Il Milan Primavera di Ignazio Abate perde, a 'Whitley Park', contro il Newcastle Under 19 per 3-1 nella 6^e ultima giornata del Gruppo F della Youth League 2023-2024. Sconfitta indolore per i giovani rossoneri, visto che già 15 giorni fa avevano conquistato la qualificazione al turno successivo e da primi del girone. Il Milan era andato in vantaggio, al 7', con una rete di Mattia Liberali. Dopo due chance fallite da Francesco Camarda per il raddoppio, la rimonta del Newcastle con le reti di Travis Hernes (51'), dell'ex Cathalin Heffernan (55') e di Ben Parkinson (73'). Diego Sia, nel finale, ha provato a riaprire la contesa ma ormai i buoi erano già scappati dalla stalla. Adesso, per il Diavolo, è tempo di pensare al derby di campionato contro l'Inter. (SEGUI IL LIVE DELLA CHAMPIONS LEAGUE). LEGGI QUI IL COMMENTO COMPLETO ALLA PARTITA; LEGGI QUI LE PAGELLE DEI ROSSONERI.
giovanili
UYL – Newcastle-Milan 3-1: vittoria in rimonta per le ‘Magpies’ | PM News
- 13 dic
Finisce qui Newcastle-Milan di Youth League: 3-1 per le 'Magpies' a 'Whitley Park'. Dopo l'iniziale vantaggio rossonero, firmato da Liberali, il Diavolo è crollato nella ripresa, sotto i colpi di Hernes, Heffernan e Parkinson. Il Milan Primavera, che era già qualificato, proseguirà comunque il suo percorso in Europa.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Cross, dalla sinistra, di Perera e zampata di Sia - da distanza ravvicinata - che per poco non beffa Janusz sul primo palo.
- 13 dic
Liberali prova a liberarsi per la conclusione, tenta il tiro ma la difesa del Newcastle lo chiude e rimpalla il suo tentativo.
- 13 dic
Saranno 5 i minuti di recupero di questo Newcastle-Milan di Youth League.
- 13 dic
Ultima sostituzione nella fila del Newcastle: fuori Parkinson, dentro Crossley.
- 13 dic
Cartellino giallo anche a carico di Comotto (Milan Primavera) per un bruttissimo fallo da dietro su Parkinson.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Botta di Sia, ben innescato da Martinazzi, con deviazione di Janusz in calcio d'angolo!
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Cross, dalla destra, di Bakoune, colpo di testa a palombella di Cuenca e pallone alto sulla traversa.
- 13 dic
Bakoune si incunea in area di rigore del Newcastle e prova a servire gli attaccanti, ma si fa chiudere nel momento del passaggio e la chance per il Diavolo non si concretizza.
- 13 dic
Cartellino giallo anche per Parkinson (Newcastle Under 19), autore del terzo gol dei padroni di casa.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Martinazzi va alla conclusione dai 30 metri: buon tentativo, ma il pallone termina lontano dai pali della porta difesa da Janusz.
- 13 dic
Terzo gol del Newcastle. Azione, sulla destra, di Neave che supera Perera e mette al centro per il tap-in di Parkinson che brucia Bakoune e deposita nella rete dell'incolpevole Bartoccioni. Newcastle-Milan 3-1.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Conclusione dalla lunga distanza di Cuenca, blocca senza problemi Janusz.
- 13 dic
Doppia sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori Bonomi e Camarda; dentro Sia e Martinazzi.
- 13 dic
Sostituzione nella fila del Newcastle: fuori Emerson, dentro Neave.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Cross, dalla sinistra, di Perera per Camarda in area di rigore: il tocco dell'attaccante, di testa, favorisce Cuenca, che controlla la sfera nell'area bianconera in ottica posizione. Un tocco di troppo, però, il paraguaiano aspetta a lungo per concludere e l'azione sfuma ...
- 13 dic
Cross, dalla sinistra, di Bonomi che prova a pescare Camarda nel cuore dell'area piccola delle 'Magpies': Janusz, però, fa buona guardia ed esce sul traversone dell'attaccante rossonero.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Azione personale di Camarda che prende palla poco dopo la metà campo, si porta nei pressi dell'area di rigore e scocca un tiro violento verso la porta di Janusz. La potenza c''è, la precisione no: nulla di fatto per il numero 9 rossonero.
- 13 dic
Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Álex Jiménez e Zeroli; dentro Perera e Cuenca.
- 13 dic
Conclusione di Hentley, dalla sinistra, con il pallone che termina largo sul fondo.
- 13 dic
Liberali crea scompiglio nell'area di rigore del Newcastle: il suo tiro è deviato in corner. Sul successivo calcio d'angolo, il portiere bianconero Janusz allontana di pugno in presa alta.
- 13 dic
Secondo cartellino giallo nella fila del Milan Primavera: lo rimedia Parmiggiani per un pestone rifilato ad un avversario.
- 13 dic
Newcastle in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione per i padroni di casa, batti e ribatti nei pressi dell'area rossonera finché Sharar, di testa, non trova l'ex Heffernan, scattato sul filo del fuorigioco. Conclusione secca, potente e Bartoccioni è battuto. Newcastle-Milan 2-1.
- 13 dic
Pareggio del Newcastle. Calcio d'angolo battuto da Emerson, uscita a vuoto di Bartoccioni, colpo di testa di Hernes e palla in rete. Newcastle-Milan 1-1.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Il Newcastle sbaglia un disimpegno in fase difensiva e consente a Camarda di presentarsi a tu per tu con Janusz. Conclusione di destro del centravanti del Diavolo, ma Janusz, con i piedi, neutralizza il suo tiro in porta.
- 13 dic
Fischia l'arbitro Petrik: partito il secondo tempo di Newcastle-Milan!
- 13 dic
Sostituzione nella fila del Milan: fuori Stalmach e dentro Comotto, al suo esordio assoluto in Primavera.
- 13 dic
Rientrano in campo le squadre: tra poco il secondo tempo di Newcastle-Milan!
- 13 dic
Finisce qui il primo tempo di Newcastle-Milan di Youth League a 'Whitley Park': duplice fischio di Petrik sul punteggio di 0-1 grazie al gol di Liberali al 7'.
- 13 dic
Saranno 2 i minuti di recupero di questo primo tempo di Newcastle-Milan.
- 13 dic
Secondo cartellino giallo del match: lo rimedia Charlton (Newcastle Under 19) per un brutto intervento da dietro su Liberali.
- 13 dic
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Stalmach (Milan Primavera) per un fallo da tergo su Hernes, compiuto per evitare una ripartenza dei bianconeri.
- 13 dic
Corner per il Milan, tira Álex Jiménez e il pallone è respinto. Parte il contropiede del Newcastle e Bartoccioni esce per respingere con i piedi, ma l'azione non termina ...
- 13 dic
Il Milan prova a farsi ancora pericoloso con un tiro-cross, dalla destra, di Bonomi che, però, non trova Camarda pronto alla deviazione in area piccola.
- 13 dic
OCCASIONE PER IL MILAN!!! - Altra cavalcata di Álex Jiménez in fase di ripartenza e pallone, stavolta, ceduto a Bonomi. L'attaccante rossonero si costruisce il tiro e va alla conclusione in diagonale. Il suo tentativo è pericoloso, ma il pallone sibila di poco al lato del palo.
- 13 dic
Grande giocata di Álex Jiménez che, come Theo Hernández, parte da sinistra e taglia il campo verso il centro. Lo spagnolo fa 30 metri palla al piede seminando avversari poi prova a servire in profondità Camarda: purtroppo, però, il suggerimento è troppo lungo e termina tra le braccia di Janusz in uscita.
- 13 dic
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i padroni di casa, la sfera arriva ad Emerson: conclusione, di sinistro, del trequartista appena al limite dell'area del Milan e parata facile, a terra, di Bartoccioni.
- 13 dic
Ci prova ancora il Newcastle: punizione, dalla sinistra, di Charlton e colpo di testa dell'ex Heffernan. Il pallone, però, termina fuori nonostante il capitano delle 'Magpies' avesse anticipato - in gioco aereo - Bartoccioni in uscita alta.
- 13 dic
Charlton prova la conclusione da fuori area su calcio di punizione: la sfera termina di molto fuori, nessun problema per Bartoccioni.
- 13 dic
MILAN IN VANTAGGIO!!! - Álex Jiménez taglia verso il centro e, sui 30 metri, serve Liberali sulla destra. L'esterno destro offensivo rossonero si porta il pallone sul sinistro e tira a giro sul secondo palo: Janusz commette una mezza papera e la sfera termina nell'angolo basso alla sua sinistra. Newcastle-Milan 0-1!
- 13 dic
Subito un cambio nella fila del Newcastle: Thompson, infortunatosi dopo un contrasto aereo con un giocatore rossonero, lascia il posto a Sharar.
- 13 dic
Fischia l'arbitro ceco Petrik: è iniziata Newcastle-Milan di Youth League!
- 13 dic
Squadre in campo: tra poco inizia Newcastle-Milan!
+++ NEWCASTLE-MILAN, RIVIVI IL LIVE DELLA PARTITA DI YOUTH LEAGUE +++
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Newcastle e Milan per questo match della UYL. Vediamo insieme, dunque, le scelte definitive dei due tecnici, Dawson e Abate.
NEWCASTLE (4-3-2-1): Janusz; Thompson, Heffernan, McArthur, Charlton; Hernes, Bailey, Hentley; Sanusi; Emerson; Parkinson. A disposizione: Jones, Crossley, Mavididi, Palmer, Powell, Sharar, Neave. Allenatore: Dawson.
MILAN (4-3-3): Bartoccioni; Bakoune, Parmiggiani, Tezzele, Álex Jiménez; Stalmach, Sala, Zeroli; Liberali, Camarda, Bonomi. A disposizione: Colzani, Cuenca, Sia, Magni, Martinazzi, Perera, Comotto. Allenatore: Abate.
La direzione di gara di Newcastle-Milan di oggi è affidata all'arbitro ceco Jan Petrik; assistenti, i connazionali Lukáš Matoušek e Martin Leska. Quarto uomo dell'incontro, invece, l'inglese John Brooks.
La partita di andata di questo girone di Youth League, Milan-Newcastle, si è disputata lo scorso 19 settembre 2023 ed è terminata 4-0 per i rossoneri. Al 'PUMA - House of Football/Vismara', reti di Chaka Traorè (16'), Francesco Camarda (20' su rigore e 26') e, nella ripresa, Kevin Zeroli (75' su rigore).
Il Milan Primavera, allenato invece da Ignazio Abate, è invece primo nel Gruppo F della UYL con 12 punti, frutto di 4 vittorie e una sconfitta, sempre nelle prime 5 gare giocate. Già qualificato alla fase successiva da prima forza del girone.
Il Newcastle Under 19, allenato da Ben Dawson, è attualmente ultimo nel Gruppo F della UYL con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro nelle prime 5 partite disputate.
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Whitley Park' di Newcastle (Inghilterra) dove tra poco, alle ore 14:00, andrà in scena Newcastle-Milan, partita della 6^ e ultima giornata del Gruppo F della Youth League 2023-2024. Restate con noi per il LIVE testuale del match dei rossoneri di mister Ignazio Abate. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, le cifre reali della cessione di De Ketelaere all'Atalanta >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA