Il Milan Primavera di Ignazio Abate supera, al 'PUMA House of Football - Vismara', il Borussia Dortmund (BVB Under 19) per 4-1 e si qualifica al turno successivo, la fase ad eliminazione diretta, della Youth League 2023-2024. Lo fa, per giunta, da primo del Gruppo F e con 90' di anticipo sulla fine del girone. Una bella soddisfazione per i rossoneri. Andati sotto per un gol di Julian Rijkhoff in avvio, i giovani milanisti hanno dilagato già nel primo tempo. Poker siglato da Kevin Zeroli, Filippo Scotti e Diego Sia. Nella ripresa, gestione del risultato da grande squadra. (SEGUI IL LIVE DELLA CHAMPIONS LEAGUE). LEGGI QUI IL COMMENTO COMPLETO ALLA PARTITA; LEGGI QUI LE PAGELLE DEI ROSSONERI.
giovanili
UYL – Milan-BVB 4-1: rossoneri qualificati con 90′ di anticipo | PM News
- 28 nov
Finisce qui Milan-Borussia Dortmund al 'Vismara': 4-1 per i rossoneri. Tutti i gol nel primo tempo: la sblocca Rijkhoff per gli ospiti. Poi è dominio rossonero, con i gol di Zeroli, Scotti (doppietta) e Sia. Il Milan Primavera si è qualificato al turno successivo di Youth League, da primo del girone, con un turno di anticipo.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Cross di Bonomi, dalla sinistra, che non trova, però, nessuno in area di rigore.
- 28 nov
Cartellino giallo per Krevsun (BVB Under 19) per una trattenuta su Sala. Diffidato, salterà BVB-PSG dell'ultima giornata di Youth League.
- 28 nov
Saranno 5 i minuti di recupero di questo Milan-Borussia Dortmund.
- 28 nov
L'arbitro ammonisce Cuenca (Milan Primavera) e Kamara (BVB Under 19) dopo prolungate proteste e un accenno di discussione sul terreno di gioco.
- 28 nov
Cartellino giallo per Simić (Milan Primavera) per aver perso tempo nel battere un calcio di punizione a favore. Diffidato, sarà squalificato per Newcastle-Milan del 13 dicembre.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Pallone, filtrante, di Liberali per Simmelhack. Controllo a seguire, molto bello, del centravanti rossonero, il quale, poi, però, si allunga troppo il pallone che termina tra le braccia di Lisewski. Peccato!
- 28 nov
Sostituzione nelle fila del Milan Primavera: fuori Zeroli, dentro Liberali.
- 28 nov
Cross di Wätjen dalla destra e Bartoccioni, in presa bassa, anticipa König in area piccola.
- 28 nov
Diallo tenta l'azione solitaria, si incunea in area di rigore, supera in velocità la difesa rossonera e si fa chiudere, proprio ala fine, in corner.
- 28 nov
Una sostituzione per parte: nella fila del BVB, fuori Rijkhoff e dentro König. In quelle del Milan, invece, fuori Sia e dentro Simmelhack.
- 28 nov
Nsiala-Makengo resta a terra dopo uno scontro aereo, fortuito, con Kamara. Dopo qualche minuto a terra, viene soccorso e poi rientra sul terreno di gioco.
- 28 nov
Due sostituzioni nella fila del Milan Primavera: fuori Stalmach e Scotti; dentro Sala e Bonomi.
- 28 nov
Retropassaggio di Nsiala-Makengo verso Bartoccioni, si inserisce Diallo che sembra arrivare prima sulla sfera: contrasto tra il portiere del Milan Primavera e l'attaccante ospite, in area piccola del Diavolo, con quest'ultimo che termina a terra. Per l'arbitro Dickinson, però, non ci sono gli estremi del penalty per il Borussia Dortmund.
- 28 nov
Tre sostituzioni nella fila del Borussia Dortmund: fuori Campbell, Rashidi e Lubach; dentro Krevsun, Onofrietti e Diallo.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Cuenca semina il panico nell'area di rigore ospite, poi cede il pallone a Sia: destro dell'attaccante rossonero e palla di poco a lato della porta difesa da Lisewski.
- 28 nov
Cross, dalla destra, di Kamara per il BVB. Traversone totalmente sbilenco, il pallone sfila sul fondo.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Cuenca mette in movimento, a sinistra, Magni. Il terzino rossonero arriva sul fondo, mette al centro il pallone per Zeroli, ma la conclusione del centrocampista del Diavolo è rimpallata in calcio d'angolo.
- 28 nov
Fischio dell'arbitro Dickinson: iniziata la ripresa di Milan-Borussia Dortmund!
- 28 nov
Prima sostituzione nelle fila del Borussia Dortmund: fuori Adamczyk, ammonito, dentro Meiser.
- 28 nov
Le squadre stanno tornando in campo, tra poco la ripresa di Milan-Borussia Dortmund.
- 28 nov
Termina qui, dunque, il primo tempo di Milan-Borussia Dortmund: 4-1 per la squadra di Abate dopo 45'. In svantaggio per un gol subito da Rijkhoff, i rossoneri hanno reagito andando in gol quattro volte, con Zeroli, Scotti (doppietta) e Sia. Finisse così il match, il Milan Primavera sarebbe qualificato al prossimo turno di Youth League.
- 28 nov
Sarà soltanto uno il minuto di recupero del primo tempo di Milan-Borussia Dortmund.
- 28 nov
Il Milan perde palla nei pressi della propria area di rigore, se ne impossessa Bamba che si porta il pallone sul destro e tira: la sfera sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Bartoccioni.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sia, il pallone arriva a Bakoune. Palombella, di destro, del difensore rossonero che si abbassa alle spalle di Lisewski che coglie una clamorosa traversa!
- 28 nov
POKER DEL MILAN!!! - Cross, a rientrare, di Magni dalla sinistra; stacco aereo di Sia e palla nell'angolo lontano, alla sinistra di Lisewski. Milan-Borussia Dortmund 4-1!
- 28 nov
Grande uscita di Bartoccioni, dritto sul pallone, su Wätjen lanciato a rete. Il portiere del Milan Primavera evita guai seri alla sua squadra.
- 28 nov
TRIS DEL MILAN!!! - Tiro di Magni dall'interno dell'area di rigore, Lisewski respinge il pallone. Ci prova, dunque, Stalmach, il cui tentativo a rete è murato dalla retroguardia giallonera. Il più lesto di tutti, però, è ancora Scotti che deposita in porta il pallone del terzo gol rossonero. Milan-Borussia Dortmund 3-1!
- 28 nov
Cartellino giallo per Adamczyik (Borussia Dortmund Under 19) reo di un fallo tattico, duro, su Cuenca su lanciato verso la metà campo ospite.
- 28 nov
MILAN IN VANTAGGIO!!! - Grande azione di Nsiala-Makengo che, sulla destra, mette a sedere un avversario e cross nel cuore dell'area di rigore giallonera. Lisewski esce con i pugni, ma stavolta lo fa male. Perde la sfera e Scotti è rapidissimo a girare la palla in porta. Milan-Borussia Dortmund 2-1!
- 28 nov
Calcio d'angolo per il BVB, battuto da Campbell, colpo di testa di Rijkhoff e pallone sul fondo, nessun problema per Bartoccioni.
- 28 nov
GOL DEL MILAN!!! - Errore grave in fase di impostazione di Kamara, che, ai limiti della propria area di rigore, perde palla in favore di Scotti. L'attaccante rossonero cede la sfera dietro all'accorrente Zeroli: rasoiata del capitano e palla in rete! Milan-Borussia Dortmund 1-1.
- 28 nov
Cartellino giallo, per proteste reiterate, rifilate al tecnico del Borussia Dortmund, Tullberg.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Tentativo velleitario, da fuori area, di Stalmach: conclusione di destro, pallone largo sul fondo.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Prima Bartoccioni chiude su Campbell lanciato a rete, poi, sul capovolgimento di fronte, sul cross dalla sinistra di Zeroli il portiere ospite Lisewski anticipa Sia in uscita alta.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Punizione di Cuenca dalla lunga distanza e Lisewski, di pugno, alza la sfera sopra la traversa.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Magni si invola ancora sulla sinistra e mette un cross, tagliato, verso il primo palo nel cuore dell'area piccola del BVB: arriva, al volo, di piatto capitan Zeroli ma Lisewski è ancora bravissimo e, di istinto, devia la sfera in corner!
- 28 nov
Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Scotti (Milan Primavera) per una trattenuta da dietro su Lubach in ripartenza.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Reagisce subito la squadra di Abate: cross, dalla sinistra, di Magni, deviazione aerea in avvitamento di Sia e Lisewski si supera, mandando la sfera sopra la traversa.
- 28 nov
Gol del Borussia Dortmund. Bamba va via sulla sinistra e mette un cross, perfetto, nel cuore dell'area di rigore rossonera per il colpo di testa di Rijkhoff che, tutto solo, stacca e non lascia scampo a Bartoccioni. Milan-Borussia Dortmund 0-1.
- 28 nov
OCCASIONE PER IL MILAN - Va subito alla conclusione dalla distanza Stalmach, pallone sul fondo. Ma il Milan fa subito capire le proprie intenzioni.
- 28 nov
Fischio d'inizio del direttore di gara: è cominciata Milan-Borussia Dortmund di Youth League.
- 28 nov
Squadre in campo, tra poco si inizia!
+++ MILAN-BVB, RIVIVI IL LIVE DELLA PARTITA DI YOUTH LEAGUE +++
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Milan e Borussia Dortmund per questo match della UYL. Vediamo insieme, dunque, le scelte definitive dei due tecnici, Abate e Tullberg.
MILAN (4-3-3): Bartoccioni; Bakoune, Simić, Nsiala-Makengo, Magni; Stalmach, Malaspina, Zeroli; Cuenca, Sia, Scotti. A disposizione: Torriani, Paloschi, Parmiggiani, Liberali, Sala, Bonomi, Simmelhack. Allenatore: Abate.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Lisewski; Rashidi, Posadas, Adamczyk, Korzynietz; Wätjen, Kamara, Lubach; Campbell, Rijkhoff, Bamba. A disposizione: Zacharias, König, Krevsun, Meiser, Onofrietti, Diallo, Ubani. Allenatore: Tullberg.
La direzione di gara di Milan-BVB di oggi è affidata all'arbitro scozzese David Dickinson; assistenti, i connazionali Calum Spence e Christopher Rae. Quarto uomo dell'incontro, invece, l'italiano Giovanni Ayroldi.
La partita di andata di questo girone di Youth League, BVB-Milan, si è disputata lo scorso 4 ottobre 2023 ed è terminata 1-2 per i rossoneri. Al 'BVB-Fußballpark Hohenbuschei', reti di Diego Sia (16') e Kevin Zeroli (22'). Nel finale, gol dei padroni di casa con Paris Brunner (92').
Il Borussia Dortmund Under 19, allenato invece da Mike Tullberg, è invece secondo nel Gruppo F della UYL con 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta, sempre nelle prime 4 gare giocate.
Il Milan Primavera, allenato da Ignazio Abate, è attualmente primo nel Gruppo F della UYL con 9 punti, frutto di 3 vittorie e un pareggio nelle prime 4 partite disputate.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'PUMA House of Football - Vismara' di Milano dove tra poco, alle ore 14:30, andrà in scena Milan-BVB, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Youth League 2023-2024. Restate con noi per il LIVE testuale del match dei rossoneri di mister Ignazio Abate. LEGGI ANCHE: Milan-BVB, Furlani categorico a poche ore dal match >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA