+++ COMO-MILAN FEMMINILE: IL LIVE DELLA PARTITA +++
milan femminile
Serie A Femminile – Como-Milan 0-0: primo pari stagionale | PM News
- 14 ott
Termina 0-0, dunque, allo stadio 'Ferruccio Trabattoni' la sfida tra Como Women e Milan Femminile.
- 14 ott
Conclusione da fuori di Asllani: tiro deviato e parato da Korenčiová.
- 14 ott
Grimshaw chiede un rigore per una trattenuta in area piccola di Lundorf, ma per Diop non ci sono gli estremi per la massima punizione.
- 14 ott
Cross, dalla destra, di Soffia, ma Korenčiová vola sulla testa di Stašková e, di testa, allontana la sfera.
- 14 ott
Saranno 4 i minuti di recupero di Como-Milan.
- 14 ott
Korenčiová, in uscita alta, anticipa le attaccanti del Milan Femminile; sullo sviluppo dell'azione, tiro-cross di Grimshaw che, però, non trova compagne pronte alla deviazione a rete.
- 14 ott
Sponda di Asllani, destro di Grimshaw: il tiro della centrocampista rossonera, però, è impreciso e termina alto sulla traversa della porta difesa da Korenčiová.
- 14 ott
Giuliani esce in presa alta sulla testa di Martinovic e sventa una mischia potenzialmente pericolosa nell'area di rigore del Milan Femminile.
- 14 ott
Altra sostituzione nel Milan Femminile: fuori Laurent, dentro Soffia.
- 14 ott
Martinovic si aggancia in area di rigore con Bergamaschi, ma l'arbitro Diop non concede il penalty.
- 14 ott
Altre tre sostituzioni nelle fila del Como Women: fuori Hilaj, Monnecchi e Sevenius; dentro Pastrenge, Arcangeli e Martinovic.
- 14 ott
Terza sostituzione nella fila del Milan Femminile: fuori Mascarello, dentro Adami.
- 14 ott
Piga, in ripiegamento difensivo, chiude bene ogni varco sull'iniziativa di Baldi. Bella giocata del centrale delle Rossonere!
- 14 ott
Cross di Árnadóttir dalla destra, colpo di testa di Asllani e intervento - comodo - di Korenčiová.
- 14 ott
Conclusione da fuori area di Dompig: tiro debole, però, ben parato da Korenčiová.
- 14 ott
Sostituzione nella fila del Como Women: fuori capitan Rizzon, dentro Schaathun Bergersen.
- 14 ott
Colpo di testa di Cox sugli sviluppi di un calcio di punizione, para facilmente Giuliani.
- 14 ott
Sesta ammonizione del match: la rimedia Hilaj (Como Women) per un fallo di mano, a metà campo, per fermare Asllani lanciata in contropiede.
- 14 ott
Contropiede del Como Women: Baldi, in campo aperto, è anticipata dall'ottima Giuliani in uscita bassa. Ma che pericolo per la squadra di Ganz ...
- 14 ott
Asllani subito alla conclusione: tiro al volo nel cuore dell'area di rigore delle padrone di casa che, però, prende in pieno volto Cox.
- 14 ott
Due sostituzioni nel Milan Femminile: fuori Dubcová e Marinelli, dentro Asllani e Dompig.
- 14 ott
Prima sostituzione nel Como Women: fuori Vaitukaitytė, dentro Baldi.
- 14 ott
Conclusione - dalla lunga distanza - di Vaitukaitytė: Giuliani blocca la sfera. Ma il Como preme.
- 14 ott
Cross della scatenata Monnecchi, sempre dalla destra: Swaby chiude, bene, su Karlernäs a tu per tu con Giuliani. Il portiere del Milan Femminile, poi, abbranca la sfera senza problemi sugli sviluppi del corner successivo.
- 14 ott
Cross, dalla destra, di Monnecchi; colpo di testa di Karlernäs che - deviato - termina sul fondo di poco. Ma Como Women tornato in campo carico.
- 14 ott
Monnecchi scappa via sulla destra a Bergamaschi, arriva fino in fondo e mette il pallone nel cuore dell'area di rigore rossonera, ma Giuliani e Piga sventano il pericolo.
- 14 ott
Fischio dell'arbitro Diop: è ripresa Como-Milan.
- 14 ott
Le squadre rientrano sul terreno di gioco: tra poco il secondo tempo di Como-Milan!
- 14 ott
Termina qui il primo tempo di Como-Milan: 0-0 dopo 45', Rossonere più pericolose (da segnalare la traversa di Mascarello) ma partita tutto sommato equilibrata.
- 14 ott
Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo di Como-Milan al 'Ferruccio Trabattoni'.
- 14 ott
Laurent prova a sfondare a destra ma Cecocci fa buona guardia e accompagna il pallone sul fondo facendo scudo con il corpo. Ottima giocata difensiva della giocatrice di casa.
- 14 ott
Sul successivo contropiede, tiro-cross dalla destra di Laurent che, però, non trova né Stašková nel cuore dell'area di rigore del Como Women né, tanto meno, Marinelli sul palo più lontano.
- 14 ott
Árnadóttir perde il pallone vicino l'area di rigore rossonera, spedendo in porta Sevenius: brava Swaby, da ultimo baluardo, a fermare tutto. Perde, poi, lei stessa il pallone e il Como crea ancora insidie, ma la retroguardia di Ganz, chiusasi a testuggine, evita ulteriori problematiche.
- 14 ott
Monnecchi, dalla destra, punta Bergamaschi, la supera, arriva sul fondo e mette il pallone verso il cuore dell'area di rigore rossonera: uscita - facile facile - di Giuliani e pallone bloccato in presa alta.
- 14 ott
Ancora Milan Femminile pericoloso: prima con Marinelli (conclusione dalla sinistra deviata in corner), poi con Mascarello che, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, va vicina ad un gran gol.
- 14 ott
Gol annullato a Stašková che, sulla palla a campanile di Dubcová, stoppa il pallone di petto e segna in diagonale. L'attaccante rossonera, però, controlla con il braccio e l'arbitro Diop, prontamente, cancella la rete.
- 14 ott
Dubcová, ben servita da Marinelli in piena area piccola lariana, svirgola con il destro e conclude sul fondo. Quindi è Grimshaw, che, di testa, chiama Korenčiová all'ottimo intervento in corner.
- 14 ott
Che chance per il Milan! Cross di Laurent dalla destra, Korenčiová esce e smanaccia la sfera, allontanandola dalla testa di Dubcová e Stašková, ma il pallone termina sul destro di Marinelli. Tiro di prima intenzione, impreciso, con la palla che termina alta sopra l'incrocio dei pali alla destra del portiere del Como Women.
- 14 ott
Quinto cartellino giallo della partita: lo rimedia Bergamaschi (Milan Femminile) per una trattenuta, da dietro, su Karlernäs lanciata in contropiede sulla fascia destra.
- 14 ott
Sui due corner battuti in sequenza, soltanto Mascarello prova ad impensierire la Korenčiová, ma senza esito.
- 14 ott
Palla-gol per il Milan: Marinelli se ne va sulla sinistra, arriva fino in fondo e crossa, verso il centro, per l'accorrente Laurent. Colpo di testa deviato e calcio d'angolo per le Rossonere.
- 14 ott
Quarta ammonizione del match: la rimedia Piga (Milan Femminile) per il fallo da dietro - una sorta di placcaggio - su Karlernäs che l'aveva superata e si stava proponendo in contropiede.
- 14 ott
Sevenius va al tiro da appena fuori area: destro forte, ma impreciso. Giuliani fa buona guardia.
- 14 ott
Škorvánková riceve pallone dalla sinistra, si gira e tira - di destro - di prima intenzione: la sfera termina di molto in alto sulla traversa della porta difesa da Giuliani.
- 14 ott
Stašková tenta l'azione di sfondamento nel cuore dell'area lariana e va al tiro, ribattuto: sulla respinta arriva in corsa Mascarello; destro forte di prima intenzione e pallone sul fondo.
- 14 ott
Mascarello si incarica del calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore: tiro a giro sul secondo palo e traversa piena! Milan Femminile ad un passo dal gol.
- 14 ott
Terza ammonizione del match: la rimedia Cecotti (Como Women) per un fallo - brutto - da dietro al limite della propria area di rigore su Laurent lanciata a rete.
- 14 ott
Punizione dalla lunga distanza di Monnecchi: blocca, sicura, Giuliani.
- 14 ott
Marinelli si invola verso Korenčiová, la supera e poi cade a pochi passi dal bersaglio grosso: l'attaccante rossonera chiede il calcio di rigore, ma l'arbitro Diop non è dello stesso avviso. Decisione che - riguardando il replay - sembra essere corretta.
- 14 ott
Secondo cartellino giallo del match: lo rimedia Mascarello (Milan Femminile) per un fallo tattico - trattenuta da dietro in fase di ripartenza - su Sevenius.
- 14 ott
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Karlernäs (Como Women) per un intervento in ritardo a metà campo su Bergamaschi.
- 14 ott
Škorvánková, ben servita in profondità da Karlernäs, prova a presentarsi a tu per tu con Giuliani la quale, però, in presa bassa, anticipa la giocatrice del Como ed evita guai alla retroguardia rossonera.
- 14 ott
Stašková apre il corridoio per l'inserimento di Marinelli, che si invola sulla sinistra, entra in area di rigore lariana e prova a mettere il pallone al centro. Korenčiová, ex della partita, esce però in presa alta, blocca la sfera e sventa il pericolo.
- 14 ott
È iniziata Como-Milan allo stadio 'Ferruccio Trabattoni'!
- 14 ott
Squadre in campo: tra poco fischio d'inizio di Como-Milan!
Termina 0-0 la partita tra Como e Milan, valevole per la 4^ giornata della Serie A Femminile 2023-2024. Sia per le lariane di Marco Bruzzano sia per le Rossonere di Maurizio Ganz si tratta del primo pareggio stagionale in questo campionato. Partita intensa, con poche occasioni da gol e spettacolo non entusiasmante. La squadra meneghina non trova, ancora una volta, la via del gol (Coppa Italia esclusa) e questo dato inizia a preoccupare un po' in casa rossonera ...
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Como Women e Milan Femminile. Vediamo, dunque, qui di seguito le scelte definitive dei due tecnici, Bruzzano e Ganz.
COMO WOMEN (4-2-3-1): M. Korenčiová; Lundorf, Rizzon, Cox, Cecotti; Karlernäs, Hilaj; Monnecchi, Vaitukaitytė, Škorvánková; Sevenius. A disposizione: Gilardi, Lipman, Masu, Pastrenge, Schaathun Bergersen, Arcangeli, Martinovic, Picchi, Baldi. Allenatore: Bruzzano.
MILAN FEMMINILE (4-3-3): Giuliani; G. Árnadóttir, Swaby, Piga, Bergamaschi; K. Dubcová, Mascarello, Grimshaw; Laurent, Stašková, Marinelli. A disposizione: Copetti, Thrige Andersen, Fusetti, Adami, Asllani, Soffia, Arrigoni, Aprile, Dompig. Allenatore: Ganz.
Nella passata stagione, la sfida terminò 0-4 per le Rossonere di Ganz, con la doppietta di Martina Piemonte (oggi all'Everton), l'autore di Emma Lipman e il gol di Valery Vigilucci.
L'arbitro del match Como-Milan Femminile sarà il signor Abdoulaye Diop di Treviglio, assistito da Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Cosimo Schirinzi di Casarano. Il quarto uomo, invece, sarà il signor Gabriele Framba di Torino.
Il Milan Femminile, allenato da Maurizio Ganz, è invece sesto in classifica con 3 punti, frutto della vittoria conquistata fuori casa a Napoli (1-0) e delle 2 sconfitte rimediate tra le mura amiche contro Roma (2-4) e Juventus (0-1).
Il Como Women, allenato da Marco Bruzzano, è attualmente quinto in classifica con 6 punti, frutto di 2 vittorie conquistate contro Napoli in casa e Sampdoria in trasferta, sempre per 2-1, e la sconfitta (1-4) sul campo della Roma.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Ferruccio Trabattoni' di Seregno (MB) dove tra poco, alle ore 18:00, si disputerà Como-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A Femminile 2023-2024. Restate con noi per seguire la diretta testuale del match delle Rossonere!
© RIPRODUZIONE RISERVATA