- Calciomercato
- Redazione
giovanili
- 29 ott
Termina qui Milan-Sampdoria: 2-1 per i rossoneri di Abate. Vantaggio nel primo tempo del Diavolo con Nsiala-Makengo; pareggio nella ripresa dei doriani con Leonardi. Gol-vittoria, poi, in pieno recupero con Simmelhack. Milan Primavera ancora primo in classifica a pari merito con l'Inter.
- 29 ott
GOL DEL MILAN!!! - Sala batte una punizione, sponda aerea di Simić e Simmelhack gira la palla in rete. Sfera tra le gambe di Scardigno e Milan-Sampdoria 2-1!
- 29 ott
Sono 3 i minuti di recupero di Milan-Sampdoria.
- 29 ott
Cartellino giallo per Malaspina (Milan Primavera) per una trattenuta da dietro su Langella lanciato in contropiede verso la metà campo rossonera.
- 29 ott
Sostituzione nelle fila del Milan: fuori capitan Zeroli, dentro Skoczylas.
- 29 ott
OCCASIONE MILAN - Azione personale di Bonomi sulla destra, diagonale sul primo palo e palla fuori di poco.
- 29 ott
Contropiede della Sampdoria, con Alesi che innesca ancora Ntanda: il belga va al tiro, ma viene contratto e il suo tiro termina - senza deviazione - sul fondo.
- 29 ott
Cartellino giallo anche per Ntanda (Sampdoria Primavera) per proteste.
- 29 ott
Cross di Alesi dalla destra, il pallone arriva tra i piedi di Ntanda: l'attaccante doriano si gira e tira di sinistro, conclusione di poco sul fondo. Brividi per Bartoccioni ...
- 29 ott
Pareggio della Sampdoria. Lemina suggerisce, in profondità, per Leonardi che si incunea tra i due centrali rossoneri, superando Nsiala-Makengo in velocità e battendo Bartoccioni in uscita con un preciso diagonale. Milan-Sampdoria 1-1.
- 29 ott
Tre sostituzioni nella fila del Milan Primavera: fuori Eletu, Sia e Chaka Traorè; dentro Sala, Simmelhack e Bonomi.
- 29 ott
Zeroli prova il colpo di testa, ma non trova la sfera. Pallone sui piedi di Chaka Traorè, che svirgola.
- 29 ott
PALO DEL MILAN - Scotti passa in mezzo a due difensori doriani e va al tiro dall'interno dell'area di rigore: Scardigno devia sul palo. Sulla respinta del legno la palla torna tra i piedi di Scotti: piatto destro e ancora parata di Scardigno. Che doppia chance per i ragazzi di Abate!
- 29 ott
Due sostituzioni, una per parte: nelle fila della Samp Primavera, fuori Conti e dentro Dacourt; in quelle del Milan Primavera, fuori Álex Jiménez e dentro Magni.
- 29 ott
OCCASIONE MILAN - Transizione dei rossoneri di Abate: Zeroli scarica, a destra, verso Bakoune. Rasoiata del terzino del Diavolo, ma conclusione debole e centrale. Parata a terra di Scardigno.
- 29 ott
OCCASIONE MILAN - Scotti si invola in contropiede verso la porta degli ospiti, sulla destra: diagonale, ad incrociare di destro, appena entrato negli ultimi 16 metri ma pallone di poco sul fondo.
- 29 ott
Resta a terra il terzino blucerchiato Porzi: potrebbe aver bisogno della sostituzione.
- 29 ott
Secondo cartellino giallo del match, lo rimedia Álex Jiménez (Milan Primavera) per un fallo da dietro, duro, su Lemina lanciato in contropiede.
- 29 ott
OCCASIONE MILAN - Sia, innescato da Zeroli, cerca la porta doriana: respinge di pugno Scardigno. Sulla ribattuta, tiro di Zeroli e deviazione in calcio d'angolo.
- 29 ott
OCCASIONE MILAN - Tiro da fuori area di Eletu, para facilmente a terra Scardigno.
- 29 ott
Fischia l'arbitro, è ripresa Milan-Sampdoria al 'PUMA - House of Football'!
- 29 ott
Sostituzione nelle fila della Samp Primavera: fuori Pozzato, dentro Ntanda.
- 29 ott
Finisce qui, senza recupero, il primo tempo di Milan-Sampdoria: 1-0 dopo 45' con un gol di Nsiala-Makengo per i rossoneri.
- 29 ott
Ancora Sampdoria Primavera vicina al pareggio: botta da fuori di Lemina, respinge centralmente Bartoccioni. Sulla ribattuta colpo di testa di Conti e palla fuori di poco.
- 29 ott
Cross, dalla sinistra, di Pozzato, conclusione al volo di Lemina - sul versante opposto - in piena area di rigore rossonera: palo e pallone fuori. Brividi per Bartoccioni.
- 29 ott
OCCASIONE MILAN - Bel contropiede, in velocità, del Milan di Abate. La palla giunge a Chaka Traorè che, di destro, tira a giro sul palo più lontano. Conclusione deviata in corner!
- 29 ott
Eletu ci prova da fuori area: conclusione deviata in corner. Sul susseguente calcio d'angolo, nessun problema per Scardigno, che abbranca la sfera in presa alta.
- 29 ott
I blucerchiati insistono, provano a sfondare con Pozzato sulla destra, ma Álex Jiménez non consente che si avvicini al portiere.
- 29 ott
La Samp Primavera porta qualche insidia alla difesa rossonera, che fa però buona guardia prima con Simić, poi Nsiala-Makengo.
- 29 ott
Conclusione da fuori area, su calcio di punizione, di Alesi: blocca la sfera facilmente Bartoccioni.
- 29 ott
Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Eletu (Milan Primavera) per un intervento duro e in ritardo a metà campo sull'ex Alesi.
- 29 ott
GOL DEL MILAN!!! - Calcio d'angolo per il Milan: colpo di testa di Chaka Traorè, il pallone balla in area di rigore, Scotti devia di testa e Scardigno compie una gran parata. Sulla sfera, però, arriva Nsiala-Makengo che deposita in rete di destro. Milan-Sampdoria 1-0!
- 29 ott
Triangolazione tra Sia e Scotti con pallone filtrante per Zeroli: il capitano del Milan è anticipato dai difensori e chiuso in calcio d'angolo.
- 29 ott
Il Milan fa la partita, provando a sfondare per vie centrali, ma sbatte spesso contro il muro alzato dalla retroguardia doriana.
- 29 ott
OCCASIONE MILAN - Sia si libera in area di rigore doriana, va alla conclusione in diagonale di destro: pallone fuori di poco alla sinistra della porta difesa da Scardigno.
- 29 ott
Fischio d'inizio! È cominciata Milan-Samp!
- 29 ott
Squadre in campo al 'PUMA - House of Football' per Milan-Sampdoria!
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Milan Primavera e Sampdoria Primavera. Vediamo, dunque, qui di seguito le scelte definitive dei due tecnici, Abate e Sassarini.
MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Bartoccioni; Bakoune, Simić, Nsiala-Makengo, Álex Jiménez; Eletu, Malaspina, Zeroli; Scotti, Sia, Chaka Traorè. A disposizione: Raveyre, Magni, Paloschi, Parmiggiani, Perrucci, Sala, Vitali, Bonomi, Martinazzi, Simmelhack, Skoczylas. Allenatore: Abate.
SAMPDORIA PRIMAVERA (4-3-3): Scardigno; Porzi, Costantino, Pellizzaro, Langella; Alesi, Valisena, Conti; Pozzato, Leonardi, Lemina. A disposizione: Gentile, Tantalocchi, Buyla, D'Amore, Dacourt, Devic, Georgiadis, Porcu, Chilafi, Djalti, Uberti, Meloni, Ntanda, Polli. Allenatore: Sassarini.
Nella passata stagione, la sfida di campionato, disputatasi il 15 febbraio 2023, terminò 1-1: al vantaggio blucerchiato, siglato da Simone Pozzato, rispose Chaka Traorè per i rossoneri di mister Abate.
L'arbitro del match Milan-Sampdoria sarà il signor Marco Emmanuele di Pisa, assistito da Simone Biffi di Treviglio e Michele Piatti di Como.
La Sampdoria Primavera, allenata da David Sassarini, è invece quarta in classifica - pari merito con Roma e Cagliari - con 11 punti, frutto di 3 vittorie conquistate contro Atalanta (1-0) e Torino (3-1) in casa e Bologna (2-1) in trasferta; quindi 2 pareggi, contro Lecce (2-2) e Inter (1-1), entrambi in casa. Infine, 2 sconfitte contro Sassuolo (4-3) e Roma (3-1), entrambe in trasferta.
Il Milan Primavera, allenato da Ignazio Abate, è attualmente primo in classifica - pari merito con l'Inter - con 17 punti, frutto di 5 vittorie conquistate contro Monza (3-1) e Sassuolo (2-0) in trasferta e Bologna (4-1), Juventus (3-0) e Atalanta (3-1) in casa. Nel mezzo, 2 pareggi contro Fiorentina (1-1) e Roma (0-0) entrambi lontano da Milano.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'PUMA House of Football - Centro Vismara' di Milano dove tra poco, alle ore 11:00, si disputerà Milan-Sampdoria, partita della 8^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2023-2024. Restate con noi per seguire la diretta testuale del match dei Giovani Diavoli rossoneri! LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Furlani punta al gran colpo a centrocampo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA