- Calciomercato
- Redazione
José Mourinho (credits: GETTY Images)
L’Italia si è laureata per la seconda volta nella sua storia campione d’Europa, vincendo il titolo ai rigori contro l'Inghilterra. José Mourinho ha commentato alcune discutibili scelte degli inglesi circa i tiri dal dischetto. Secondo il neo-allenatore della Roma un calciatore dei padroni di casa si sarebbe rifiutato di calciare il penalty. Di seguito le parole dello Special One ai microfoni di 'Talk Radio'.
"Non chiedetemi chi perché non ve lo dico, ma mi è stato detto al cento per cento che un giocatore inglese avrebbe dovuto tirare un rigore e ha rifiutato. A volte accadono queste situazioni e le persone oneste come Gareth Southgate non espongono il giocatore. Dov’era Raheem Sterling? Dov’era John Stones? Dov’era Luke Shaw? Perché Jordan Henderson o Kyle Walker non sono rimasti in campo?".
Discutibile anche la scelta di far calciare l'ultimo rigore al 19enne Saka, non proprio un esperto: "Mi dispiace per lui, avere sulle spalle il destino di un Paese… penso sia troppo per un ragazzino - ha aggiunto Mourinho -. Tante volte succede che i giocatori che dovrebbero esserci non ci sono, i giocatori che dovrebbero esserci scappano dalle responsabilità”. Milan, proposto Luis Alberto: le ultime sul fantasista spagnolo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA