Il Milan pareggia contro il Napoli per 1-1 in questa 11^ giornata della Serie A Femminile. Le ragazze di mister Davide Corti riescono ad evitare quella che sarebbe stata la terza sconfitta consecutiva in campionato. Il gol di Laurent salva le rossonere e regala un punto alla squadra.
milan femminile
Serie A Femminile – Milan-Napoli 1-1: Laurent regala il pareggio alle rossonere | LIVE News
- 16 dic
Triplice fischio di Manzo e partita che finisce 1-1.
- 16 dic
GOL DEL MILAN - Incredibilmente il Milan riesce a pareggiare: Mascarello offre a Laurent in area, l'attaccante rientra sul destro e calcia, la palla passa tra diverse gambe e si insacca in rete.
- 16 dic
Il Milan ci prova in tutti i mod, il Napoli si chiude e riparte. Del Estal ha l'opportunità ita di chiudere la partita in contropiede, il suo tiro, però è debole e viene controllato facilmente da Babb.
- 16 dic
Vengono concessi 5 minuti di recupero.
- 16 dic
Il Milan si sbilancia e lascia un contropiede in solitaria a Banusic. La neo-entrata arriva fino all'ingresso in area, calcia, ma senza forza e Babb blocca la sfera.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Marinelli controlla e entra in area, si accentra sul destro e calcia, il tiro viene deviato, accarezza il palo e termina sul fondo.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Soffia aggancia in area un buon cross di Laurent, la sua conclusione viene letteralmente murata dalla difesa napoletana.
- 16 dic
Altra sostituzione in casa Napoli: entra Pellinghelli al posto di Giacobbo.
- 16 dic
Sostituzione nel Napoli: esce Lazaro ed entra Banusic.
- 16 dic
Cartellino giallo per il Milan: ammonita Vigilucci.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Vigilucci riceve in area e tenta il tiro a giro. Bacic è attenta e abbraccia il pallone.
- 16 dic
Sostituzione nella squadra ospite: costretta uscire per infortunio Chmielinski, al suo posto Veritti.
- 16 dic
Ammonizione nel Napoli: cartellino giallo per Bertucci.
- 16 dic
Doppia sostituzione per le rossonere: escono Piga e Thrige, entrano Fusettie Soffia.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Dompig entra in area e serve Laurent. Il tiro a botta sicura viene miracolosamente respinto da Bacic in corner.
- 16 dic
Prima ammonizione in casa Milan: cartellino giallo per Mascarello.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Prima Laurent e poi Dompig calciano verso la porta da posizione favorevole, in entrambi i casi la difesa del Napoli respinge i tentativi.
- 16 dic
Doppio cambio per il Milan: Mascarello e Vigilucci entrano al posto di Asllani e Rubio.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Dompig approfitta di un retro-passaggio corto della difesa ospite e si ritrova a tu per tu con Bacic, prova a scavalcare il portiere con un pallonetto. Pettenuzzo è prodigiosa e salva sulla linea con la collaborazione del palo.
- 16 dic
Passa in vantaggio il Napoli: Giacobbo recupera bene il possesso sulla trequarti, offre per Chmielinski che a sua volta crossa per del Estal, l'attaccante stacca e insacca alle spalle di Babb la rete del vantaggio ospite.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Marinelli entra in area e dopo un paio di finte scarica per Bergamaschi, la numero 7 però non riesce a impattare bene il pallone.
- 16 dic
Primo cartellino giallo in casa Napoli: ammonita Kobayashi.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Marinelli riceve sul centro-sinistra, si accentra e calcia costringendo alla bella parata Bacic. La neo-entrata sul corner seguente si fa trovare pronta e stacca più in alto di tutte. Bacic ancora una volta attenta blocca il pallone in due tempi.
- 16 dic
Riparte il match tra Milan e Napoli.
- 16 dic
Il duplice fischio di Manzo manda le squadre negli spogliatoi e sancisce la fine del primo tempo di Milan-Napoli 0-0. Le rossonere di Corti ci provano in tutti i modi, ma la squadra ospite si difende bene e riparte rischiando di passare anche in vantaggio sul finire del tempo.
- 16 dic
Il Napoli si rende pericoloso con del Estal Mateu che, dopo aver ricevuto in area, spara verso la porta, senza però inquadrarla.
- 16 dic
Vengono concessi due minuti di recupero.
- 16 dic
Bergamaschi ha una doppia chance per crossare, in entrambe le occasioni, però la difesa ospite allontana.
- 16 dic
Primo cambio nel Milan: Staskova è costretta a uscire per infortunio, al suo posto entra Marinelli.
- 16 dic
Bergamaschi viene lanciata sulla destra e tenta il cross per le compagne, Di Bari chiude in calcio d'angolo.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Rubio batte un corner dalla sinistra cercando direttamente la porta, la traiettoria è insidiosa, ma Bacic è attenta e respinge.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Dompig entra in area e dopo un paio di finte crossa, Laurent stacca, ma non riesce a colpire verso la porta.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - Dopo una bella combinazione di squadra da calcio di punizione, Rubio riceve il pallone e libera Asslani in area davanti al portiere. Bacic non si fa sorprendere e devia la conclusione dell'attaccante in calcio d'angolo.
- 16 dic
Bergamaschi trova lo spazio giusto per effettuare un bon cross, Bertucci è attenta e sventa la minaccia.
- 16 dic
Staskova viene trovata in area, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.
- 16 dic
OCCASIONE PER IL MILAN - A seguito di uno schema da calcio d'inizio Bergamaschi viene pescata in area, la sua conclusione si alza troppo e sorvola la traversa-
- 16 dic
Si comincia! Inizia il match fra Milan e Napoli!
+++ MILAN-NAPOLI, IL LIVE DELLA PARTITA DI SERIE A FEMMINILE +++
Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre: vediamo insieme, dunque, le scelte definitive di Corti e Seno per questo Milan-Napoli Femminile:
MILAN (4-2-3-1): Babb; Bergamaschi, Swaby, Piga, Thrige; Grimshaw, Rubio; Laurent, Asllani, Dompig; Staskova. A disp.: Giuliani, Cernoia, Fusetti, Adami, Mascarello, Vigilucci, Soffia, Arrigoni, Marinelli. All. Davide Corti.
NAPOLI (4-3-1-2): Bacic; Bertucci, Pettenuzzo, Di Bari, Kobayashi; Giacobbo, Mauri, Gallazzi, Chmielinski, Lazaro, del Estal Mateu. A disp.: Beretta, Cammarano, Veritti, Banusic, Fabiano, D’Angelo, Pellinghelli, Langella. All. Biagio Seno.
La direzione dell'incontro è affidata a Giuseppe Maria Manzo, ad assisterlo Decorato e Spataro come guardalinee, Macrina come quarto ufficiale.
Le due compagini si sono già affrontate in Serie A in questa stagione: la gara, valevole per la 2^ giornata, si è disputata l'1 ottobre a Napoli e ad avere la meglio sono state le rossonere grazie al gol allo scadere di Emelyne Laurent, rete che valse l'1-0 finale.
Il Napoli Femminile, allenato invece da Biagio Seno, da neopromossa occupa l'ultima posizione in classifica con un punto, conquistato nell'ultima giornata sul campo del Como.
Il Milan Femminile, allenato da Davide Corti, attualmente è al 6° posto in classifica a quota 9 punti e arriva da 3 sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare di campionato, l'ultima vittoria risale al 22 ottobre.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'PUMA House of Football - Vismara' di Milano dove tra poco, alle ore 12:30, andrà in scena Milan-Napoli, partita della 11^ giornata del campionato di Serie A Femminile. Restate con noi per il LIVE testuale del match delle rossonere di mister Davide Corti. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli via a giugno: i tre possibili sostituti e i loro sponsor >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA