Cerchiamo di capire quali saranno le probabili formazioni di Belgio-Italia, partita valida per i quarti di finale degli Europei. I Diavoli Rossi sono reduci dalla vittoria sofferta contro il Portogallo, mentre gli Azzurri arrivano dalla partita vinta per 2-1 contro l'Austria nei tempi supplementari. Per quanto riguarda i protagonisti, entrambe le squadre devono ancora sciogliere alcuni dubbi.
EUROPEI
Europei 2021 – Le probabili formazioni di Belgio-Italia: ancora alcuni dubbi
Ecco le probabili formazioni di Belgio-Italia, partita valida per i quarti di finale degli Europei; Immobile sfida Lukaku, c'è Chiesa
Le probabili formazioni di Belgio-Italia
In casa Belgio c'è apprensione per gli infortuni di Eden Hazard e Kevin De Bruyne. I due giocatori sono usciti acciaccati dal match contro il Portogallo e proveranno a recuperare, anche se non sarà semplice. Attualmente, la presenza di Hazard sembra molto difficile, mentre De Bruyne potrebbe stringere i denti e giocare, magari anche a partita in corso. Per il resto, la formazioni è la stessa che ha affrontato Cristiano Ronaldo pochi giorni fa agli ottavi: Meunier e Thorgan Hazard sulle fasce, Witsel e Tielemans in mezzo al campo e davanti Lukaku. Anche il trio difensivo è confermato, con Vermaelen che ha rubato il posto a Denayer.
Mancini invece è intenzionato a riproporre Acerbi al posto di Chiellini: il difensore della Juventus ha recuperato dall'infortunio rimediato contro la Svizzera, ma non è ancora al 100%. A centrocampo, confermato il trio Verratti-Jorginho-Barella, con Locatelli e Pessina pronti a subentrare. Il tridente offensivo sarà formato da Insigne, Immobile e Chiesa: quest'ultimo è in netto vantaggio su Berardi dopo la grande prova contro l'Austria e si prepara a trascinare nuovamente l'Italia.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. All. Martinez.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini. Il Milan, intanto, ha individuato il nuovo Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA