EUROPEI 2021

Belgio-Italia, il ct Martinez: “Affrontiamo la squadra migliore degli Europei”

Riccardo Varotto

Martinez avvisa i suoi giocatori: "Belgio-Italia sarà una partita difficile tra due grandi squadre, gli Azzurri sono i migliori del torneo".

Il ct Roberto Martinez esalta gli Azzurri prima di Belgio-Italia, riconoscendo il grande lavoro svolto da Roberto Mancini. Dopo la partita vinta per 1-0 contro il Portogallo, il commissario tecnico della nazionale belga ha speso parole dolci per l'Italia. La partita si giocherà venerdì 2 luglio alle ore 21.00, ma la tensione a si fa già sentire.

Martinez avvisa i propri giocatori riconoscendo il grande cammino fatto fino ad ora dall'Italia: "L’Italia è la miglior squadra del torneo, quello che ha fatto Mancini è un esempio di come far crescere una squadra a livello internazionale. Sarà una grande partita tra due grandi squadre". 

Il ct del Belgio si sofferma poi sulle condizioni di Eden Hazard e Kevin De Bruyne, non al meglio dopo la partita contro il Portogallo: "De Bruyne ha subito un contrasto duro sulla caviglia, attendiamo la diagnosi dei medici, Per Hazard, invece, è un problema muscolare. Ci servono 48 ore per valutare l'entità degli infortuni, in Belgio faranno gli esami". 

Quasi sicuramente Hazard non sarà a disposizione per la gara contro l'Italia dato che parliamo di un problema muscolare, mentre per De Bruyne non ci sono ancora notizie certe. Ecco le top news di oggi sul mercato del Milan: le ultime su Jovic, Sabitzer e non solo