- Calciomercato
- Redazione
stagione
- 17 mar
Termina qui il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. A più tardi per date e orari delle partite.
- 17 mar
La vincente, poi, di Real Madrid-Chelsea se la vedrà, in semifinale, con la vincente di Manchester City-Bayern Monaco.
- 17 mar
La vincente di Milan-Napoli se la vedrà, in semifinale, con la vincente di Inter-Benfica.
- 17 mar
L'Inter, dunque, invertirà il campo e giocherà la prima gara allo stadio 'Da Luz' di Lisbona.
- 17 mar
Infine, l'ultimo dei quarti di finale di Champions League è un derby italiano, vale a dire Milan-Napoli.
- 17 mar
Il terzo quarto di finale sarà Manchester City-Bayern Monaco.
- 17 mar
Il secondo quarto di finale sarà Inter-Benfica.
- 17 mar
Il primo quarto di finale sarà Real Madrid-Chelsea.
- 17 mar
Sul palco, a Nyon, ecco l'ex calciatore Hamit Altintop, ambasciatore dell'attuale edizione della Champions League, che si giocherà nella sua patria, in Turchia. Estrarrà lui le palline dall'urna.
- 17 mar
Coinvolte tre squadre italiane: Milan, Inter e Napoli. Nell'urna UEFA anche Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City e Real Madrid.
- 17 mar
Quasi tutto pronto, a Nyon (Svizzera), per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League.
I quarti di Champions League si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile (partite di andata) e martedì 18 e mercoledì 19 aprile (partite di ritorno). Le semifinali sono in programma per martedì 9 e mercoledì 10 maggio (andata) e martedì 16 e mercoledì 17 maggio (ritorno). La finale del torneo è prevista per sabato 10 giugno a Istanbul (Turchia) alle ore 21:00.
Non sono previste teste di serie. Si possono affrontare squadre dello stesso Paese e si possono incrociare nuovamente squadre già trovate nei gironi eliminatori. Contestualmente al sorteggio dei quarti, sarà già deciso l'accoppiamento delle semifinali e verrà sorteggiato anche la squadra che - pro forma - giocherà in casa la finale del torneo.
Milan, Napoli e Inter se la vedranno, nel sorteggio dei quarti di finale di Champions League, con rivali molto temibili. Sono passate, infatti, in rigoroso ordine alfabetico, Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Tutte, ad eccezione dei 'Citizens' di Pep Guardiola, hanno già vinto almeno una Coppa dei Campioni/Champions League nella loro storia.
Il Napoli di Spalletti, infine, dopo aver vinto il Girone A che comprendeva anche Liverpool, Ajax e Rangers, ha eliminato l'Eintracht Francoforte negli ottavi di finale di Champions: 0-2 in Germania (gol di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo), 3-0 al 'Maradona' (doppietta del solito Osimhen, rigore di Piotr Zieliński).
L'Inter di Inzaghi, invece, dopo essere arrivata seconda nel Girone C che comprendeva anche Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzeň, ha eliminato il Porto negli ottavi di finale di Champions: 1-0 a 'San Siro' (gol di Romelu Lukaku), 0-0 in Portogallo.
Il Milan di Pioli, dopo essere arrivato secondo nel Girone E che comprendeva anche Chelsea, RB Salisburgo e Dinamo Zagabria, ha eliminato il Tottenham negli ottavi di finale di Champions: 1-0 a 'San Siro' (gol di Brahim Díaz), 0-0 a Londra.
Amici di 'PianetaMilan.it', si svolgerà alle ore 12:00, a Nyon (Svizzera), il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Coinvolte tre squadre italiane, un evento che non si verificava dalla stagione 2005-2006. Nell'urna UEFA saranno presenti il Milan di Stefano Pioli, l'Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Luciano Spalletti. Restate con noi per la diretta testuale del sorteggio Champions! Milan, offerta per il nuovo Kvaratskhelia? Le ultime news >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA