Intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il pre partita di Turchia-Italia, l'ex allenatore del Milan Fatih Terim ha parlato del match inaugurale di Euro2020. Ecco cosa ha detto.
europei 2021
Turchia-Italia, Fatih Terim: “Sarà una partita difficile, combattuta” | News
Fatih Terim è stato intervistato nel prepartita di Turchia-Italia: l'ex allenatore del Milan ha analizzato il match ai microfoni di Sky
Sulla Turchia: "La Turchia ultimamente si è trasformata in una squadra che difende meglio e che riesce a colpire meglio in contropiede avversari più forti di noi. L'abbiamo visto soprattutto nella partita giocata contro la Francia".
Sull'Italia: "Ha un gruppo di giocatori di altissimo livello, sia in difesa che in attacco. Ha molte armi, ha un piano esatto in campo. Gioca un 4-3-3 con giocatori che si muovono molto come Insigne e Bernardeschi. A centrocampo ha giocatori come Jorginho, Barella, Locatelli, Verratti".
Sul calcio italiano: "Ai miei tempi si giocava un calcio molto difensivo, negli ultimi anni invece si gioca in maniera molto offensiva, basandosi sul possesso palla. La Serie A è diventato uno dei tre campionati europei nei quali si segna di più".
Sul match di stasera: "Penso che sarà una partita difficile, combattuta. L'Italia cercherà di tenere il possesso palla, noi cercheremo di chiudere bene gli spazi e mettere l'Italia in difficoltà, rispondendo in velocità. Per me l'Italia è una seconda casa, spero bene per loro. Un grande in bocca al lupo a entrambe le squadre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA