La moviola LIVE di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2022-2023 che si svolge alle ore 18:00 a 'San Siro'. Analizziamo, dunque, l'operato dell'arbitro Daniele Orsato della sezione A.I.A. di Schio (VI) e dei suoi collaboratori. Segui qui la diretta testuale del match tra rossoneri e bianconeri >>>
partite
Moviola Milan-Juventus 2-0: qualcosa da rivedere per Orsato | PM NEWS
- 8 ott
Finisce qui! Milan-Juventus 2-0 con un gol per tempo di Tomori e Brahim Díaz. Proteste rossonere per un possibile rigore non dato nel primo tempo (braccio di Vlahovic) e per uno non dato nella ripresa (mani di Bremer). La Juventus, invece, ha protestato in occasione del primo gol del Milan: l'azione precedente quella della rete, infatti, era viziata da un fallo di Theo Hernández su Cuadrado. Insomma, rivedibile la prestazione dell'arbitro Orsato.
- 8 ott
Tripla ammonizione di Orsato: cartellino giallo per Tonali (Milan), Paredes e Kean (Juventus) per un accenno di rissa in campo.
- 8 ott
Origi si invola verso la porta della Juventus, non serve Rebic e prova la conclusione sotto la traversa: Szczesny devia in calcio d'angolo. Milan vicino al terzo gol.
- 8 ott
Saranno 4 i minuti di recupero di questo Milan-Juventus.
- 8 ott
Botta di sinistro, da fuori area, di Kean: Tatarusanu alza la sfera in calcio d'angolo.
- 8 ott
Grande chance per la Juventus, con Kean che entra in area di rigore del Milan e tira verso la porta difesa da Tatarusanu. Il ritorno di Kalulu, però, con conseguente deviazione, evita la rete degli ospiti.
- 8 ott
Ultime due sostituzioni nella fila del Milan: fuori Bennacer e Leao, dentro Vranckx e Origi.
- 8 ott
Altra sostituzione nella fila della Juventus: fuori Rabiot, dentro Soulé.
- 8 ott
Il Milan chiede un rigore per un presunto fallo di mani in area di Bremer sull'iniziativa di Krunic. Per Orsato, però, braccio attaccato al corpo e, pertanto, niente calcio di rigore per i rossoneri. Decisione che ci trova tutto sommato d'accordo.
- 8 ott
Sostituzione nella fila della Juventus: fuori Vlahovic, dentro Kean.
- 8 ott
Cross di Danilo dalla destra, colpo di testa di Milik: il pallone, schiacciato a terra, termina docile docile tra le braccia di Tatarusanu.
- 8 ott
Palla-gol per il Milan, con Theo Hernández che, scattato sul filo del fuorigioco, prova un pallonetto verso la porta bianconera. Sfera di poco fuori!
- 8 ott
Altre due sostituzioni nel Milan: fuori Brahim Díaz e Giroud, dentro De Ketelaere e Rebic.
- 8 ott
Prima sostituzione nella fila del Milan: fuori Pobega, dentro Krunic.
- 8 ott
Doppia sostituzione nella fila della Juventus: fuori Kostic e Locatelli, dentro Miretti e Paredes.
- 8 ott
Cartellino giallo per Brahim Díaz (Milan), perché si è tolto la maglia per festeggiare la rete. Provvedimento giusto di Orsato, da regolamento.
- 8 ott
RADDOPPIO DEL MILAN!!! Retropassaggiato errato di Vlahovic, Brahim Díaz prende la palla e si invola verso la metà campo bianconera. Salta Bonucci proteso in scivolata, arriva in velocità davanti a Szczesny e lo batte con una botta di destro sul primo palo. Il portiere polacco prova ad opporsi ma è battuto. Milan-Juventus 2-0.
- 8 ott
Brahim Díaz serve Leao al limite dell'area bianconera. Il portoghese prova la conclusione a giro ma il pallone termina alto sulla traversa.
- 8 ott
Tiro-cross di Danilo, appena entrato in area di rigore sulla destra, con il pallone che, per poco, non finisce a centro area sulla testa di Milik.
- 8 ott
Fischia Orsato, iniziata la ripresa di Milan-Juventus. Si riparte dall'1-0 per i rossoneri dei primi 45'.
- 8 ott
Prima sostituzione nella fila della Juventus: fuori Cuadrado, dentro McKennie.
- 8 ott
La Juventus ha protestato, sul gol del vantaggio del Milan firmato da Tomori, poiché l'azione da cui ha origine il calcio d'angolo che porterà al gol è nata da un fallo di Theo Hernández su Cuadrado. Poteva effettivamente starci il fischio di Orsato. Nel momento in cui, però, Theo è autorizzato a battere il corner, parte un'altra azione. Pertanto il gol del Milan è da considerare regolare.
- 8 ott
Finisce qui il primo tempo di Milan-Juventus: 1-0 per i rossoneri dopo 45' di gioco. Decide, per ora, il gol di Tomori. Per il Diavolo anche due pali, entrambi centrati da Leao.
- 8 ott
GOL DEL MILAN!!! Calcio d'angolo di Theo Hernández, il pallone termina ad Olivier Giroud che, in area di rigore bianconera, prova la volée. Il pallone sbatte su Fikayo Tomori che, in posizione regolare in area piccola, si gira immediatamente e fa secco Szczesny con una botta sotto la traversa. Milan-Juventus 1-0.
- 8 ott
Saranno 2 i minuti di recupero del primo tempo di Milan-Juventus.
- 8 ott
Due scivolate, durissime, di Milik su Bennacer e poi di Kostic su Kalulu che costringono i calciatori rossoneri a restare a terra per qualche minuto. Il franco-algerino con un persistente dolore alla spalla. Per Orsato, però, non sono interventi meritevoli di un cartellino giallo. Almeno un'ammonizione, alla seconda dura scivolata consecutiva, a nostro avviso poteva starci.
- 8 ott
Insiste il Milan: conclusione mancina dalla lunga distanza di Bennacer e pallone che termina di poco alto sulla traversa della porta bianconera.
- 8 ott
Secondo palo di Leao in questa partita! L'attaccante portoghese, al limite dell'area di rigore, scaglia un bel destro a giro che si stampa sulla base del legno alla sinistra di uno Szczesny vanamente proteso in tuffo.
- 8 ott
Orsato si consulta con il V.A.R. per un possibile tocco di braccio di Vlahovic sul tiro di Leao: il 'silent check' porta l'arbitro a non concedere il penalty. Decisione che appare corretta. Vlahovic tiene il braccio dietro il corpo e quanto più possibile aderente allo stesso.
- 8 ott
Seconda chance per il Milan: bella iniziativa di Leao sulla sinistra, il calciatore portoghese entra in area di rigore e tira verso la porta difesa da Szczesny: Vlahovic devia con la spalla in calcio d'angolo.
- 8 ott
Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Cuadrado (Juventus) per una trattenuta prolungata da dietro a metà campo su Brahim Díaz lanciato in contropiede. Giusto il provvedimento disciplinare dell'arbitro Orsato.
- 8 ott
Grande palla-gol, la prima, per il Milan! Calcio d'angolo battuto da Tonali, sponda aerea di Kalulu e Leao, sotto porta, di tacco centra il palo alla destra di Szczesny! Peccato.
- 8 ott
Terza occasione per la Juventus: percussione di Danilo sulla destra, il terzino brasiliano arriva fino al limite dell'area di rigore e scarica un destro potente, ma tanto impreciso. Pallone sul fondo, ma ottimo approccio dei bianconeri alla partita.
- 8 ott
Seconda chance per la Juventus a 'San Siro': Cuadrado, dalla destra, serve Vlahović. Velo del centravanti serbo che lascia scorrere il pallone per Milik. L'attaccante polacco si gira e tira di sinistro: Tatarusanu para senza problemi la conclusione debole e centrale dell'ex bomber di Napoli e Olympique Marsiglia.
- 8 ott
Grande ritmo da entrambe le parti all'inizio. La prima palla gol è della Juventus con Cuadrado: ben servito da Locatelli all'interno dell'area di rigore rossonera, il colombiano spreca tutto con un diagonale destro che termina di molto fuori dai pali della porta difesa da Tatarusanu.
- 8 ott
Fischia Orsato, è iniziata Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2022-2023!
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA