EUROPEI

Europei 2021 – Capello: “Ecco il giocatore che mi ha impressionato di più”

Riccardo Varotto

Fabio Capello esprime la propria opinione al Corriere della Sera e fa sapere che un giocatore lo ha impressionato molto in questi Europei

Mancano solo 5 giorni alla finale degli Europei (11 luglio) e Fabio Capello inizia a fare alcuni bilanci sulla competizione. L'ex allenatore ha già individuato il giocatore che più lo ha impressionato durante il torneo.

Capello ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera esprimendo la propria opinione: "Mi ha sorpreso Pedri della Spagna: a 18 anni gioca come uno di 30. Mi è piaciuto Doku del Belgio, ma scelgo Jorginho. Una continuità impressionante. Sempre secondo tra i man of the match: significa che non ha sbalzi, garantisce un livello di altissima costanza".

Effettivamente, come dare torto a Capello: Jorginho è un elemento fondamentale nello scacchiere tattico di Mancini. Il centrocampista del Chelsea effettua un gran lavoro davanti alla difesa, aiutando sia in fase d'impostazione, che in fase d'interdizione. Il Milan intanto è molto interessato a  Sabitzer. Ecco cosa abbiamo scoperto.