- Calciomercato
- Redazione
europei 2021
ROME, ITALY - JUNE 20: Marco Verratti of Italy runs with the ball whilst under pressure from Connor Roberts of Wales during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Marco Verratti ha parlato al termine di Italia-Galles, gara vinta dagli azzurri per 1-0. Queste le parole del centrocampista del PSG.
Sul rischio di non giocare Euro2020: "E' stata dura, i primi cinque giorni avevo paura di non partecipare a Euro 2020. Devo ringraziare lo staff del PSG che mi ha permesso di recuperare e mister Mancini che mi ha aspettato. Sono felice per me e per la squadra, ho rivissuti gli incubi del 2016. Saltare un Europeo è difficile".
Sulla concorrenza: "Noi non diciamo le cose per dire, la nazionale è di tutti. Oggi chi ha giocato, ha dimostrato di essere titolare. Dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare l'Italia, nel club è più difficile accettare di non giocare. Qui è sempre un piacere indossare questa maglia, che sia in panchina o in tribuna".
Sulla vittoria del torneo: "Lo abbiamo sempre detto, ma bisogna dare il massimo in ogni partita e vedere dove si arriva. E' sempre difficile, sono tutti grandi giocatori che danno l'anima in ogni partita. Se facciamo come oggi possiamo avere un vantaggio, ma se pensiamo di essere i più forti sarà difficile"
Sugli ottavi a Wembley: "Qualificarci come primi era il nostro obiettivo, ora penseremo agli ottavi di finale. Bisogna pensare di partita in partita, anche l'Olimpico ci ha regalato grandissime emozioni. Ritrovare la gente è fantastico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA