- Calciomercato
- Redazione
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere dell'Italia agli Europei 2021 | News (Getty Images)
L'Italia prosegue il suo cammino agli Europei grazie alla vittoria per 2-1 contro l'Austria. La prestazione degli Azzurri non è stata brillante come al solito (qui potete leggere le nostre pagelle), ma comunque la squadra di Roberto Mancini è riuscita a strappare il pass per i quarti di finale: ora ad attenderla ci sarà una tra Belgio e Portogallo.
Nella serata di ieri, la Nazionale è riuscita a battere un record storico: i 1143' consecutivi senza subire gol messi in fila da Dino Zoff sono stati superati. Questa striscia d'imbattibilità durava dal 1974 e dopo più di 40 anni, l'Italia di Mancini è riuscita a migliorarla durante gli Europei. Gli Azzurri hanno mantenuto la porta inviolata fino al minuto 114, quando Kalajdzic ha accorciato le distanze: pensate che prima di lui, l'ultimo giocatore ad esultare contro l'Italia era stato Donny Van de Beek a ottobre 2020.
Attualmente, il numero di minuti da superare per battere il record stabilito da Gianluigi Donnarumma è di 1.168'. L'impresa è sicuramente ardua, chissà chi ce la farà. Milan, si cambia strategia per l'attaccante? Ecco tutte le novità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA