Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPEI

Europei 2021 – Dalla Spagna: “L’Italia sembra il Barcellona di Guardiola”

La Nazionale Italiana prima di Italia-Austria 2-1 degli Europei 2021 | News (Getty Images)

In Spagna sono spaventati dalle prestazioni dell'Italia durante gli Europei e arrivano paragoni pesanti: "Azzurri come il Barca di Guardiola"

Riccardo Varotto

Questa sera andrà in scena Italia-Spagna, partita valida per le semifinali degli Europei. La partita si prospetta scintillante e spettacolare, ma Roberto Mancini ha sottolineato come non ci sia un favorito in questo matchIn Spagna temono gli Azzurri: sui giornali iberici, il trio Barella-Jorginho-Verratti viene paragonato a quello dei blaugrana Xavi-Busquets-Iniesta.

Sul Pais, quotidiano non sportivo con maggior successo in Spagna, Ramon Besa elogia la squadra di Mancini. Egli cita il trio Verratti-Insigne-Immobile del Pescara di Zeman e sottolinea la grande importanza del giocatore del PSG nello scacchiere Azzurro. Poi prosegue: "Verratti è un centrocampista affidabile, tecnico e competitivo, lontano dall’immagine difensiva che in alcuni ambienti calcistici si continua ad affibbiare all’Italia. Il trio del mezzo di Mancini, Barella-Jorginho-Verratti, porta con sé una similitudine con quello che formarono Xavi-Busquets-Iniesta nel Barcellona di Guardiola".

Anche Luis Enrique ha speso parole al miele per l'Italia: "Sono solo contento di giocare contro la nazionale di un Paese che mi piace tantissimo e che cerco di visitare ogni volta che posso. Amo l’Italia, mi piace Roma, una città incredibile nella quale ho potuto vivere solo un anno, ma dove ho passato un’esperienza bellissima. Io amo tutto dell’Italia: il cibo, la gente il caffè, il gelato, Roma, il calcio. Per me è sempre un piacere giocare contro l’Italia". 

Insomma, dalla Spagna arrivano grandi elogi nei confronti dell'Italia di Mancini: magari è solo pre tattica da parte dei media spagnoli, ma in qualsiasi caso, gli Azzurri sono tornati a far paura a tutta Europa. Il Milan intanto è molto interessato a  Sabitzer. Ecco cosa abbiamo scoperto.

tutte le notizie di