Emanuele Torrasi, chi è il centrocampista del Milan: la scheda

In questa scheda cercheremo di raccontarvi chi è Emanuele Torrasi e di fare un ritratto di questo baby-talento rossonero. Centrocampisya del Milan Primavera, è stato più volte aggregato in Prima Squadra ed è considerato come uno dei migliori giovani nel suo ruolo. Ecco il suo profilo: età, caratteristiche, curiosità e video

Emanuele Torrasi, centrocampista del Milan Primavera e Prima Squadra

SCHEDA E PROFILO

Nome: Emanuele Torrasi

Luogo e data di nascita: Milano, 16 marzo 1999

Altezza: 1,80 m

Ruolo: Centrocampista

CARRIERA

Nel settore giovanile rossonero sin dal lontano 2009, nel maggio 2018 Torrasi fa il suo esordio in Prima squadra (Milan-Fiorentina 5-1) grazie a Gattuso, suo allenatore ai tempi della Primavera e del primo duro infortunio ai legamenti. Infortunio che ne frena la carriera, costellata di presenze nelle nazionali giovanili, e lo costringe a ripartire dalla Primavera per altre due stagioni. Dopo aver ripreso il ritmo partita, in estate dovrebbe partire in prestito per ritrovare fiducia e continuità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Centrocampista di grande dinamismo, molto intelligente tatticamente, può giocare in più ruoli nella linea mediana.

CURIOSITA’

A 6 anni Torrasi giocava con i bambini più grandi nel ruolo di attaccante e con la maglia del Corsico realizzò più di 170 gol prima di essere spostato in mediana.

Da piccolo svolse un provino con l’Atalanta prima di legare in maniera indissolubile il suo destino ai colori rossoneri.

Di Domenico Abbondandolo