Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CROAZIA-ITALIA

Risultati Euro 2024 – Croazia-Italia 1-1: tabellino e marcatori | News

Tabellino AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia 2022-2023
Il tabellino completo di Croazia-Italia, 3^ giornata del Gruppo B di Euro2024. Ecco numeri e dati del match che si è giocato a Lipsia
Fabio Barera Redattore 

Croazia-Italia 1-1, il tabellino

—  

Il primo tempo di Croazia-Italia si conclude sullo 0-0 nonostante diverse occasioni da una parte e dall'altra del campo. La prima vera possibilità di portarsi in vantaggio capita sui piedi di Luka Sučić, che da fuori area impegna un ottimo Gianluigi Donnarumma. L'ex portiere del Milan, da quel momento in poi, sarà di fatto inoperoso. Ad andare ad un passo dal vantaggio, tra gli Azzurri, è prima Mateo Retegui, il cui colpo di testa finisce di poco largo alla sinistra di Dominik Livakovic, e poi Alessandro Bastoni. L'incocciata del difensore dell'Inter, infatti, vede la pronta risposta dell'estremo difensore croato.

Anche nel secondo tempo il grande protagonista dell'Italia è stato Gianluigi Donnarumma, che ha parato un rigore a Luka Modric, causato a sua volta da un braccio eccessivamente largo del neoentrato Davide Frattesi su tiro di Mateo Kovacic. L'ex Milan, purtroppo, non può nulla sul tiro ravvicinato del centrocampista croato qualche secondo più tardi, e così gli Azzurri sono costretti a inseguire nel punteggio. Dopo il gol subito la reazione è tardiva e nemmeno troppo convinta, con Dominik Livakovic che non è mai costretto a grandi parate. Quando sembrava che tutto fosse apparecchiato per la sconfitta, è arrivato il gol di Mattia Zaccagni, bravo a farsi trovare smarcato da Riccardo Calafiori e a beffare l'estremo difensore croato.


CROAZIA-ITALIA 1-1

Marcatori: 53' Modric (C), 90' + 7 Zaccagni (I)

Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic Gvardiol; Kovacic (70' Ivanusec), Modric (80' Majer), Brozovic; Pasalic (45' Budimir), Susic (70' Perisic); Kramaric (89' Juranovic). A disposizione: Baturina, Erlic, Ivusic, Labrovinic, Pasalic, Petkovic, Pjaca, Sosa, Vida. Commissario Tecnico: Zlatko Dalic.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Darmian (81' Zaccagni), Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Barella, Jorginho (81' Fagioli), Pellegrini (45' Frattesi), Dimarco (57' Chiesa); Raspadori (75' Scamacca), Retegui. A disposizione: Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Cristante, El Shaarawy, Folorunsho, Gatti, Mancini, Meret, Vicario. Commissario Tecnico: Luciano Spalletti.

Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)

Ammoniti: 24' Sučić (C), 60' Modric (C), 73' Pongracic (C), 83' Stanisic (C), 90' Brozovic (C), 90' + 3 Calafiori (I), 90' + 5 Fagioli (I)

Espulsi: Nessuno.

Note: Donnarumma ha parato un rigore a Modric al 52'. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Accordo totale per Emerson Royal: ora manca solo…

tutte le notizie di