partite

Primavera 1 TIM – Milan-Genoa 2-1: bella vittoria in rimonta | PM News

LIVE Milan-Genoa Primavera 1 2023-2024
Il Milan ha battuto in rimonta il Genoa, 2-1, nella 13^ giornata del campionato Primavera 1 TIM: rivivi il nostro live testuale della partita!
Matteo Boninsegna

Il Milan Primavera di Ignazio Abate supera, al 'PUMA House of Football - Vismara', il Genoa per 2-1 in occasione della 13^ giornata del campionato Primavera 1 TIM. I rossoneri, così, tornano a vincere dopo due stop consecutivi in campionato contro Cagliari (2-4) e Lazio (0-1). Il Diavolo va sotto, nella ripresa, per un gol realizzato da Shakur Omar. Nel finale, però, il Milan ha una grande reazione e, negli ultimi dieci minuti, ribalta l'esito del match. Prima con un tap-in di Francesco Camarda; quindi, nel recupero, con un bel colpo di testa di Hugo Cuenca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Milan Primavera, così, sale a -1 in classifica dai cugini dell'Inter ... e settimana prossima c'è il derbyLEGGI QUI IL COMMENTO COMPLETO ALLA PARTITA; LEGGI QUI LE PAGELLE DEI ROSSONERI.

09/12/2023 - 13:00
MILAN PRIMAVERA
2-1
GENOA PRIMAVERA

- 9 dic

goal

Il direttore di gara fischia tre volte e pone fine alla partita. Vittoria memorabile per il Milan.

90'+4

- 9 dic

goal

GOAL DEL MILAN!!! - Hugo Cuenca completa la rimonta staccando in modo impeccabile su un corner proviene dalla destra, Consiglio si allunga, ma l'incornata non gli lascia scampo: È 2-1 per gli uomini di Abate!

90'

- 9 dic

Saranno 5 i minuti di recupero. Si giocherà fino al 95' minuto. 

89'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Magni effettua ottimamente un cross basso, Sia lascia scorrere per Camarda dietro di lui, il 9 si allunga, ma la zampata non impensierisce Consiglio.

86'

- 9 dic

cambio

Sostituzione tra le fila del Genoa: esce Omar, entra Venturino.

85'

- 9 dic

ammonizione

Ammonizione anche per Papadopoulos del Genoa.

83'

- 9 dic

ammonizione

Ammonizione per Sarpa del Genoa.

82'

- 9 dic

goal

GOAL DEL MILAN!!! - Liberali batte un corner dalla sinistra, Cuenca stacca e prolunga sul secondo palo: il più lesto è Francesco Camarda che approfitta di un'incertezza di Consiglio e insacca il gol del pareggio.

80'

- 9 dic

cambio

Sostituzione per il Genoa: fuori Ekhator, dentro Ghirardello.

77'

- 9 dic

cambio

Doppia sostituzione per Abate: escono Paloschi e Jimenez, entrano Bakoune e Parmigiani.

76'

- 9 dic

occasione

Genoa vicino al raddoppio: Papadopoulos guida il contropiede degli ospiti, una volta al limite dell'area prova a sorprendere Raveyre con un destro a giro. Il tiro si schianta sul palo a portiere battuto e grazia gli uomini di Abate.

73'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Camarda si allarga sulla sinistra, cambia gioco per Cuenca. Il fantasista controlla e finta il tiro, la difesa rossoblù è attenta e non si fa sorprendere sventando il pericolo.

72'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Camarda prende posizione in area in attesa del cross, il traversone arriva, ma il 9 non riesce a deviare verso la porta di Consiglio.

70'

- 9 dic

cambio

Cambio per il Genoa: fuori Goncalinho, dentro Rossi.

67'

- 9 dic

cambio

Doppia sostituzione in casa Milan: fuori Soctti e Malaspina, dentro Liberali e Bonomi.

66'

- 9 dic

ammonizione

Magni ferma una ripartenza del Grifone irregolarmente, per l'arbitro nessun dubbio: cartellino giallo.

64'

- 9 dic

ammonizione

Il direttore di gara sventola un cartellino giallo in direzione di Ignazio Abate.

65'

- 9 dic

occasione

Papadopoulos effettua un traversone da calcio piazzato, Ekhator anticipa tutti, Raveyre compreso, ma non inquadra la porta e l'incornata termina sul fondo.

59'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Doppia opportunità per i  rossoneri: prima Sia libera Camarda al centro dell'area, ma l'uscita bassa di Consiglio blocca la minaccia. Pochi secondi più tardi Magni riceve sulla destra e crossa, il servizio per poco non trova i compagni e la difesa rossoblù salva.

54'

- 9 dic

goal

In vantaggio il Genoa: Tosi recupera palla sulla sinistra, crossa al centro e Nsiala allontana. Omar raccoglie la respinta corta, finta di calciare e porta la sfera sula mancino, la conclusione a incrociare che ne segue sorprende Raveyre e porta in vantaggio gli ospiti.

- 9 dic

goal

Riparte il match.

- 9 dic

cambio

Due sostituzioni per il Genoa: fuori Bosia, ammonito, e Thorsteinsson, dentro Tosi e Omar.

- 9 dic

Le squadre stanno tornando in campo, tra poco la ripresa di Milan-Genoa.

- 9 dic

goal

Termina qui, dunque il primo tempo Milan-Genoa: 0-0. Un'occasione nitida per parte, anche se sono i rossoneri a fare la partita: gli uomini di Abate ci provano in tutti i modi, soprattutto con i guizzi di Jimenez e la fantasia di Cuenca, il Grifone si difende bene e riparte in contropiede.

45'

- 9 dic

Saranno due i minuti di recupero di questa prima fazione di gara, si giocherà fino al 47'.

43'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Cuenca disegna una traiettoria invitante dalla bandierina, Paloschi prende bene il tempo, ma non riesce a indirizzare verso la porta dei grifoni.

37'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Scotti si gira magistralmente sulla trequarti e punta la porta, imbuca per Camarda, ma il tocco è di facile lettura per l'uscita bassa di Consiglio.

33'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Diego Sia prova ad accendersi all'altezza della trequarti, scarica per Cuenca che prova a restituirgli il pallone con un filtrante. Sia si allunga, ma non trova il modo per deviarlo verso la porta.

30'

- 9 dic

ammonizione

Prima ammonizione anche tra le fila del Milan: il destinatario è Malaspina.

27'

- 9 dic

ammonizione

Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Bosia (Genoa).

25'

- 9 dic

occasione

Va vicino al gol il Genoa: Ekhator viene lanciato in area, difende il pallone e si guadagna il faccia a faccia con Raveyre. L'estremo difensore rossonero è prodigioso e salva deviando sul palo. La respinta finisce sui piedi di Romano che incredibilmente non riesce a segnare con la porta sguarnita.

19'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Magni si lancia sulla destra, una volta arrivato sul fondo cerca Camrda con un cross basso. Il 9 si allunga, ma non trova l'impatto con il pallone che attraversa tutta l'area.

18'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Cuenca batte una punizione dalla destra alla ricerca delle teste dei compagni, ma Consiglio è attento e sventa la minaccia.

17'

- 9 dic

cambio

Cambio forzato per il Milan: fuori Stalmach per infortunio e dentro Sala

7'

- 9 dic

occasione

OCCASIONE PER IL MILAN - Jimenez riceve palla sulla sinistra, si accentra e va alla conclusione. Il destro a giro è ben indirizzato, ma Consiglio si supera e devia in calcio d'angolo.

- 9 dic

goal

Fischio d'inizio del direttore di gara: è cominciata Milan-Genoa di Primavera 1.

+++ MILAN-GENOA PRIMAVERA 2-1: IL LIVE DELLA PARTITA +++

Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo il Milan Primavera e il Genoa Primavera. Vediamo, dunque, qui di seguito le scelte definitive dei due tecnici, Abate e Agostini.

Milan: Raveyre; Magni, Paloschi, Nsiala, Jimenez; Stalmach, Malaspina, Cuenca; Scotti, Camarda, Sia. A disposizione: Bartoccioni; Bakoune, De Bonis, Nissen, Parmiggiani; Perina, Sala; Bonomi, Liberali, Martinazzi, Skoczylas. Allenatore: Abate.

Genoa: Consiglio, Abdellaoui, Romano, Ekhator, Pinto, Arboscello, Sarpa, Bosia, Papadopoulos, Thorsteinsson, Issa. A disp. Calvani, Tosi, Rossi, Ferroni, Omar, Ghirardello, Meconi, Barbini, Cisse, Pittino, Venturino. All. Alessandro Agostini.

Il Milan Primavera, allenato da Ignazio Abate, viene dalla sconfitta contro la Lazio in campionato dove, al momento, ha 23 punti ed èquarto in classifica, frutto di 7 vittorie conquistate contro il Monza (3-1) e Sassuolo (2-0) in trasferta e contro la Sampdoria (2-1) Bologna (4-1), Juventus (3-0) e Atalanta (3-1) in casa, e appunto Lecce (2-0). Nel mezzo, 2 pareggi contro Fiorentina (1-1) e Roma (0-0) e le tre sconfitte contro l'Empoli (2-1), il Cagliari e la Lazio.

Il Genoa, invece, si trova al momento al decimo posto con 18 punti.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Puma House of Football' di Milanello, dove tra poco, alle ore 13:00, si disputerà Milan-Genoa, partita della 13^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2023-2024. Restate con noi per seguire la diretta testuale del match dei Giovani Diavoli rossoneri!

tutte le notizie di