seconda ammonizione del match, la rimedia Ngana (Juventus Primavera) per un intervento - duro - in ritardo e da dietro su Malaspina a centrocampo.

64'

- 1 apr

Doppia sostituzione nella fila della Juventus: fuori Mazur e Turco; dentro Montero Benia e Ngana. 

63'

- 1 apr

Reagisce la Juventus: conclusione dalla distanza di Scienza, ma senza precisione. Il pallone termina abbondantemente sul fondo. 

60'

- 1 apr

Una chance incredibile per il raddoppio del Milan! Cross, dalla destra, di Scotti in area di rigore: Camarda non arriva alla deviazione, Sia invece sì. In scivolata a tu per tu con Vinarčik, però, la sfera gli resta un po' sotto e, pertanto, il pallone non termina in rete.

59'

- 1 apr

Scotti, liberatosi in area di rigore bianconera, tenta la conclusione in porta: Gil Puche rimpalla il tiro, con il braccio aderente al corpo. 

58'

- 1 apr

Zeroli si inserisce nell'area di rigore della Juventus, arriva quasi al tiro e finisce giù. Il capitano del Milan chiede il rigore, ma per l'arbitro l'intervento di Martínez è sul pallone.

57'

- 1 apr

Mancini riceve pallone da Pagnucco, si gira su Nsiala-Makengo e tira, fortissimo, di destro: pallone che termina di poco fuori alla sinistra di Raveyre. 

54'

- 1 apr

Sul cross di Scienza, dalla destra, Raveyre toglie la palla dalla testa di Mancini e poi si scontra con Magni, restando a terra per qualche minuto. 

48'

- 1 apr

Raveyre deve uscire, smanacciando la sfera, per allontanare un cross pericoloso di Pagnucco dalla sinistra. Inizio veemente di ripresa da parte della Juventus. 

47'

- 1 apr

Palla-gol importante per la Juve: cross, dalla destra, di Turco e colpo di testa di Pagnucco. La potenza c'è, la precisione meno: pallone alto sulla traversa della porta difesa da Raveyre. 

46'

- 1 apr

Cross, dalla destra, di Savio: in area di rigore contatto tra Pugno e Magni. L'attaccante juventino cade e chiede il penalty, ma per l'arbitro non c'è nulla. 

- 1 apr

Fischia l'arbitro Renzi: è iniziato il secondo tempo di Juventus-Milan!

- 1 apr

Prima sostituzione nella fila della Juventus: fuori Firman, dentro Scienza. 

- 1 apr

Le squadre tornano in campo con qualche minuto di ritardo per la ripresa. 

- 1 apr

Termina qui il primo tempo di Juventus-Milan: 0-1 dopo 45' con il gol di testa di Camarda al 15'. 

45'

- 1 apr

Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo di Juventus-Milan.

44'

- 1 apr

Grande chance per il Milan: Sia conduce l'azione di contropiede e cede il pallone, sulla sinistra, a Bartesaghi che si era sovrapposto. Cross del terzino e, sul secondo palo, arriva Scotti: destro al volo rasoterra che Vinarčik blocca a terra. 

42'

- 1 apr

La Juventus conclude il primo tempo in attacco: i bianconeri creano un po' di confusione in area del Diavolo, poi è Nsiala-Makengo a spazzare via la palla.

36'

- 1 apr

Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Zeroli (Milan Primavera) per una trattenuta, da dietro, prolungata su Turco lanciato in contropiede. 

33'

- 1 apr

Zeroli cerca la verticalizzazione per Camarda, ma lo scambio non si conclude. Peccato!

28'

- 1 apr

Lancio lungo di Stalmach a pescare Sia in area di rigore della Juve: tiro al volo dell'attaccante rossonero e conclusione di molto alta sulla traversa della porta difesa da Vinarčik.

26'

- 1 apr

Malaspina lancia Sia in profondità, l'attaccante rossonero supera Sia, entra in area di rigore e serve Camarda. Il suo passaggio, però, è impreciso e leggermente fuori tempo e il bomber del Milan non riesce, dunque, ad arrivare all'appuntamento con il tiro in porta. 

22'

- 1 apr

Calcio d'angolo di Bartesaghi dalla sinistra, botta al volo di Stalmach e tiro che si infrange sul muro eretto dalla difesa bianconera. 

20'

- 1 apr

Mancini riceve palla - spalle alle porte - al limite dell'area del Milan: il centravanti juventino si gira e, invece, di tirare, prova a scaricare il pallone su un compagno che non c'è. Simic è bravo a chiudere. 

15'

- 1 apr

GOL DEL MILAN!!!! Calcio d'angolo per il Milan, Camarda sbuca alle spalle di tutti - sul secondo palo - sulla sponda aerea di Sia e di testa porta in vantaggio il Diavolo! Juventus-Milan 0-1!

13'

- 1 apr

Prima iniziativa della Juventus: il Milan perde palla a metà campo e i bianconeri possono involarsi in contropiede; Mancini scarica per Pugno, che tenta la conclusione potente verso la porta di Raveyre. Tiro impreciso e pallone alto sulla traversa. 

11'

- 1 apr

Altra palla-gol per i rossoneri di Abate: Bartesaghi, in proiezione offensiva, tenta la battuta al volo di sinistro. Conclusione forte, ma imprecisa e nessun problema per la difesa bianconera. 

9'

- 1 apr

Il Milan Primavera insiste: Scotti scarica per Zeroli; il centrocampista rossonero - in piena area della Juve - si gira e tira di destro: deviazione di Martínez e pallone sul fondo. Ma brivido sulla schiena di Vinarčik!

8'

- 1 apr

Bello spunto di Scotti sulla fascia destra: semina il panico e poi crossa a centro area per Camarda; bravo, però, Savio ad intervenire di testa e ad evitare pericoli ulteriori per la porta bianconera. 

6'

- 1 apr

Che occasione per il Milan! Sia prende palla al limite dell'area, se la porta sul destro e prova il tiro a giro: la sua conclusione, però, termina di poco fuori dall'angolo in basso alla sinistra di Vinarčik!

4'

- 1 apr

Il Milan Primavera ha iniziato la partita con un buon piglio. Rossoneri propositivi, tengono in mano il pallino del match. Su un cross di Bartesaghi, dalla sinistra, nessuno riesce ad arrivare all'impatto con la sfera.

- 1 apr

Fischio dell'arbitro Renzi: è iniziata Juventus-Milan!

- 1 apr

Un minuto di raccoglimento in memoria di Joe Barone, general manager della Fiorentina recentemente scomparso. 

- 1 apr

Squadre in campo, tra poco si inizia! 

+++ LE FORMAZIONI UFFICIALI +++

Sono ufficiali, da pochi minuti, le formazioni di Juventus-Milan: ecco, dunque, le scelte definitive dei due tecnici, Montero e Abate.

JUVENTUS (3-4-2-1): Vinarčik; Savio, Martínez, Gil Puche; Turco, Mazur, Firman, Pagnucco; Florea, Pugno; Mancini. A disposizione: Radu, Zelezny, Bassino, Giorgi, Montero Benia, Boufandar, Grosso, Ngana, Owusu, Scienza, Biggi, Finocchiaro. Allenatore: Montero.

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Magni, Simic, Nsiala-Makengo, Bartesaghi; Stalmach, Malaspina; Scotti, Zeroli, Sia; Camarda. A disposizione: Bartoccioni, Torriani, Bonomi, Liberali, Manciocchi, Nissen, Paloschi, Parmiggiani, Sala, Skoczylas, Simmelhack. Allenatore: Abate.

+++ LA SQUADRA ARBITRALE +++

Juventus-Milan Primavera di oggi sarà diretta dal signor Gianluca Renzi di Pesaro; i suoi assistenti saranno Federico Linari di Firenze e Filippo Pignatelli di Viareggio.

+++ L'ULTIMO PRECEDENTE +++

L'ultima volta che Juventus e Milan si sono affrontate a Vinovo, in campionato, è stato il 22 maggio 2023, ultima giornata della 'regular season'. Quella partita è terminata 4-0 per i bianconeri, a segno con Gabriele Mulazzi, due volte con Nicolò Savona e Nicolò Turco.

+++ L'AVVICINAMENTO AL MATCH +++

Il Milan Primavera di Abate, invece, occupa il 7° posto in graduatoria, con 40 punti, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, sempre in 26 gare giocate.

La Juventus Primavera di Montero, attualmente, è al 13° posto nella classifica del campionato, con 32 punti, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte in 26 partite disputate.

+++ PROLOGO +++

Amici di 'PianetaMilan.it' benvenuti allo 'Juventus Training Center' di Vinovo (TO) dove, tra poco, alle ore 11:00, si disputerà Juventus-Milan, partita della 27^ giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024. Restate con noi per il LIVE testuale del match tra i bianconeri di Paolo Montero e i rossoneri di Ignazio Abate. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic tenta il colpo in attacco? Lo strappa al PSG >>>