- Calciomercato
- Redazione
giovanili
Il Milan Primavera batte 4-2 il Genoa Primavera al 'Vismara' in occasione della 34^ ed ultima giornata del Campionato Primavera 1 TIMVISION. Grazie a questi tre punti i rossoneri, proprio all'ultimo, conquistano la salvezza e, pertanto, giocheranno in questa categoria anche nella stagione 2022-2023. Rivivi, qui di seguito, il LIVE testuale di 'PianetaMilan.it' sulla partita: protagonista assoluto di Milan-Genoa, senza dubbio, il bomber Marco Nasti che ha aperto e chiuso il tabellino marcatori.
- 15 mag
Finisce qui al 'Vismara'! Milan-Genoa termina 4-2: i Giovani Diavoli Rossoneri conquistano la salvezza!
- 15 mag
POKER DEL MILAN!!! - Azione personale di Nasti che, approfittando di un flipper favorevole al limite dell'area di rigore del Genoa, entra negli ultimi 16 metri e, di piatto destro, batte Corci. Milan-Genoa 4-2.
- 15 mag
Contropiede veloce del Milan Primavera orchestrato da El Hilali e Nasti: il primo serve il secondo al limite dell'area di rigore rossoblu, botta del bomber rossonero. Conclusione, però, centrale per quanto potente e, pertanto, Corci respinge con i pugni.
- 15 mag
Si fa vedere ancora Buksa, con una conclusione debole e centrale che non crea alcun problema a Desplanches.
- 15 mag
Sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori Eletu (già subentrato nel primo tempo), dentro Marshage.
- 15 mag
MILAN IN VANTAGGIO!!! - Calcio di punizione, stupendo, di Robotti che, con il destro, disegna una traiettoria sublime dal limite dell'area di rigore. La sfera si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra di Corci. Milan-Genoa 3-2.
- 15 mag
Gala, dalla destra, prova a mettere il pallone al centro dell'area di rigore verso Nasti: Corci, in uscita bassa, devia in corner. Sul susseguente calcio d'angolo, colpo di testa di Coubis e pallone ampiamente sul fondo.
- 15 mag
Cartellino giallo per Nasti (Milan Primavera) poiché, andando in pressing su Corci nel tentativo di soffiargli il pallone sul tiro in porta di Gala, va dritto sull'estremo difensore del Genoa Primavera.
- 15 mag
Tiro da fuori area di Gala: il pallone, però, è smorzato da una deviazione della difesa ligure e termina tra le braccia di Corci.
- 15 mag
Assist di Ambrosini dalla sinistra, colpo di testa, da distanza ravvicinata, del neo-entrato Buksa e pallone alto sulla traversa della porta difesa da Desplanches.
- 15 mag
Doppia sostituzione nella fila del Genoa: fuori Gjini e Sahli, dentro Bolcano e Buksa.
- 15 mag
PAREGGIO DEL MILAN!!! - Bozzolan lavora ottimamente sulla sinistra, entra in area e poi cede la sfera, dietro, all'accorrente El Hilali. L'attaccante, entrato da qualche minuto, addomestica il pallone con il destro e poi lo scaglia, violentemente, alle spalle di Corci. Milan-Genoa 2-2.
- 15 mag
Fischia l'arbitro Costanza. È cominciata la ripresa di Milan-Genoa!
- 15 mag
Doppia sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori Foglio e Lazetić, dentro Di Gesù ed El Hilali.
- 15 mag
Squadre nuovamente in campo. Tra poco la ripresa di Milan-Genoa Primavera al 'Vismara'.
- 15 mag
Finisce qui il primo tempo di Milan-Genoa al 'Vismara'. Per ora è 1-2 rossoblu: vantaggio Diavolo con Nasti, rimonta ospite con Besaggio su rigore e Sadiku. Finisse così il match, il Genoa Primavera sarebbe salvo e il Milan Primavera ai playout.
- 15 mag
Cartellino giallo anche per Gjini (Genoa Primavera) e Lazetić (Milan Primavera): il primo per il fallo sul serbo (trattenuta prolungata da dietro), il secondo per proteste verso l'arbitro.
- 15 mag
Cartellino giallo per Chiappino, allenatore del Genoa Primavera, per aver invaso il terreno di gioco, uscendo, dunque, fuori dalla sua area tecnica.
- 15 mag
Saranno 2 i minuti di recupero di questo primo tempo di Milan-Genoa.
- 15 mag
Genoa in vantaggio. Besaggio prende palla sulla trequarti e scarica poi la sfera per l'accorrente Sadiku. Destro, potente, da fuori area per il centrocampista rossoblu e palla che si insacca inesorabilmente alle spalle di un Desplanches proteso in tuffo. Milan-Genoa 1-2.
- 15 mag
Ambrosini pennella, dall'interno dell'area di rigore del Milan, un bell'assist per Sahli: colpo di testa del trequartista del Genoa Primavera ma Desplanches vola, sotto la traversa, ad evitare il vantaggio rossoblu.
- 15 mag
Chance per il Genoa, con Kallon che si invola a destra, entra nell'area di rigore rossonera e prova a servire al centro gli accorrenti Sahli ed Ambrosini. Desplanches non raggiunge la sfera in uscita bassa: pericolo per il Diavolo, fortunato perché gli attaccanti rossoblu non arrivano in tempo sul suggerimento del compagno.
- 15 mag
Calcio d'angolo per il Milan: Bozzolan disegna la traiettoria con il sinistro, capitan Stanga stacca di testa al centro dell'area di rigore. Conclusione, però, centrale e nessun problema per Corci, che blocca la sfera.
- 15 mag
Si riaffaccia il Milan Primavera dalle parti di Corci: sfondamento di Coubis dalla destra, il pallone arriva, sul versante opposto, a Incorvaia; il centrale mancino prova ad andare alla conclusione di sinistro da fuori area ma è impreciso. Il pallone termina fuori, nessun problema per la difesa ligure.
- 15 mag
Gran punizione di Besaggio, dal limite dell'area di rigore: il destro del capitano rossoblu sibila di poco a lato dell'incrocio dei pali alla destra di Desplanches. Che occasione per gli ospiti ...
- 15 mag
Lazetić resta in campo, prova a continuare a giocare nonostante la sua corsa non sembri poi così fluida.
- 15 mag
Resta a terra Lazetić dopo un contrasto a metà campo con Macca. Il centravanti serbo sembra accusare qualche problema fisico.
- 15 mag
Lancio di Foglio, dalla destra, per Nasti che entra in area di rigore, controlla la sfera, se la porta sul sinistro e sfodera un tiro potente. Il pallone, però, sbatte sulla traversa della porta difesa da Corci. Che peccato per il Milan Primavera!
- 15 mag
Prima sostituzione nella fila del Milan: fuori l'infortunato Borges, dentro Eletu.
- 15 mag
Borges resta a terra: sembra accusare un problema al flessore della coscia destra.
- 15 mag
Pareggio del Genoa. Besaggio si presenta dal dischetto e conclude, forte, di destro nell'angolo basso alla destra di Desplanches. Il portiere del Milan Primavera intuisce, ma non riesce a toccare la sfera. Milan-Genoa 1-1.
- 15 mag
Fallo di Gala su Dellepiane all'interno dell'area di rigore del Diavolo: calcio di rigore per il Genoa Primavera.
- 15 mag
Rossoblu ad un passo dal pareggio. Super parata di Desplanches sulla conclusione mancina di Kallon dall'interno dell'area di rigore! Il portiere rossonero si distende e devia la palla lateralmente.
- 15 mag
GOL DEL MILAN!!! - Lancio lungo dalle retrovie, errore di Gjini, Nasti ne approfitta e, con un delizioso scavetto su Corci in uscita, manda il Diavolo in vantaggio. Gol numero 15 in campionato per Nasti. Milan-Genoa 1-0.
- 15 mag
La prima palla-gol del match è dei liguri, con la conclusione dalla distanza di Boci che crea qualche grattacapo a Desplanches.
- 15 mag
Il Milan Primavera fa la partita, il Genoa Primavera ha iniziato piuttosto guardingo, pronto a pungere in contropiede.
- 15 mag
Fischia l'arbitro Costanza: è cominciata Milan-Genoa, partita della 34^ ed ultima giornata del Campionato Primavera 1 TIMVISION!
- 15 mag
C'è un problema alla rete della porta difesa da Corci: si inizierà, pertanto, con qualche minuto di ritardo.
- 15 mag
Sugli spalti del 'Vismara' pubblico delle grandi occasioni: il direttore tecnico Paolo Maldini, il direttore sportivo Frederic Massara e il responsabile del settore giovanile Angelo Carbone sono presenti per assistere al match.
- 15 mag
Squadre in campo, quasi tutto pronto per Milan-Genoa, vero e proprio spareggio per evitare i playout del campionato.
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Milan e Genoa al 'Vismara'. Vediamo insieme, dunque, le scelte di Terni e Chiappino.
MILAN PRIMAVERA (3-5-2): Desplanches; Coubis, Stanga, Incorvaia; Borges, Gala, Robotti, Foglio, Bozzolan; Lazetić, Nasti. A disposizione: Nava, Pseftis, Obaretin, Di Gesù, El Hilali, Tolomello, Rossi, Andrews, Marshage, Eletu, Roback, Chaka Traoré. Allenatore: Terni.
GENOA PRIMAVERA (4-2-3-1): Corci; Dellepiane, Boci, Calvani, Gjini; Sadiku, Macca; Ambrosini, Besaggio, Sahli; Kallon. A disposizione: Mitrovic, Ascioti, Biaggi, Bolcano, Ghigliotti, Parodi, Palella, Bornosuzov, Vassallo, Accornero, Omba, Buksa. Allenatore: Chiappino.
Milan-Genoa del Campionato Primavera 1 TIMVISION sarà diretta dal signor Antonino Costanza di Agrigento, assistito da Stefano Montagnani di Bolzano ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia.
Nella passata stagione, al 'Vismara', Milan-Genoa del campionato Primavera terminò 1-2 per i rossoblu: reti di Michele Besaggio (6') e Laurens Serpe (88' rig.) per gli ospiti, intervallate dal gol di Marco Frigerio (53') per il Diavolo.
Più o meno la stessa situazione per il Genoa Primavera, allenato da Luca Chiappino, che occupa la 15^ posizione in classifica con 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte in 33 gare giocate. Anche i rossoblu devono andare a punti per evitare gli spareggi retrocessione.
Il Milan Primavera, allenato da Christian Terni, è attualmente 13° in classifica con 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte in 33 partite disputate. I rossoneri devono vincere per evitare i playout.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Vismara' dove tra poco, alle ore 12:00, si disputerà Milan-Genoa, partita della 34^ ed ultima giornata della 'regular season' del Campionato Primavera 1 TIMVISION. Restate con noi per il LIVE testuale della partita del Milan Primavera di mister Christian Terni: non perdetevi neanche un'azione in diretta dei Giovani Diavoli Rossoneri! Esterno offensivo, ritorno di fiamma per il Milan: le news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA