- Calciomercato
- Redazione
Roberto Mancini (Commissario Tecnico Nazionale Italiana) durante un allenamento a Coverciano prima di Italia-Spagna degli Europei 2021 | News (Getty Images)
Questa sera andrà in scena la prima partita delle semifinali degli Europei tra Italia e Spagna. Gli Azzurri proveranno a strappare il pass per la finale di Wembley, ma contro la squadra di Luis Enrique non sarà affatto semplice. Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa nella giornata di ieri, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Il commissario tecnico degli Azzurri non ha dubbi: tra Italia e Spagna non c'è una favorita. Ecco il suo pensiero: "L'Italia e la Spagna se sono qua hanno fatto bene entrambe, sono arrivate qua con merito: le percentuali sono a metà. Sarà sicuramente una bella partita, sia noi che loro abbiamo giocatori di talento, verrà fuori una bella gara".
Successivamente, Mancini fa un commento sulla questione pubblico. Wembley sarà pieno di tifosi inglesi, con pochissimi supporters italiani e spagnoli: "È una cosa ingiusta, sinceramente. Per il resto meglio giocare davanti al pubblico piuttosto che giocare con poche persone. Ma trovo molto ingiusto che non ci siano metà tifosi italiani e metà spagnoli".
Infine, l'ex calciatore della Sampdoria ci tiene a difendere Ciro Immobile dalle numerose critiche ricevute nei giorni scorsi: "Immobile è ancora la Scarpa d'oro, è uno di quelli che ha fatto più gol negli ultimi anni e in un Europeo o in un Mondiale accade sempre che quello più criticato alla fine è quello che risolve una partitao il torneo. Siamo abbastanza tranquilli in questo momento". Milan, rischi di perdere Kessié: le ultime news sull'ivoriano >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA