partite

Serie A – Spezia-Milan, la moviola: buona prestazione di Manganiello | LIVE NEWS

L'arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo (TO) protagonista della moviola di Spezia-Milan (Serie A 2021-2022) | AC Milan News (Getty Images)

La moviola di Spezia-Milan, partita del 6° turno della Serie A 2021-2022. Analizziamo LIVE l'operato dell'arbitro Gianluca Manganiello

Daniele Triolo

25/09/2021 - 15:00
SPEZIA
0-1
MILAN

- 25 set

goal

Spezia-Milan finisce 1-2! Vittoria rossonera negli ultimi minuti. 

90'

- 25 set

Saranno 3 i minuti di recupero di questo Spezia-Milan.

90'

- 25 set

ammonizione

Cartellino giallo per Theo Hernández per un fallo su Strelec.

89'

- 25 set

ammonizione

Cartellino giallo per Nikolaou per un fallo su Leão. 

86'

- 25 set

goal

MILAN IN VANTAGGIO!!!! Percussione di Saelemaekers, assist per Brahim Díaz, lo spagnolo gira in rete sotto le gambe di Zoet. Spezia-Milan 1-2

82'

- 25 set

cambio

Ultima sostituzione nel Milan: fuori Kessié, dentro Brahim Díaz. 

80'

- 25 set

goal

Pareggio dello Spezia. Tiro di Verde, deviazione di e palla che beffa Maignan. Azione regolare. Spezia-Milan 1-1

79'

- 25 set

cambio

Sostituzione nello Spezia: fuori Gyasi, dentro Strelec. 

72'

- 25 set

cambio

Sostituzione nelle fila del Milan: fuori Kalulu, dentro Calabria. 

64'

- 25 set

cambio

Manganiello ferma il gioco, Maggiore è infortunato. Tripla sostituzione, quindi, nello Spezia: fuori lo stesso Maggiore, Sala, e Antiste, dentro Ferrer, Verde e Manaj. 

59'

- 25 set

cambio

Sostituzione nel Milan: fuori Daniel Maldini, dentro Bennacer. 

59'

- 25 set

occasione

Cross di Bastoni dalla sinistra, buco di Kessié, deviazione sotto porta di Maggiore e pallone incredibilmente alto sulla traversa. Sarebbe stato un gol buono per lo Spezia. 

57'

- 25 set

ammonizione

Cartellino giallo, giusto, per Daniel Maldini che trattiene Bourabia in fase di ripartenza. 

55'

- 25 set

occasione

Maignan si oppone con bravura alla conclusione, forte, di Antiste, ma anche qui viene fischiato un fuorigioco all'attaccante francese. Decisione giusta. 

53'

- 25 set

occasione

Chance per lo Spezia, con Antiste che cross in area piccola rossonera per Gyasi: l'esterno offensivo non arriva alla deviazione, ma è tutto fermo per fuorigioco. Giusta la chiamata di Manganiello. 

48'

- 25 set

goal

GOL DEL MILAN!!!! Cross di Kalulu, colpo di testa di Daniel Maldini e vantaggio rossonero! Piega le mani a Zoet e festeggia: azione tutta regolare. Spezia-Milan 0-1.

47'

- 25 set

occasione

Contatto in area tra Kessié ed un difensore ligure? Il centrocampista rossonero si lamenta con Manganiello, ma non sembra esserci nulla. Non c'è calcio di rigore per il Diavolo.

- 25 set

goal

Fischio di Manganiello: iniziato il secondo tempo di Spezia-Milan. 

- 25 set

cambio

Doppia sostituzione nel Milan: fuori Rebić e Giroud, dentro Leão e Pellegri. 

- 25 set

goal

Finisce qui il primo tempo. Al 'Picco' è 0-0 tra Spezia e Milan. 

44'

- 25 set

occasione

Contropiede clamoroso dello Spezia, con Kalulu, che, al termine dell'azione avvolgente, salva tutto ed evita guai per il Diavolo. 

42'

- 25 set

occasione

Lancio di Kessié per Giroud, Zoet, in uscita, anticipa l'attaccante francese (partito in posizione regolare) in presa alta.

37'

- 25 set

occasione

Angolo per il Diavolo battuto da Tonali: colpo di testa di Rebić, pallone sul fondo. Nessun fallo del croato nell'azione, peccato, però, che l'azione non sfoci in gol per i rossoneri. 

36'

- 25 set

occasione

Fallo di Kessié su Antiste, l'intero pubblico del 'Picco' invoca il fallo, ma Manganiello non è di questo avviso e lascia proseguire il gioco. A nostro parere giustamente: contatto non tale da giustificare un intervento arbitrale. 

32'

- 25 set

occasione

Cavalcata in contropiede di Theo Hernández, che cade al limite dell'area di rigore dello Spezia, ma non viene toccato da nessuno. I giocatori liguri si inalberano, circondano il francese ancora a terra accusandolo di simulare: arriva Manganiello a placare gli animi in campo. 

29'

- 25 set

occasione

Cross dalla destra di Antiste, colpo di testa di Maggiore, ma conclusione imprecisa. Tutto regolare nell'azione ligure, Maignan si arrabbia con i compagni della difesa per la scarsa attenzione dimostrata nell'occasione. 

26'

- 25 set

occasione

Sulla successiva punizione di Theo Hernández, conclusione alta di poco sulla traversa della porta difesa da Zoet.

25'

- 25 set

ammonizione

Primo cartellino giallo della partita: lo rimedia Sala per un fallo, da dietro, su Kalulu lanciato in corsa verso l'area di rigore dello Spezia. 

20'

- 25 set

occasione

Palla filtrante dalle retrovie per Nzola, lanciato in contropiede a tu per tu con Maignan, con Kalulu e Tomori che provano a recuperare. L'attaccante tira un bolide, Maignan si oppone con bravura. Azione, però, non buona per l'arbitro Manganiello: Nzola, infatti, viene pescato in fuorigioco dal guardalinee.

15'

- 25 set

occasione

Theo Hernández lancia lungo per Rebić sull'out di sinistra: il croato scatta, ma viene fermato dall'arbitro in posizione di fuorigioco. Offside di centimetri, ma giusta la chiamata del direttore di gara di Pinerolo.

13'

- 25 set

occasione

Chance per lo Spezia: Antiste serve un pallone in profondità per Nzola e il centravanti, scattato in posizione regolare, tira debolmente tra le braccia di Maignan.

9'

- 25 set

occasione

Doppia chance per il Milan, con Zoet che esce sulla testa di Daniel Maldini e poi neutralizza la conclusione di Theo Hernández da distanza ravvicinata. Tutto inutile, però, perché Manganiello ravvisa un fuorigioco di partenza di Theo e, pertanto, l'intera azione è invalidata. 

7'

- 25 set

occasione

Il Milan si distende in velocità con la triangolazione tra Daniel Maldini e Giroud: Manganiello, però, ferma tutto per un giusto fuorigioco dell'attaccante francese. 

- 25 set

goal

Fischio di inizio dell'arbitro Manganiello: è cominciata Spezia-Milan al 'Picco'!

Segui con 'PianetaMilan.it' la moviola LIVE di Spezia-Milan. La partita è valida per la quinta giornata della Serie A 2021-2022. Analizziamo, quindi, in diretta l'operato dell'arbitro Gianluca Manganiello della sezione A.I.A. di Pinerolo (TO) e dei suoi collaboratori in questa sfida tra i liguri di Thiago Motta ed i rossoneri di Stefano Pioli.

tutte le notizie di