- Calciomercato
- Redazione
Il tabellino delle partite del Milan nella Serie A, Champions League e Coppa Italia 2022-2023 | AC Milan News
Dopo il successo contro l'Albania all'esordio, l'Italia ha perso contro la Spagna, nel secondo match del Girone B degli Europei 2024. Il primo tempo è stato un autentico dominio delle Furie Rosse, con protagonista indiscusso, dall'altra parte, il nostro Gianluigi Donnarumma. Dopo pochi minuti l'ex portiere del Milan ha salvato il risultato con una super parata su Pedri. Nel corso della prima frazione, inoltre, ha tolto dalla porta anche le conclusioni di Alvaro Morata e, soprattutto, Fabian Ruiz. Nulle, invece, le azioni degli Azzurri di Luciano Spalletti, che non sono mai riusciti ad impensierire Unai Simon.
Il secondo tempo si apre come era terminato il primo, con una Spagna arrembante e un Italia in difficoltà. Un buonissimo Gianluigi Donnarumma continua a tenere in piedi la baracca, ma non può nulla sul goffo autogol di Riccardo Calafiori. Più tardi, invece, è Andrea Cambiaso a salvare sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Robin Le Normand. Gli Azzurri provano a scuotersi in qualche modo, senza comunque creare particolari occasioni, e anzi subiscono ancora, con Nico Williams che colpisce la traversa e grazia i ragazzi di Luciano Spalletti. Ayozé Perez si trova due volte, nel recupero, a tu per tu con 'Gigio', ma in entrambi i casi si fa ipnotizzare. Il match, in ogni caso, si conclude con la sconfitta degli Azzurri.
SPAGNA-ITALIA 1-0
Marcatori: 55' aut. Calafiori (I)
Spagna (4-3-3) - Unai Simon; Carvajal, Laporte, LeNormand, Cucurella; Pedri (71' Baena), Rodri, Fabian Ruiz (90' + 1 Merino); Yamal (71' Ferran Torres), Morata (77' Oyarzabal), Nico Williams (77' Perez). A disposizione: Raya, Remiro, Fernandez, Lopez, Navas, Olmo, Vivian, Zubimendi, Joselu, Grimaldo. Commissario Tecnico: Luis de la Fuente.
Italia (4-2-3-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho (45' Cristante); Frattesi (45' Cambiaso), Pellegrini (81' Raspadori), Chiesa (64' Zaccagni); Scamacca (64' Retegui). A disposizione: Vicario, Meret, Buongiorno, Gatti, Darmian, Bellanova, Mancini, Fagioli, El Shaarawy, Folorunsho. Commissario Tecnico: Luciano Spalletti.
Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia)
Ammoniti: 15' Donnarumma (I), 45' + 1 Rodri (S), 46' Cristante (I), 68' La Normand (S), 90' + 3 Carvajal (S)
Espulsi: Nessuno.
Note: Nessuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA