- Calciomercato
- Redazione
Roberto Mancini (Commissario Tecnico Nazionale Italiana) con la coppa dopo Italia-Inghilterra, finale degli Europei 2021 | News (Getty Images)
Roberto Mancini, Commissario Tecnico Azzurro, è riuscito nell'impresa di vincere gli Europei con l'Italia. Quando subentrò alla guida della Nazionale, reduce dalla mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, sembrava tutto perduto. Eppure, il 'Mancio' è riuscito a ricostruire il gruppo, portandolo ad un successo europeo che, per gli Azzurri, mancava da ben 53 anni.
"I ragazzi sono stati bravi - ha detto Mancini dopo Italia-Inghilterra, finale degli Europei vinta a Wembley (Londra) -. Abbiamo dominato una partita che si era messa male, avendo preso gol subito", le parole del C.T. jesino, le cui dichiarazioni sono state riportate dal 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina.
"Spero che la gente festeggi - ha proseguito poi Mancini -: questa vittoria è importante per tutti i nostri tifosi. Chiudo il cerchio con Wembley". Milan, in arrivo Ballo-Touré: i dettagli dell'operazione di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA