In questa scheda cercheremo di raccontarvi chi è Emanuele Pecorino e di fare un ritratto di questo baby-talento rossonero. Attaccante del Milan Primavera è considerato come uno dei migliori giovani nel suo ruolo. Ecco il suo profilo: età, caratteristiche, curiosità e video
Emanuele Pecorino, chi è l’attaccante del Milan: la scheda
SCHEDA E PROFILO
Nome: Emanuele Pecorino
Luogo e data di nascita: Catania, 15 luglio 2001
Ruolo: Attaccante
CARRIERA
Nato a Catania, dopo aver debuttato tra le fila del Misterbianco, nel 2015 Pecorino entra a far parte del settore giovanile degli etnei, con cui brucia letteralmente le tappe. Protagonista già ai tempi della Berretti, vive la stagione della consacrazione nel 2018-2019. Realizza infatti 18 reti ed esordisce in prima squadra contro il Bisceglie, servendo nei minuti finali l’assist decisivo per il gol vittoria. In estate passa al Milan, in prestito con diritto di riscatto (Qui le sue prime parole da neo-rossonero). Con i rossoneri è tra i grandi protagonisti della pronta risalita in Primavera 1.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Centravanti di peso, Pecorino sfrutta benissimo il suo fisico nel gioco aereo e in quello spalle alla porta. Le sue qualità non si riducono però alla sola struttura fisica, visto che l’ex Catania vanta anche una buona tecnica di base che lo rende un buon assist man oltre che un bomber di razza.
CURIOSITA’
A regalargli il debutto tra i professionisti è stato Walter Novellino, all’epoca allenatore del Catania ed ex calciatore del Milan.
Di Domenico Abbondandolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA