- Calciomercato
- Redazione
partite
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Chinetti' di Solbiate Arno dove tra poco, alle ore 18:30, andrà in scena Milan Futuro-Pineto, partita della 12^ giornata del campionato Serie C Now per la stagione 2024-2025. Il Milan Futuro cerca ancora continuità in campionato.
MILAN FUTURO: Raveyre; Magni, Zukic, Coubis, Bartesaghi; Zeroli, Malaspina; Alex Jimenez, Liberali, Fall; Longo. A disposizione: Nava, Mastrantonio, Hodzic, Camarda, Dutu, D'Alessio, Sia, Sandri, Omoregbe, Paloschi, Turco, Vos. Allenatore: Daniele Bonera.
PINETO: Tonti, Schirone, Gambale, Bruzzaniti, Borsoi, De Santis, Lombardi, Ingrosso, Chakir, Hadziosmanovic, Pellegrino. A disposizione: Marone, Barretta, Amadio, Germinario, Ienco, Dutu, Baggi, Giovannini, Fabrizi, Marafini, Marrancone, Del Sole, Villa, Nebuloso. Allenatore: Ivan Tisci.
Ecco la classifica dopo l'11^ giornata di campionato del Gruppo B.
Pescara 26; Ternana 25; Virtus Entella 22; Torres 22; Arezzo 22; Vis Pesaro 19; Campobasso 18; Pianese 17; Rimini 17; Gubbio 15; Carpi 14; Perugia 13; Lucchese 12; Pontedera 11; Pineto 11; Sestri Levante 10; Milan Futuro 9; Ascoli 8; Spal 8; Legnano 6.
La ripresa si apre con un clamoroso errore di Zeroli, che solo davanti al portiere mette a lato. Un errore che peserà. Poi il Milan Futuro continua a fare tanto giro palla, ma senza concretizzare più di tanto. La parola fine arriva con il gol, fortunoso, del 2-0. Taglia le gambe ai rossoneri, che seppur continuino a spingere, faticano ancor di più a trovare la rete. Camarda ha la palla del 2-1, ma viene salvata. Una sconfitta che ricorda quella di ieri della prima squadra. Tanto gioco, poca concretezza e molta sfortuna.
Fischio finale.
Segnalati 5 minuti di recupero.
Espulso Coubis.
Camarda colpisce a porta vuota, ma il suo tiro è clamorosamente deviato in angolo.
Dentro Turco per Malaspina.
Per il Pineto: dentro Marrancone e Amadio per Bruzzaniti e Lombardo.
Dentro Omoregbe e Sia per Jimenez e Longo.
Per il Pinero: dentro Germinario per Pellegrino.
Gol del Pineto. Clamorosa azione rocambolesca: Zukic spazza e colpisce Schirone in scivolata, che trova la rete.
Dentro Vos e Camarda per Magni e Liberali.
Per il Pineto: dentro Del Sole e Fabrizi per Chakir e Gambale.
Tiro di Lombardi alto.
Subito l'occasione più colossale della partita: Longo appoggia per Zeroli che solo davanti al portiere apre troppo e mette a lato.
Inizia il secondo tempo!
Bugiardo il risultato al termine del primo tempo, con il Pineto in vantaggio di un gol, arrivato proprio all'ultimo secondo su calcio di rigore. Il peso è sulle spalle di Raveyre, che lo ha di fatto regalato alla squadra ospite, prima sbagliando il passaggio e poi stendendo l'avversario che lo aveva anticipato, il tutto in pochi secondi. Bugiardo perché il Milan Futuro aveva giocato un'ottima prima frazione, facendo tanto giro palla e creando diverse occasioni, seppur nessuna clamorosa. Manca forse proprio questo: il cinismo e qualcuno che la butti dentro.
Fine primo tempo.
Gol del Pineto. Bruzzaniti spiazza Raveyre e segna dal dischetto.
Raveyre in confusione, prima sbaglia il passaggio e poi stende l'avversario: rigore per il Pineto.
Pallone dalla sinistra e Gambale non ci arriva per un soffio.
Hadziosmanovic colpisce di testa debolmente, blocca Raveyre.
Spinge il Milan Futuro, a cui manca solo il gol.
Malaspina calcia dal limite, malissimo. Palla altissima.
Chakir ci prova di testa, ma manda alto.
Bartesaghi ci prova al volo dal limite, palla fuori di poco.
Ammonito Lombardi.
Traversone dalla destra leggermente troppo alto, Longo la sfiora, ma non indirizza bene.
Inizia la partita!
© RIPRODUZIONE RISERVATA