CROAZIA-ITALIA

Croazia-Italia, Spalletti: “Siamo sotto ai nostri standard. Sul modulo dico…”

Francesco Aliperta Redattore 
Luciano Spalletti, commissario tecnico azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport' dopo Croazia-Italia

Luciano Spalletti, tecnico azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Rai 1' dopo Croazia-Italia, match della terza giornata di Euro 2024. Ecco le sue parole.

Sul match: "Quando le partite si decidono così alla fine diventa tutto più emozionante. Nessuno ormai ci credeva, ma i giocatori hanno rischiato poco e hanno mantenuto la testa lucida. C'è da fare i complimenti per come hanno reagito. Nel primo tempo siamo stati sottolivello per il gioco. Se facciamo così poco realizziamo poco. Un comportamento dove si pensa al risultato senza credere di poterla vincere. Mi aspetto di più dai miei calciatori. Bisogna trovare quell'equilibrio".

Sul modulo iniziale forse troppo prudente: "Nel mezzo c'è sempre il comportamento che si ha. Quale prudenza? Se c'è il limite nel giocare la palla bisogna fare di più. Siamo sotto al nostro standard di livello. Nel primo tempo abbiamo perso dei palloni che non si possono perdere. Che c'entra la prudenza? Bisogna far meglio in ogni caso. Oggi siamo stati troppo timidi, ma non c'entra il modulo. Ci si accontenta del risultato".

Sulla qualità dei singoli: "Noi abbiamo dei giocatori che hanno la qualità per giocare queste partite. Ma facciamo degli errori troppo banali. Abbiamo qualità superiori di quanto visto. Calafiori sa fare tutto, è un giocatore top. Dobbiamo fare di più".