- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Andriy Shevchenko (Commissario Tecnico Ucraina), impegnato agli Europei 2021 | News (Getty Images)
Impresa dell'Ucraina di Andriy Shevchenko che, dopo aver rischiato l'eliminazione ai gironi, si trova ai quarti di finale degli Europei. La sua nazionale ha eliminato la Svezia dopo i tempi supplementari, grazie al gol di Artem Dovbyk al 121' (1-1 al 90'). I gialloblu affronteranno ora l'Inghilterra, che a sua volta ha avuto la meglio della Germania.
L'ex fuoriclasse del Milan ha parlato proprio della sfida contro gli inglesi, chiedendo il supporto degli ucraini ma anche degli italiani. Queste le parole di Shevchenko: "L'Inghilterra è una grande squadra, ha una panchina lunga, uno staff tecnico eccezionale e siamo pienamente consapevoli di quanto sarà dura questa partita. È davvero difficile fargli gol ma la loro forza non deve spaventarci, bensì motivarci perché tutto è possibile nel calcio come nella vita e noi ci metteremo tutto il cuore per dare ancora più gioia ai nostri tifosi". "
Spero che sia loro che il pubblico italiano (si giocherà sabato a Roma, ndr) ci diano la spinta giusta", ha concluso Shevchenko. L'Ucraina e il suo CT sono pronti ancora una volta a stupire in questi Europei. Intanto il Milan pensa a Ilicic. Ecco come stanno le cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA