cronaca live

Segui la conferenza stampa di Carolina Morace

Segui la conferenza stampa di Carolina Morace

Luca Fazzini

-

-

Termina qui la conferenza stampa di Carolina Morace. 

-

Su Giacinti: "Sono contenta, ma obiettivamente anzichè 7, poteva fare 17 gol. Ci stiamo lavorando, ma abbiamo sempre tante occasioni. Da un lato sono contenta, dall'altro mi dispiace per Valentina, perchè potrebbe diventare titolare in Nazionale". 

-

Sul calcio femminile: "Rispetto ai miei tempi è cresciuto tatticamente e fisicamente. Sull'aspetto della risonanza, ci sono club - come Milan, Juventus, Roma, Fiorentina - che sanno fare calcio: le calciatrici sentono tutelate e responsabilizzate". 

-

Se si aspettava di essere prima: "Siamo una squadra nuova, non è facile assemblare un gruppo di ragazze. Non so se sia una sorpresa, abbiamo fatto un pre-campionato importante, giocato con un bel calcio". 

-

Su Milan-Juve: "Farebbe tanto piacere, anche per il morale, vincere, perchè andremmo sole in vetta alla classifica. La Juventus è campione in carica, si sono rafforzati. Speriamo di fare un ottimo risultati, anche se sappiamo che sono creati per vincere. La nostra squadra è stata creata ex novo, non siamo solo il blocco ex Brescia. Ad inizio campionato nessuno ci considerava, adesso siamo lì. Partita dopo partita mi rendo conto di dove dobbiamo migliorare. Sono orgogliosa perchè siamo una squadra umile". 

-

Su Giuliano: "Manuela è importante, volevamo recuperarla. Abbiamo un ottimo staff medico, non vedo grossi problemi". 

-

Sulle parole di Gattuso: "Lo ringrazio, la stima è sempre reciproca". 

-

Se è sfida tra gli allenatori: "Non solo, è stata mia compagnia e giocatrice in Nazionale. C'è sempre stato un rapporto di stima. E' sfida tra la Juve, che punta allo Scudetto, e il Milan capolista".