Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Moviola Milan-Atalanta 2-0: fallo di Kalulu su Pessina? | PM NEWS

Moviola Milan-Atalanta Serie A 2021-2022 Orsato

La moviola di Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022. Analizziamo, LIVE, l'operato dell'arbitro Daniele Orsato

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli ha battuto 2-0 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini a 'San Siro', compiendo un passo importante verso lo Scudetto. Reti segnate, nella ripresa, da Rafael Leão al 56' e da Theo Hernández al 75'. Sul primo gol, proteste della 'Dea' per un presunto fallo di Pierre Kalulu su Matteo Pessina in partenza dell'azione. Rivivi, qui di seguito, il LIVE testuale della moviola di Milan-Atalanta, arbitro Daniele Orsato.

15/05/2022 - 18:00
MILAN
2-0
ATALANTA

- 15 mag

goal

Finisce qui! Milan-Atalanta 2-0, reti di Leão e Theo Hernández! 

90' + 2

- 15 mag

ammonizione

Cartellino giallo per Bennacer (Milan) per una trattenuta su Zapata a metà campo. Giusta ammonizione comminata da Orsato. 

90'

- 15 mag

Saranno 4 i minuti di recupero di questo Milan-Atalanta. 

88'

- 15 mag

occasione

Corner di Malinovskyi, colpo di testa di Zapata ma nessun problema per Maignan: pallone largo, sul fondo. 

87'

- 15 mag

ammonizione

Cartellino giallo per Malinovskyi (Atalanta) per un intervento da dietro su Kalulu. 

86'

- 15 mag

occasione

Boga e Zapata creano scompiglio nella difesa del Milan, che, grazie al duplice intervento Maignan-Tomori si rifugia in angolo. 

83'

- 15 mag

occasione

Tiro da fuori area di Messias, con il Milan proteso in contropiede, ma la conclusione del brasiliano è debole e centrale e non crea problemi a Musso. 

79'

- 15 mag

cambio

Ben quattro sostituzioni, due nel Milan (fuori Calabria e Krunić, dentro Florenzi e Bakayoko), due nell'Atalanta (fuori Palomino e Djimsiti, dentro Demiral e Scalvini).

75'

- 15 mag

goal

RADDOPPIO DEL MILAN!!! - Show CLA - MO - RO - SO di Theo Hernández! Devastante, il terzino rossonero, prende palla nella propria metà campo, va in coast to coast, salta tutti entra in area di rigore dell'Atalanta e trafigge Musso in diagonale sul palo più lontano. Milan-Atalanta 2-0.

71'

- 15 mag

occasione

Calcio d'angolo di Malinovskyi, colpo di testa di Zapata con Maignan immobile: il pallone termina, però, di poco fuori. 

70'

- 15 mag

cambio

Altra sostituzione nella fila dell'Atalanta: fuori Pessina, dentro Boga. 

67'

- 15 mag

ammonizione

Cartellino giallo per Kessié (Milan) per un intervento in ritardo a metà campo, da dietro, su Freuler. Giusta l'ammonizione comminata da Orsato. 

63'

- 15 mag

cambio

Sostituzione nella fila del Milan: fuori Tonali, dentro Bennacer. 

61'

- 15 mag

occasione

Ci prova Zapata, dall'interno dell'area di rigore rossonera: il colombiano, dopo essersi districato bene nelle maglie strette della difesa del Milan, spara un destro alto sulla traversa. 

57'

- 15 mag

L'Atalanta (in particolare il suo tecnico Gasperini) protesta per un fallo di Kalulu su Pessina in partenza dell'azione. Orsato, adottando lo stesso metro di giudizio adoperato nel primo tempo tra Giroud e Djimsiti, ha lasciato correre. Non è un contatto evidente, decisione giusta del direttore di gara. 

56'

- 15 mag

goal

MILAN IN VANTAGGIO!!! - Leão, lanciato in profondità da Messias, brucia Koopmeiners e batte Musso con destro che gli finisce tra le gambe. Tutto regolare! Milan-Atalanta 1-0.

55'

- 15 mag

cambio

Doppia sostituzione anche nella fila dell'Atalanta: fuori Pašalić e Muriel, dentro Malinovskyi e Zapata. 

54'

- 15 mag

cambio

Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Saelemaekers e Giroud, dentro Messias e Rebić.

54'

- 15 mag

occasione

Punizione di Theo Hernández da fuori area, il pallone sibila di pochissimo fuori alla destra di Musso. Che occasione per il Milan! 

53'

- 15 mag

ammonizione

Cartellino giallo per Koopmeiners (Atalanta) per una trattenuta prolungata su Theo Hernández lanciato verso l'area di rigore atalantina. Provvedimento giusto di Orsato. 

47'

- 15 mag

occasione

Prima chance della ripresa per gli orobici, con Zappacosta che, dall'interno dell'area di rigore rossonera, prova la conclusione di destra: tiro smorzato che finisce in calcio d'angolo. Sul corner, nessun problema per Maignan. 

- 15 mag

goal

Fischia Orsato, è iniziato il secondo tempo di Milan-Atalanta!

- 15 mag

Tornano in campo le squadre: tra poco la ripresa di Milan-Atalanta a 'San Siro'!

- 15 mag

goal

Finisce 0-0 il primo tempo di Milan-Atalanta. 

45'

- 15 mag

Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo di Milan-Atalanta. 

43'

- 15 mag

ammonizione

Cartellino giallo per proteste a Giroud (Milan) per la situazione di prima.

43'

- 15 mag

occasione

Giroud viene steso da Djimsiti, verso l'area di rigore. C'è contatto, fuori area, ma Orsato, incredibilmente, ammonisce non concede il calcio di punizione da fuori area al Milan.

42'

- 15 mag

occasione

Theo Hernández attacca bene la profondità a sinistra e serve Saelemaekers: il belga, al limite dell'area di rigore, serve l'accorrente Leão che prova la conclusione di destro. Botta forte, ma pallone alto sulla traversa della porta difesa da Musso. 

38'

- 15 mag

occasione

Zappacosta, dalla sinistra, rientra sul destro e tira da 25 metri: conclusione di molto fuori dai pali della porta difesa da Maignan. 

35'

- 15 mag

occasione

Al termine di un'azione, insistita, del Milan, a destra con Calabria e Leão, arriva al tiro Saelemaekers: il suo destro da appena fuori area è debole e centrale, para senza problemi Musso. 

31'

- 15 mag

occasione

Conclusione dalla lunga distanza di Muriel, gran bella parata di Maignan che si protende, in volo plastico, verso sinistra e blocca la sfera in due tempi. 

28'

- 15 mag

occasione

Sugli sviluppi di un corner per l'Atalanta, Palomino prova a girare di prima intenzione verso la porta di Maignan, ma colpisce male e la sfera finisce nelle braccia del portiere francese. 

25'

- 15 mag

Intervento con il piede alto di Koopmeiners su Krunić a metà campo. Pericoloso, doloroso per il centrocampista bosniaco del Milan. Anche in questo caso, per Orsato è fallo ma ravvisa gli estremi di alcun provvedimento disciplinare. 

22'

- 15 mag

Resta a terra Muriel (Atalanta), in area di rigore rossonera: probabile infortunio muscolare, si scalda Duván Zapata. 

21'

- 15 mag

occasione

Leão entra in area di rigore nerazzurra, dal versante sinistro, e tenta la conclusione a giro sul palo più lontano. Conclusione, però, telefonata, e nessun problema per Musso. 

18'

- 15 mag

occasione

Destro di Tonali da fuori area: il centrocampista rossonero cerca di incrociare il tiro, ma colpisce male la sfera, che termina ampiamente sul fondo. 

13'

- 15 mag

Intervento in scivolata, duro, da dietro di Hateboer su Leão: per Orsato è fallo, ma non cartellino giallo. Poteva starci l'ammonizione. Probabilmente l'arbitro ha deciso di non sanzionarlo perché, nell'intervento, l'olandese ha toccato prima il pallone poi l'attaccante del Diavolo. 

10'

- 15 mag

Primi minuti di studio, non è successo praticamente nulla. Partita, comunque, gradevole con le due squadre che pensano ad attaccare.

- 15 mag

goal

Fischio di Orsato, è cominciata Milan-Atalanta a 'San Siro'! 

Segui con 'PianetaMilan.it' la moviola LIVE di Milan-Atalanta. La partita è valida per la 37^ giornata della Serie A 2021-2022. Analizziamo, quindi, in diretta l'operato dell'arbitro Daniele Orsato e dei suoi collaboratori in questa sfida tra i rossoneri di Stefano Pioli ed i nerazzurri di Gian Piero Gasperini. Segui il LIVE della sfida tra Milan ed Atalanta dallo stadio di 'San Siro' >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di