stagione
Sorteggio quarti Europa League: il Milan pesca un’italiana | PM NEWS
- 15 mar
Termina qui il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Una tra Milan e Roma sarà quindi in semifinale. Milan che incontra un'italiana per la terza volta in due anni nelle coppe europee dopo Napoli e Inter in Champions l'anno scorso.
- 15 mar
La prima semifinale vedrà la vincente di Milan-Roma contro la vincente di Benfica-Marsiglia
- 15 mar
La prima semifinale vedrà la vincente di Benfica-Marsiglia contro la vincente di Liverpool-Atalanta
- 15 mar
L'ultimo quarto di finale sarà tra Benfica e Marsiglia
- 15 mar
Il terzo quarto di finale sarà tra Bayer Leverkusen e West Ham
- 15 mar
Il secondo quarto di finale sarà tra Liverpool e Atalanta
- 15 mar
Il primo quarto di finale sarà tra Milan e Roma
- 15 mar
Entra Fernando Llorente, ex Napoli e Juventus. Sarà lui ad effettuare i sorteggi
- 15 mar
Ci siamo. Manca davvero poco ai sorteggi dei quarti di finale di Europa League a Nyon
Quando si giocano i quarti di Europa League
—L’andata è prevista per l'11 aprile, mentre il ritorno una settimana dopo, il 18 aprile. Le vincenti dei quattro confronti accederanno alle semifinali, con il sorteggio che avverrà sempre oggi. I perdenti saranno invece fuori dalle competizioni europee 2023/24.
Dove vedere sorteggio Europa League in tv
—La guida alla diretta dei sorteggi dei quarti di Europa League >>>
I criteri del sorteggio di Europa
—A differenza di quanto avvenuto per gli ottavi di finale, il sorteggio dei quarti di Europa League non prevede criteri particolari. Si possono incontrare squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale, quindi c'è la possibilità dei derby. Si possono inoltre affrontare squadre che già si erano sfidate nei gironi. Infine, in questo caso, non esistono teste di serie, quindi è possibile qualsiasi incrocio
Le possibili avversarie delle italiane
—Il Milan, quindi, può trovare sulla propria strada la Roma e l'Atalanta. Ecco tutte le possibili avversarie:
Come sono arrivate fin qui
—La Roma, allenata da Daniele De Rossi, ha superato nel doppio confronto intrigante il Brighton di Roberto De Zerbi. Dopo il netto successo all'andata per 4-0, i giallorossi al ritorno hanno perso per 1-0, contenendo comunque il possibile ritorno degli avversari.
Il Milan, allenato da Stefano Pioli, dopo il successo nel doppio confronto con il Rennes, ha pescato lo Slavia Praga, che può essere considerata come la squadra meno complessa da affrontare, almeno al momento del sorteggio. Al 4-2 a 'San Siro', ha fatto seguito poi il 3-1 dell'Eden Arena.
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, è stata l'unica italiana a non aver vinto all'andata, quando è stata bloccata sull'1-1 dallo Sporting Lisbona, ma al ritorno hanno conquistato il successo per 2-1.
Prologo
—Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Nyon (Svizzera) dove tra poco, alle ore 13:00, andranno in scena i sorteggi dei quarti della UEFA Europa League 2023-2024. Restate con noi per scoprire, con il nostro LIVE testuale, le prossime rivali di Milan, Roma e Atalanta nel torneo! LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Verona-Milan: Pioli prepara la rivoluzione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA