Sono appena terminati i sorteggi degli ottavi di Europa League. I rossoneri hanno avuto fortuna: le urne di Nyon hanno sorteggiato lo Slavia Praga. Ecco le parole di Baresi dopo il sorteggio (LEGGI QUI). Quando giocherà il Milan (SCOPRILO QUI). Conosci meglio l'avversaria dei rossoneri (LEGGI QUI).
stagione
Europa League – I sorteggi degli ottavi: è andata bene al Milan | PM NEWS
- 23 feb
Termina qui il sorteggio!
- 23 feb
Ottavo sorteggio: Qarabag-Bayer Leverkusen.
- 23 feb
Settimo sorteggio: MILAN-SLAVIA PRAGA.
- 23 feb
Sesto sorteggio: Sporting-Atalanta.
- 23 feb
Quinto sorteggio: Friburgo-West Ham.
- 23 feb
Quarto sorteggio: Benfica-Rangers.
- 23 feb
Terzo sorteggio: Roma-Brighton.
- 23 feb
Secondo sorteggio: Marsiglia-Villarreal.
- 23 feb
Primo sorteggio: Sparta Praga-Liverpool.
- 23 feb
Inizia la cerimonia dei sorteggi!
+++ SORTEGGI OTTAVI EUROPA LEAGUE: IL NOSTRO LIVE +++
Quando si giocano gli ottavi di Europa League
—L’andata è prevista per il 7 marzo, mentre il ritorno una settimana dopo, il 14 marzo. Le vincenti degli otto confronti accederanno ai quarti di finale, con il sorteggio per quel turno e le semifinali in programma il 15 marzo. I perdenti saranno invece fuori dalle competizioni europee 2023/24. Il Milan, che ai Playoff ha superato il Rennes, giocherà la prima partita a San Siro in quanto le squadre teste di serie, vale a dire le formazioni che hanno vinto il girone di Europa League, giocheranno il ritorno in casa.
Le possibili avversarie delle italiane
—Il Milan, quindi, può trovare sulla propria strada, come la Roma, le teste di serie, tranne l'Atalanta. Che non potrà affrontare prima dei possibili quarti. Ecco le avversarie:
Discorso inverso per l'Atalanta che potrà incontrare solo le vincenti dei playoff, tranne Milan e Roma. Ecco le avversarie:
Come sono arrivate fin qui
—La Roma, allenata da José Mourinho, è giunta seconda nel Gruppo G della Europa League, conquistando 13 punti, giungendo dietro allo Slavia Praga (15) e davanti a Servette (5) e Sheriff Tiraspol (1). I giallorossi hanno cambiato allenatore, è arrivato Daniel De Rossi col quale hanno superato ai rigore il Feyenoord.
Il Milan, allenato da Stefano Pioli, è 'retrocesso' dalla Champions all'Europa League arrivando terzo nel Gruppo F della Champions League, conquistando 8 punti e terminando a pari merito con il PSG (dietro per differenza reti) e davanti al Newcastle (5). I rossoneri hanno battuto il Rennes.
L'Atalanta si è qualificata prima nel suo Gruppo passando come testa di serie ed evitando i playoff.
Prologo
—Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Nyon (Svizzera) dove tra poco, alle ore 12:00, andranno in scena i sorteggi degli ottavi della UEFA Champions League 2023-2024. Restate con noi per scoprire, con il nostro LIVE testuale, le prossime rivali di Milan, Roma e Atalanta nel torneo! LEGGI ANCHE: Milan, quali pericoli dai sorteggi di Europa League? Chi prendere e chi evitare
© RIPRODUZIONE RISERVATA